|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
cambiare pneumatico posteriore X9 180 cc
mi chiedevo se è un caos smontare la ruota posteriore e se dev'essere smontato il tubo di scarico per togliere la ruota
![]() Già che ci siamo: che tipo di pneumatico(marca, modello) è meglio per questo tipo di scooter ? Ho letto in giro dei Dunlop, vanno bene ? Ultima modifica di misterx : 09-11-2008 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
su
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
dipende da come è fatto lo scooter, spesso va smontato il terminale della marmitta.
per la marca dipende da cosa ti aspetti da questa gomma, in che condizioni e quanto usi lo scooter. dai un occhio qua per i prezzi tyreone.it
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quando l'ho acquistato, leggevo delle grandi doti di tenuta di strada di questo scooter. Avendo io una guida piuttosto dinamica e non avendo paura di fare le curve abbastanza piegato, l'unica soluzione che mi era venuto in mente e far montare nuovamente il medesimo pneumatico. Il problema è che sono passati parecchi anni e no credo che le mescole rimangano invariate. Sull'auto di solito punto alla durata ed al comfort di guida, ma sullo scooter credo sia meglo badare alla sicurezza e quindi alla stabilità di questo mezzo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma vi risulta che negli scooter(dai 180 cc in su) la ruota posteriore sia assemblata a modi motorino ?
Non so se ricordate i vecchi motorini dove riassemblando la ruota posteriore la si doveva centrare a occhio grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Per la gomma, beh l'importante è che sia della misura a libretto, come marca oddio non saprei veramente...ma non penso che ci siano differenze abnormi |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho immaginato che vi sia un solo dado e che poi la si debba sfilare da una sorta di perno |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
é attaccata direttamente all'albero ingranaggi che si conficca nel carter Quella ruota si sfila solo verso destra scippando marmitta, ammortizzatore, braccetto (vero ha pure il braccetto Foto esemplificativa... ![]() ovviamente la carena NON è d'obbligo.. Ultima modifica di Ferdy78 : 04-01-2009 alle 12:03. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che spettacolo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cambiata, è stato più semplice del previsto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci ho impiegato 30 minuti a smontarla ed altrettanti a rimontarla: 100 euro per un GTS pirelli 140/60 14" sig!!! Però sembra un buon pneumatico. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.