Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 15:45   #1
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
chi mi consiglia un grp tipo final fantasy (gdr) ?

chi mi consiglia qualche bel gioco fantasy gdr tipo final fantasy su playstation o anche the witcher.
possibilmente:
1. non a turni.....quelli a turni tipo civ li odio.
2.Hack and slash non troppo...deve essere cmq tipo world of warcraft
3.che si giochi contro il pc e non mmorpg (perchè sono stato 1 anno e messo su wow e ora ne sono uscito non voglio rientrarci)
Old 05-11-2008, 15:54   #2
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
eh?

ragazzo mio togliti un pò la nebbia dalla testa perchè sinceramente la tua richiesta è decisamente incomprensibile
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:20   #3
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Hai citato un miscuglio di generi che... non so che dire
Old 05-11-2008, 17:11   #4
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
che c'è di strano???no stavolta non capisco le reazioni.Vuole un gioco stile final fantasy,cioè un rpg alla giapponese per intenderci.Non vuole nè un gioco a turni stile civilization IV nè un gdr stile occidentale tipo Baldur's Gate o Diablo o anche NeverWinterNights.
Eh,per i videogiocatori per pc questo è incomprensibile lo capisco.
Per pc però credo che non ci sia niente o quasi.Anche io sto cercando e mi accodo dunque alla tua richiesta
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:24   #5
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
prova a vedere Jade Empire
Old 05-11-2008, 17:30   #6
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Kastorix Guarda i messaggi
che c'è di strano???no stavolta non capisco le reazioni.Vuole un gioco stile final fantasy,cioè un rpg alla giapponese per intenderci.Non vuole nè un gioco a turni stile civilization IV nè un gdr stile occidentale tipo Baldur's Gate o Diablo o anche NeverWinterNights.
Eh,per i videogiocatori per pc questo è incomprensibile lo capisco.
Per pc però credo che non ci sia niente o quasi.Anche io sto cercando e mi accodo dunque alla tua richiesta
ho giocato a neverwinter nights e li ho fatti tutti e 3 mi sono piaciuti, ho fatto anche il 2, ho fatto the witcher...
oblivion non mi piace, ma ho fatto tutti i final fantasy su ps2 ff8,9,10 e x-2
soprattutto i gdr dove ci sono compagni e devi scegliere tutte le armi e le armature e non che sei solo e devi fa tutto te (es. oblivion)

vorrei un gdr non a turni, e non online. è più facile così?

Ultima modifica di angmail : 05-11-2008 alle 17:33.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:40   #7
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
ho giocato a neverwinter nights e li ho fatti tutti e 3 mi sono piaciuti, ho fatto anche il 2, ho fatto the witcher...
oblivion non mi piace, ma ho fatto tutti i final fantasy su ps2 ff8,9,10 e x-2
soprattutto i gdr dove ci sono compagni e devi scegliere tutte le armi e le armature e non che sei solo e devi fa tutto te (es. oblivion)

vorrei un gdr non a turni, e non online. è più facile così?
wat?
Old 05-11-2008, 17:57   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
wat?
Che c'è di strano?

Nwn 1 + 2 exp quanto fa?

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:00   #9
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Poche idee ma ben confuse!
Non deve essere hack and slash ma tipo wow, dove cioè passi la maggior parte del tempo a picchiare
Gdr con annesso party piuttosto vetusti a dire il vero ma imho dei capolavori:
Baldur's gate (1, 2 e espansione finale)
Icewind dale (più hack and slash rispetto a bg, ti fai tutto il party come piace a te, usa lo stesso motore di bg)
Arcanum
e... no planescape torment non te lo consiglierei sinceramente, non mi sembri la persona adatta
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:01   #10
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Che c'è di strano?

Nwn 1 + 2 exp quanto fa?

ah
l'avevo inteso come "nwn1 nwn2 e nwn3"
Old 05-11-2008, 18:25   #11
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
Poche idee ma ben confuse!
Non deve essere hack and slash ma tipo wow, dove cioè passi la maggior parte del tempo a picchiare
Gdr con annesso party piuttosto vetusti a dire il vero ma imho dei capolavori:
Baldur's gate (1, 2 e espansione finale)
Icewind dale (più hack and slash rispetto a bg, ti fai tutto il party come piace a te, usa lo stesso motore di bg)
Arcanum
e... no planescape torment non te lo consiglierei sinceramente, non mi sembri la persona adatta
i due baldur's non sono vecchi? cmq nn vorrei una grafica tipo ultima 6 o 7
quindi quale mi consigli fra questi elencati?
Old 05-11-2008, 20:27   #12
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Sto ripassando mentalmente l'elenco dei giochi action-gdr da alcuni minuti ma a quanto sembra quello che cerchi tu non esiste
Cioè ce ne sono alcuni, ma a tutti manca almeno una caratteristica da te richiesta...
  • The Fall: Progetto molto ambizioso ma naufragato amaramente per scelte coraggiose (soprattutto dal versante distrutivo).
    Solo inglese / tedesco. In ogni caso è il più recente rpg con gruppo. Combat a turni.
  • Gothic 3: Discreto, buggato e quello che volete. Terzo capitolo della serie blah blah blah (non l'ho giocato ancora, non so che dire ). Action-gdr in 3° persona da dietro le spalle. Niente party.
  • Two Worlds: Leggi sopra, tranne che non è il terzo capitolo ( ).
  • Baldurs'g Gate Saga (1 + exp, 2 + exp), bel gdr, regole Ad&D, party di 6 elementi, più combat che dialogo anche se si parla parecchio, bella storia.
    Grafica "vecchia" (personalmente a me piace la grafica così, ma può non piacere a chi è abituato alla grafica ultra powa da fps).
  • Arcanum: Pressapoco quello che si è detto sopra, personalmente lo preferisco di gran lunga alla saga di baldur's, il contrasto magia/tecnologia lo adoro, ambientazione steam-punk che è una novità per un vg. Stesso difetto.
  • Fallout saga (1 e 2): cyber-punk post atomico, molto bello, personalmente secondo solo a Ultima 7, si può avere il party, la grafica è peggio di Bg ed il party non lo gestisci come ti pare.
  • Fallout 3: da quelli di Oblivion (pessimo dal mio punto di vista) è venuto fuori un action gdr molto gdr e personalmente molto interessante. Gran bel gioco, peccato che non ci sia party.
  • Planescape Torment: Bel gioco ma un pò pesante, decisamente NON incentrato sul combat, storia interessantissima, party da 6, grafica tipo Bg.
  • Icewind Dale saga (1,2 ed espansioni?): stesso motore grafico di Planescape Torment, l'opposto per tutto il resto (mena mena e basta).
  • Oblivion/Morrowind: prima persona à la fps, animazioni pessime, interfaccia di dialogo tipo pagina web, però moddabilissimo e letteralmente trasformabile in altro. E' più un mmorpg in solitaria che un rpg.
  • Vampires: Bloodlines: prima persona à la fps, tanti clan, bella storia, bella grafica, bel gioco.
  • Deus Ex: prima persona à la fps, sci-fi, bellissimo gioco, uno dei preferiti di moltissima gente. Da giocare anche se datato graficamente. Tanti modi per risolvere le quest.
  • Vampire: Masquerade: party, bella storia, combat alla hack 'n slash, grafica passata ma 3d e decisamente migliore di baldur's e compagnia.

Ho finito le idee. In ogni caso nessuno di questi ha tutte le caratteristiche da te richieste. Quello che più le si avvicina è Vampire: Masquerade che è in ogni caso vecchiotto...
Beccati il meno peggio e accontentati
Old 06-11-2008, 13:12   #13
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
i due baldur's non sono vecchi? cmq nn vorrei una grafica tipo ultima 6 o 7
quindi quale mi consigli fra questi elencati?
Di sicuro non ha una grafica alla ultima7 (o 8), io ho riririgiocato bg1 2 anni fa e non ho avuto problemi, tu potresti averne

Ci siamo dimenticati di mass effect, potrebbe essere adatto a lui più di planescape di sicuro
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:41   #14
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Kingdom Hearts 1-2
Dark Cloud
Dark Chronicle
Rogue Galaxy
Radiata Stories
Serie ".hack//"
.hack GU
Star Ocean: Till the End of Time
Tales Of Legendia
Tales Of The Abyss
Tales Of Destiny 2
Tales Of Rebirth
su ps2

(Volendo ce ne sn anche su PlayStation, Gamecube, DS e Wii...)

Infinite Undiscovery
Tales Of Vesperia
Star Ocean: The Last Hope (in sviluppo)
su Xbox 360

Questi sono tutti action-Jrpg con impostazione "alla final fantasy".
Non troverai NULLA con le caratteristiche da te elencate su un gioco di ispirazione occidentale.

Ultima modifica di darkfear : 06-11-2008 alle 13:46.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:27   #15
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
bhò..io la butto lì... Sudeki
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:40   #16
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ecco quello direi che lo deve evitare.

Uhm Fable direi che fa al caso suo...

E occ ma un designed particolare, è action, non è mmo, ci sono armature

Non è punta e clicca ma non è neanche 3000 spadate al secondo.

Se no cè sacred 2.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:50   #17
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
bhò..io la butto lì... Sudeki
volevo proporglielo anche io

bel gioco di qualche anno fa, bella grafica, storia interessante, ben giocabile

il tutto IMHO
Old 06-11-2008, 18:45   #18
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sto ripassando mentalmente l'elenco dei giochi action-gdr da alcuni minuti ma a quanto sembra quello che cerchi tu non esiste
Cioè ce ne sono alcuni, ma a tutti manca almeno una caratteristica da te richiesta...
  • The Fall: Progetto molto ambizioso ma naufragato amaramente per scelte coraggiose (soprattutto dal versante distrutivo).
    Solo inglese / tedesco. In ogni caso è il più recente rpg con gruppo. Combat a turni.
  • Gothic 3: Discreto, buggato e quello che volete. Terzo capitolo della serie blah blah blah (non l'ho giocato ancora, non so che dire ). Action-gdr in 3° persona da dietro le spalle. Niente party.
  • Two Worlds: Leggi sopra, tranne che non è il terzo capitolo ( ).
  • Baldurs'g Gate Saga (1 + exp, 2 + exp), bel gdr, regole Ad&D, party di 6 elementi, più combat che dialogo anche se si parla parecchio, bella storia.
    Grafica "vecchia" (personalmente a me piace la grafica così, ma può non piacere a chi è abituato alla grafica ultra powa da fps).
  • Arcanum: Pressapoco quello che si è detto sopra, personalmente lo preferisco di gran lunga alla saga di baldur's, il contrasto magia/tecnologia lo adoro, ambientazione steam-punk che è una novità per un vg. Stesso difetto.
  • Fallout saga (1 e 2): cyber-punk post atomico, molto bello, personalmente secondo solo a Ultima 7, si può avere il party, la grafica è peggio di Bg ed il party non lo gestisci come ti pare.
  • Fallout 3: da quelli di Oblivion (pessimo dal mio punto di vista) è venuto fuori un action gdr molto gdr e personalmente molto interessante. Gran bel gioco, peccato che non ci sia party.
  • Planescape Torment: Bel gioco ma un pò pesante, decisamente NON incentrato sul combat, storia interessantissima, party da 6, grafica tipo Bg.
  • Icewind Dale saga (1,2 ed espansioni?): stesso motore grafico di Planescape Torment, l'opposto per tutto il resto (mena mena e basta).
  • Oblivion/Morrowind: prima persona à la fps, animazioni pessime, interfaccia di dialogo tipo pagina web, però moddabilissimo e letteralmente trasformabile in altro. E' più un mmorpg in solitaria che un rpg.
  • Vampires: Bloodlines: prima persona à la fps, tanti clan, bella storia, bella grafica, bel gioco.
  • Deus Ex: prima persona à la fps, sci-fi, bellissimo gioco, uno dei preferiti di moltissima gente. Da giocare anche se datato graficamente. Tanti modi per risolvere le quest.
  • Vampire: Masquerade: party, bella storia, combat alla hack 'n slash, grafica passata ma 3d e decisamente migliore di baldur's e compagnia.

Ho finito le idee. In ogni caso nessuno di questi ha tutte le caratteristiche da te richieste. Quello che più le si avvicina è Vampire: Masquerade che è in ogni caso vecchiotto...
Beccati il meno peggio e accontentati
gothic 3 e two worlds li ho giocati per mezz'ora e li ho cestinati non mi sono piaciuti, gli altri dovrei provarli..vedo gli screenshot..la cosa che m piace è la possibilità di avere roba gdr, bastoni, magie, bestie, draghi ecc..
poi anche solo in 1 persona alla fine è ok senza party ma grafica bella (tipo the witcher)
Old 06-11-2008, 18:56   #19
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Kingdom Hearts 1-2
Dark Cloud
Dark Chronicle
Rogue Galaxy
Radiata Stories
Serie ".hack//"
.hack GU
Star Ocean: Till the End of Time
Tales Of Legendia
Tales Of The Abyss
Tales Of Destiny 2
Tales Of Rebirth
su ps2

(Volendo ce ne sn anche su PlayStation, Gamecube, DS e Wii...)

Infinite Undiscovery
Tales Of Vesperia
Star Ocean: The Last Hope (in sviluppo)
su Xbox 360

Questi sono tutti action-Jrpg con impostazione "alla final fantasy".
Non troverai NULLA con le caratteristiche da te elencate su un gioco di ispirazione occidentale.
*

Sono tutti titoloni, personalmente sbavo per star ocean, prova anche Dragon Quest VIII: l'odissea del re maledetto, è anche in italiano.
Old 06-11-2008, 19:02   #20
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
*

Sono tutti titoloni, personalmente sbavo per star ocean, prova anche Dragon Quest VIII: l'odissea del re maledetto, è anche in italiano.
ma so per ps2 e xbox ma per pc niente?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian