Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 12:53   #1
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
DUBBI SU OBAMA...

Ciao a tutti, voglio da subito precisare che sono un grande ammiratore di Barack Obama, per il suo grande carisma e soprattutto per i suoi ideali principalmente di sinistra che io condivido.
Arrivando al punto: ho visto un video su internet che parla della biografia di Obama e di McCain, il primo di questi durante la sua ascesa al potere ha dimostrato di non farsi scrupoli per raggiungere il suo obiettivo, tagliando fuori una collega del suo stesso partito democratico.
Proprio stamattina ho letto sul televideo una notizia in cui si parlava di un discorso di Obama riguardo l'Iran, molto brevemente diceva "non è ammissibile che l'Iran continui con il suo progetto nucleare".
Ora, nel suo discorso non si facevano riferimenti a attacchi militari all'Iran stesso, ma la cosa mi lascia perplesso, perchè secondo me qualcuno più in alto di lui, gli sta concedendo di fare ciò che promette di fare (ovvero tutte quelle belle cose riguardo i diritti, energie rinnovabili, ecc.), ma non gli permetteranno di intromettersi negli affari che contano, come le guerre. Quindi io sono molto perplesso sul fatto che possa veramente fare ciò che dice di voler fare... voi che ne pensate a riguardo?

EDIT: ecco qui 2 link che riguardano i miei dubbi: 1, 2

Ultima modifica di bio n3t : 10-11-2008 alle 15:04.
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:55   #2
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Che adesso deve cercare di convincere anche gli scettici che la politica estera non cambierà radicalmente...anche se credo non vedremo guerra USA per i prossimi anni.
Vedo esponenzialmente più probabile un intervento israeliano in Iran....adesso che Obama è presidente.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:55   #3
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
Ciao a tutti, voglio da subito precisare che sono un grande ammiratore di Barack Obama, per il suo grande carisma e soprattutto per i suoi ideali principalmente di sinistra che io condivido.
Arrivando al punto: ho visto un video su internet che parla della biografia di Obama e di McCain, il primo di questi durante la sua ascesa al potere ha dimostrato di non farsi scrupoli per raggiungere il suo obiettivo, tagliando fuori una collega del suo stesso partito democratico.
Proprio stamattina ho letto sul televideo una notizia in cui si parlava di un discorso di Obama riguardo l'Iran, molto brevemente diceva "non è ammissibile che l'Iran continui con il suo progetto nucleare".
Ora, nel suo discorso non si facevano riferimenti a attacchi militari all'Iran stesso, ma la cosa mi lascia perplesso, perchè secondo me qualcuno più in alto di lui, gli sta concedendo di fare ciò che promette di fare (ovvero tutte quelle belle cose riguardo i diritti, energie rinnovabili, ecc.), ma non gli permetteranno di intromettersi negli affari che contano, come le guerre. Quindi io sono molto perplesso sul fatto che possa veramente fare ciò che dice di voler fare... voi che ne pensate a riguardo?
Ma sai che ho pensato grosso modo la stessa cosa?
In particolare temo che venga informato in modo "pilotato" su certe tematiche, dai servizi segreti in particolare....è un impressione, ma potrebbe essere pure fondata.
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:56   #4
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Spero non si ricominci con il clima di terrore instaurato dal governo Bush. Obama ha tutto il tempo per mettere su una politica molto più pragmatica.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:02   #5
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Pensato anch'io, ma non credo potranno farlo tacere così facilmente. In America scoppierebbe un putiferio.
Old 08-11-2008, 13:05   #6
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Ma sai che ho pensato grosso modo la stessa cosa?
In particolare temo che venga informato in modo "pilotato" su certe tematiche, dai servizi segreti in particolare....è un impressione, ma potrebbe essere pure fondata.
Che i servizi operino a "scompartimenti" non è una novità e che il presidente o premier di ogni paese non sappia di tutte le operazioni fatte o in progetto mi pare altrettanto normale...Infatti mi pare molto più probabile l'uso dell'Intelligence e affini in collaborazione con altri stati per creare problemi all'Iran..
Old 08-11-2008, 13:06   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Che adesso deve cercare di convincere anche gli scettici che la politica estera non cambierà radicalmente...anche se credo non vedremo guerra USA per i prossimi anni.
Vedo esponenzialmente più probabile un intervento israeliano in Iran....adesso che Obama è presidente.
Quoto.
Non mi aspetto un cambiamento radicale della politica estera degli USA.
I cambiamenti saranno molti, la maggioranza di facciata, e più rivolti all'interno.
Non si vince una corsa alla Casa Bianca, con le risorse che ha messo in campo, senza risultare legati a delle lobby potenti.
Spero non siano le stesse di Bush, ossia petrolio, armi e difesa.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:09   #8
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
storicamente gli USA hanno avuto una politica estera aggressiva ( per non dire ben peggio...) indipendentemente dal colore della amministrazione alla guida del paese. Su Obama tuttavia ci sono molte aspettative, quindi non potrà bombardare qui e là tanto facilmente; vedremo all'occorrenza come si comporterà.
Old 08-11-2008, 13:19   #9
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.
Non mi aspetto un cambiamento radicale della politica estera degli USA.
I cambiamenti saranno molti, la maggioranza di facciata, e più rivolti all'interno.
Non si vince una corsa alla Casa Bianca, con le risorse che ha messo in campo, senza risultare legati a delle lobby potenti.
Spero non siano le stesse di Bush, ossia petrolio, armi e difesa.

LuVi
Sarebbe gia una gran cosa il ritiro dall'Iraq con conseguente aumento della presenza di uomini in Afghanistan....
Old 08-11-2008, 13:23   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
obama è visto come un santo... solo da chi l'ha votato. ovviamente. come capita in tutto il mondo. ho sentito repubblicani sparare peste e corna su obama, roba magari inventata ma qualcosa di vero sicuramente c'è

negli usa il vero potere non è nelle mani del presidente ma delle organizzazioni dietro. lui in realtà non conta un caiser, ricordate le critiche a bush per i soldi presi dai fabbricanti di armi in campagna elettorale? obama ne ha presi molti di più, non si sa da chi ma qualcuno tra poco presenterà il conto...

tra l'altro negli usa la categoria degli avvocati è quella più bistrattata discussa e criticata e fanno presidente un ottimo avvocato? mi chiedo solo quanto tempo passerà prima che gli elettori di obama si renderanno conto che in fondo cambia poco da bush o mccain...

e fuori dagli usa quanto tempo passerà prima che gli idealisti senza patria inizieranno a criticare obama e cercare una nuova guida, una nuova speranza... povere anime nel limbo
Old 08-11-2008, 13:23   #11
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
che io ricordi, non ha mai dichiarato di essere un pacifista. ha votato contro la guerra in iraq perchè è stata condotta con motivi discutibili, ok ma non ha detto "io sono contro la guerra in generale"

che poi si sia fatto strada a spallate, non esiste politico che non l'abbia fatto finora. non vedo perchè obama debba fare eccezione...

sui diritti civili e sul rinnovabile vedremo. già è un buon segno che abbia proposto Schwarzenegger (pur repubblicano !) come ministro dell'energia

edit letto solo ora:
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
obama è visto come un santo... solo da chi l'ha votato. ovviamente. come capita in tutto il mondo. ho sentito repubblicani sparare peste e corna su obama, roba magari inventata ma qualcosa di vero sicuramente c'è

Quote:
negli usa il vero potere non è nelle mani del presidente ma delle organizzazioni dietro. lui in realtà non conta un caiser, ricordate le critiche a bush per i soldi presi dai fabbricanti di armi in campagna elettorale? obama ne ha presi molti di più, non si sa da chi ma qualcuno tra poco presenterà il conto...
da google e microsoft il grosso.
e prima di fare la campagna elettorale si è rivolto alla comunità nera
Quote:
tra l'altro negli usa la categoria degli avvocati è quella più bistrattata discussa e criticata e fanno presidente un ottimo avvocato? mi chiedo solo quanto tempo passerà prima che gli elettori di obama si renderanno conto che in fondo cambia poco da bush o mccain...
questa è fantastica !
la categoria degli avvocati in america è di gran lunga la più potente, più di petrolieri e armaioli, più di chiunque
e Obama è si laureato in legge ma prima di darsi fulltime alla politica era docente di legge costituzionale
Quote:
e fuori dagli usa quanto tempo passerà prima che gli idealisti senza patria inizieranno a criticare obama e cercare una nuova guida, una nuova speranza... povere anime nel limbo
e chi lo sa ? chissà quando i teocon troveranno un altro presidente capace di rischiare la vita per un salatino !

Ultima modifica di entanglement : 08-11-2008 alle 13:43.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:26   #12
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:

Il cambiamento lo si sentirà tanto perchè peggio di cespuglio è difficile fare....
Old 08-11-2008, 13:41   #13
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Il cambiamento lo si sentirà tanto perchè peggio di cespuglio è difficile fare....
Per fare di peggio c'è ancora tanto spazio.
Vedrete, con il sorriso Obama la metterà in quel posto all'intero pianeta e poi quasi tutti felici a ringraziare.
Old 08-11-2008, 13:42   #14
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Per fare di peggio c'è ancora tanto spazio.
Vedrete, con il sorriso Obama la metterà in quel posto all'intero pianeta e poi quasi tutti felici a ringraziare.
su quali basi dici ciò ?
Old 08-11-2008, 13:46   #15
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
su quali basi dici ciò ?
Mi baso sulla gente che ha "scelto" come consiglieri e futuri segretari. Tutta gente molto raccomandabile per un viaggio all'inferno.

Quanto ai suoi programmi ... i suoi discorsi erano vuota retorica. Però devo ammetterlo, è proprio bravo con le parole.

Ultima modifica di Andala : 08-11-2008 alle 13:48.
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:53   #16
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Mi baso sulla gente che ha "scelto" come consiglieri e futuri segretari. Tutta gente molto raccomandabile per un viaggio all'inferno.

Quanto ai suoi programmi ... i suoi discorsi erano vuota retorica. Però devo ammetterlo, è proprio bravo con le parole.
a parte il vice non ha ancora nominato il gabinetto
linka linka
Old 08-11-2008, 14:00   #17
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
una delle cose più criticate degli usa è la sanità pubblica... voglio vedere cosa cambierà obama tra qualche anno
Old 08-11-2008, 14:05   #18
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
qualcuno più in alto di lui
questo qualcuno è un terrestre?
un entità che vive frà le nuvole?
berlusconi?

chi stà + in alto di lui?
Old 08-11-2008, 14:16   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
chi stà + in alto di lui?
il burattinaio non sempre sta sopra a tirare i fili, può capitare anche che stia sotto, il risultato non cambia
Old 08-11-2008, 14:21   #20
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Vorrei proprio vedere cosa pensera' veltroni e quelli convinti della pace che votano sx se ci sara' la guerra in IRAN? Io so' gia' la risp (vedi kosovo).
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian