|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Pianisti addio
dalla prossima settimana sara' presente in aula un prototipo funzionante
Camera: da febbraio i deputati voteranno usando le impronte digitali Il sistema informatico che sarà installato a Montecitorio dovrebbe stroncare il fenomeno dei «pianisti» ROMA - Il presidente della Camera Gianfranco Fini e l'ufficio di presidenza di Montecitorio dichiarano guerra ai «pianisti»: dal prossimo febbraio, infatti, i deputati potranno votare solo mostrando le impronte (o meglio «le minuzie») di un dito della mano. «Pianisti» in azione a Montecitorio Ap) La decisione di installare questo sofisticatissimo sistema in grado di riconoscere 18 punti di un dito (chiamati tecnicamente 'minuziè) era stata già presa nell'ufficio di presidenza del 3 luglio, ma nella riunione di oggi si è dato un «timing» alla messa in funzione dell'apparecchiatura che attualmente è in uso nei Parlamenti di Messico, Brasile e Albania. Il sistema computerizzato, che avrà un costo di circa 450mila euro, potrebbe entrare in funzione già da febbraio. Dalla prossima settimana si è stabilito che verrà testato in Aula un prototipo funzionante del meccanismo, ma poi, una volta installato nei banchi dei deputati, dovrà essere sperimentato per almeno sette sedute di seguito. E questo potrebbe avvenire presumibilmente a gennaio. VITA DURA PER I PIANISTI - Sul sistema di votazione della Camera verrà installato, insomma, un apparecchio biometrico capace di «leggere» le «minuzie» di un dito della mano. Ma nessuna paura in caso di incidenti o ferite agli arti: l'apparecchio infatti è in grado di «schedare» informazioni di più dita della mano. I dettagli delle impronte, poi, saranno contenuti nel microchip della tessera parlamentare. Così facendo, si spiega sempre in ambienti della Camera, sarà impossibile votare al posto di un collega assente. 06 novembre 2008
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
e alleluia, era ora! non potevo sopportare che questi potessero truffare lo stato così impunemente quando la polizia non può nemmeno arrestare questi dannatamente sfacciati personaggi
maggioranza, opposizione, destra, sinistra, tutti quanti l'hanno fatto dovrebbero essere cacciati a vita da qualunque carica pubblica ![]() poi vorrei far notare che la lega voleva pigliare le impronte ai rom, ora dovranno farsele pigliare pure loro se vogliono votare ![]() EDIT: meglio che non vi siete accorti dell'erroraccio per fretta ![]() Ultima modifica di yggdrasil : 06-11-2008 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh come idea è buona, senza dubbio però...ehm...
450.000€? MUHAHAHAHAHA ridicoli... Bastava una semplice telecamera, vedi chi fa il pianista e risolvi Anche perchè falsificare le impronte digitali penso sia possibile
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per un corretto funzionamento del dispositivo saranno costretti a lavarsi le mani...
c'e' anche da dire che una buona percentuale non avra' problemi a imparare la procedura essendo esperti nella fornitura di impronte digitali. qualunquismo/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma io non ho capito perchè dobbiamo spendere soldi per questa cavolata immane invece di sbarazzarsi dei furboni o punirli in modo esemplare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
questo è l'unico motivo, basta mettere un regoletta che alla seconda suonata era fuori dall'aula
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ben vengano i sistemi biometrici.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
|
Esatto, bisogna essere realisti, tra compari non ci si da la zappa sui piedi, quindi non pensiamo ai 450k euro e speriamo che servano a qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tanto paghiamo noi
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Io direi che tutto ciò è piuttosto assurdo. Per stare in aula si viene pagati un fracasso di soldi. E un onorevole dovrebbe essere un rappresentante dell'onestà.. ma capisco sia più facile installare i biometrici che cambiare classe politica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
tra 450mila euro risparmiati + gente che truffa lo stato e 450mila euro investiti + più correttezza nelle votazioni delle leggi...
beh io scelgo la seconda... al massimo si potrbbe contestare che venisse applicata una multa a chi faceva il pianista...ma salatissima!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Succede "450.000 € spesi + pianisti che continuano a fare i pianisti" Siamo in italia noi eh, fatta la legge, trovato l'inganno ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma va la... si fanno le copie delle impronte digitali e se le passano così continuano allegramente a pianistare
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
penso che non sia tanto facilmente aggirabile, inoltre ci sono sempre le riprese, se uno si mette lì con una mano finta
![]() ci vorrebbero delle multe belle pesanti, piuttosto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Anche perchè non credo che un calco in silicone delle impronte possa essere letto da uno scanner, credo che abbiano bisogno di un carico induttivo, un pò come il touchpad dei portatili. (se ci fate scivolare sopra una penna non funziona)
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per caso un certo signor P.B. ha una partita invenduta di rilevatori di impronte digitali?
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Messico, Brasile e Albania....tre paesi notoriamente avversi alla corruzione,come noi
![]() Infatti ci tuteliamo come loro: non si vota come delle persone civili,no....si cerca cmq di fottere tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.