Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 15:45   #1
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
chi mi consiglia un grp tipo final fantasy (gdr) ?

chi mi consiglia qualche bel gioco fantasy gdr tipo final fantasy su playstation o anche the witcher.
possibilmente:
1. non a turni.....quelli a turni tipo civ li odio.
2.Hack and slash non troppo...deve essere cmq tipo world of warcraft
3.che si giochi contro il pc e non mmorpg (perchè sono stato 1 anno e messo su wow e ora ne sono uscito non voglio rientrarci)
Old 05-11-2008, 15:54   #2
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
eh?

ragazzo mio togliti un pò la nebbia dalla testa perchè sinceramente la tua richiesta è decisamente incomprensibile
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:20   #3
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Hai citato un miscuglio di generi che... non so che dire
Old 05-11-2008, 17:11   #4
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
che c'è di strano???no stavolta non capisco le reazioni.Vuole un gioco stile final fantasy,cioè un rpg alla giapponese per intenderci.Non vuole nè un gioco a turni stile civilization IV nè un gdr stile occidentale tipo Baldur's Gate o Diablo o anche NeverWinterNights.
Eh,per i videogiocatori per pc questo è incomprensibile lo capisco.
Per pc però credo che non ci sia niente o quasi.Anche io sto cercando e mi accodo dunque alla tua richiesta
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:24   #5
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
prova a vedere Jade Empire
Old 05-11-2008, 17:30   #6
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Kastorix Guarda i messaggi
che c'è di strano???no stavolta non capisco le reazioni.Vuole un gioco stile final fantasy,cioè un rpg alla giapponese per intenderci.Non vuole nè un gioco a turni stile civilization IV nè un gdr stile occidentale tipo Baldur's Gate o Diablo o anche NeverWinterNights.
Eh,per i videogiocatori per pc questo è incomprensibile lo capisco.
Per pc però credo che non ci sia niente o quasi.Anche io sto cercando e mi accodo dunque alla tua richiesta
ho giocato a neverwinter nights e li ho fatti tutti e 3 mi sono piaciuti, ho fatto anche il 2, ho fatto the witcher...
oblivion non mi piace, ma ho fatto tutti i final fantasy su ps2 ff8,9,10 e x-2
soprattutto i gdr dove ci sono compagni e devi scegliere tutte le armi e le armature e non che sei solo e devi fa tutto te (es. oblivion)

vorrei un gdr non a turni, e non online. è più facile così?

Ultima modifica di angmail : 05-11-2008 alle 17:33.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:40   #7
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
ho giocato a neverwinter nights e li ho fatti tutti e 3 mi sono piaciuti, ho fatto anche il 2, ho fatto the witcher...
oblivion non mi piace, ma ho fatto tutti i final fantasy su ps2 ff8,9,10 e x-2
soprattutto i gdr dove ci sono compagni e devi scegliere tutte le armi e le armature e non che sei solo e devi fa tutto te (es. oblivion)

vorrei un gdr non a turni, e non online. è più facile così?
wat?
Old 05-11-2008, 17:57   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
wat?
Che c'è di strano?

Nwn 1 + 2 exp quanto fa?

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:00   #9
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Poche idee ma ben confuse!
Non deve essere hack and slash ma tipo wow, dove cioè passi la maggior parte del tempo a picchiare
Gdr con annesso party piuttosto vetusti a dire il vero ma imho dei capolavori:
Baldur's gate (1, 2 e espansione finale)
Icewind dale (più hack and slash rispetto a bg, ti fai tutto il party come piace a te, usa lo stesso motore di bg)
Arcanum
e... no planescape torment non te lo consiglierei sinceramente, non mi sembri la persona adatta
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:01   #10
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Che c'è di strano?

Nwn 1 + 2 exp quanto fa?

ah
l'avevo inteso come "nwn1 nwn2 e nwn3"
Old 05-11-2008, 18:25   #11
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
Poche idee ma ben confuse!
Non deve essere hack and slash ma tipo wow, dove cioè passi la maggior parte del tempo a picchiare
Gdr con annesso party piuttosto vetusti a dire il vero ma imho dei capolavori:
Baldur's gate (1, 2 e espansione finale)
Icewind dale (più hack and slash rispetto a bg, ti fai tutto il party come piace a te, usa lo stesso motore di bg)
Arcanum
e... no planescape torment non te lo consiglierei sinceramente, non mi sembri la persona adatta
i due baldur's non sono vecchi? cmq nn vorrei una grafica tipo ultima 6 o 7
quindi quale mi consigli fra questi elencati?
Old 05-11-2008, 20:27   #12
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Sto ripassando mentalmente l'elenco dei giochi action-gdr da alcuni minuti ma a quanto sembra quello che cerchi tu non esiste
Cioè ce ne sono alcuni, ma a tutti manca almeno una caratteristica da te richiesta...
  • The Fall: Progetto molto ambizioso ma naufragato amaramente per scelte coraggiose (soprattutto dal versante distrutivo).
    Solo inglese / tedesco. In ogni caso è il più recente rpg con gruppo. Combat a turni.
  • Gothic 3: Discreto, buggato e quello che volete. Terzo capitolo della serie blah blah blah (non l'ho giocato ancora, non so che dire ). Action-gdr in 3° persona da dietro le spalle. Niente party.
  • Two Worlds: Leggi sopra, tranne che non è il terzo capitolo ( ).
  • Baldurs'g Gate Saga (1 + exp, 2 + exp), bel gdr, regole Ad&D, party di 6 elementi, più combat che dialogo anche se si parla parecchio, bella storia.
    Grafica "vecchia" (personalmente a me piace la grafica così, ma può non piacere a chi è abituato alla grafica ultra powa da fps).
  • Arcanum: Pressapoco quello che si è detto sopra, personalmente lo preferisco di gran lunga alla saga di baldur's, il contrasto magia/tecnologia lo adoro, ambientazione steam-punk che è una novità per un vg. Stesso difetto.
  • Fallout saga (1 e 2): cyber-punk post atomico, molto bello, personalmente secondo solo a Ultima 7, si può avere il party, la grafica è peggio di Bg ed il party non lo gestisci come ti pare.
  • Fallout 3: da quelli di Oblivion (pessimo dal mio punto di vista) è venuto fuori un action gdr molto gdr e personalmente molto interessante. Gran bel gioco, peccato che non ci sia party.
  • Planescape Torment: Bel gioco ma un pò pesante, decisamente NON incentrato sul combat, storia interessantissima, party da 6, grafica tipo Bg.
  • Icewind Dale saga (1,2 ed espansioni?): stesso motore grafico di Planescape Torment, l'opposto per tutto il resto (mena mena e basta).
  • Oblivion/Morrowind: prima persona à la fps, animazioni pessime, interfaccia di dialogo tipo pagina web, però moddabilissimo e letteralmente trasformabile in altro. E' più un mmorpg in solitaria che un rpg.
  • Vampires: Bloodlines: prima persona à la fps, tanti clan, bella storia, bella grafica, bel gioco.
  • Deus Ex: prima persona à la fps, sci-fi, bellissimo gioco, uno dei preferiti di moltissima gente. Da giocare anche se datato graficamente. Tanti modi per risolvere le quest.
  • Vampire: Masquerade: party, bella storia, combat alla hack 'n slash, grafica passata ma 3d e decisamente migliore di baldur's e compagnia.

Ho finito le idee. In ogni caso nessuno di questi ha tutte le caratteristiche da te richieste. Quello che più le si avvicina è Vampire: Masquerade che è in ogni caso vecchiotto...
Beccati il meno peggio e accontentati
Old 06-11-2008, 13:12   #13
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
i due baldur's non sono vecchi? cmq nn vorrei una grafica tipo ultima 6 o 7
quindi quale mi consigli fra questi elencati?
Di sicuro non ha una grafica alla ultima7 (o 8), io ho riririgiocato bg1 2 anni fa e non ho avuto problemi, tu potresti averne

Ci siamo dimenticati di mass effect, potrebbe essere adatto a lui più di planescape di sicuro
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:41   #14
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Kingdom Hearts 1-2
Dark Cloud
Dark Chronicle
Rogue Galaxy
Radiata Stories
Serie ".hack//"
.hack GU
Star Ocean: Till the End of Time
Tales Of Legendia
Tales Of The Abyss
Tales Of Destiny 2
Tales Of Rebirth
su ps2

(Volendo ce ne sn anche su PlayStation, Gamecube, DS e Wii...)

Infinite Undiscovery
Tales Of Vesperia
Star Ocean: The Last Hope (in sviluppo)
su Xbox 360

Questi sono tutti action-Jrpg con impostazione "alla final fantasy".
Non troverai NULLA con le caratteristiche da te elencate su un gioco di ispirazione occidentale.

Ultima modifica di darkfear : 06-11-2008 alle 13:46.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:27   #15
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
bhò..io la butto lì... Sudeki
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:40   #16
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ecco quello direi che lo deve evitare.

Uhm Fable direi che fa al caso suo...

E occ ma un designed particolare, è action, non è mmo, ci sono armature

Non è punta e clicca ma non è neanche 3000 spadate al secondo.

Se no cè sacred 2.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:50   #17
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
bhò..io la butto lì... Sudeki
volevo proporglielo anche io

bel gioco di qualche anno fa, bella grafica, storia interessante, ben giocabile

il tutto IMHO
Old 06-11-2008, 18:45   #18
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sto ripassando mentalmente l'elenco dei giochi action-gdr da alcuni minuti ma a quanto sembra quello che cerchi tu non esiste
Cioè ce ne sono alcuni, ma a tutti manca almeno una caratteristica da te richiesta...
  • The Fall: Progetto molto ambizioso ma naufragato amaramente per scelte coraggiose (soprattutto dal versante distrutivo).
    Solo inglese / tedesco. In ogni caso è il più recente rpg con gruppo. Combat a turni.
  • Gothic 3: Discreto, buggato e quello che volete. Terzo capitolo della serie blah blah blah (non l'ho giocato ancora, non so che dire ). Action-gdr in 3° persona da dietro le spalle. Niente party.
  • Two Worlds: Leggi sopra, tranne che non è il terzo capitolo ( ).
  • Baldurs'g Gate Saga (1 + exp, 2 + exp), bel gdr, regole Ad&D, party di 6 elementi, più combat che dialogo anche se si parla parecchio, bella storia.
    Grafica "vecchia" (personalmente a me piace la grafica così, ma può non piacere a chi è abituato alla grafica ultra powa da fps).
  • Arcanum: Pressapoco quello che si è detto sopra, personalmente lo preferisco di gran lunga alla saga di baldur's, il contrasto magia/tecnologia lo adoro, ambientazione steam-punk che è una novità per un vg. Stesso difetto.
  • Fallout saga (1 e 2): cyber-punk post atomico, molto bello, personalmente secondo solo a Ultima 7, si può avere il party, la grafica è peggio di Bg ed il party non lo gestisci come ti pare.
  • Fallout 3: da quelli di Oblivion (pessimo dal mio punto di vista) è venuto fuori un action gdr molto gdr e personalmente molto interessante. Gran bel gioco, peccato che non ci sia party.
  • Planescape Torment: Bel gioco ma un pò pesante, decisamente NON incentrato sul combat, storia interessantissima, party da 6, grafica tipo Bg.
  • Icewind Dale saga (1,2 ed espansioni?): stesso motore grafico di Planescape Torment, l'opposto per tutto il resto (mena mena e basta).
  • Oblivion/Morrowind: prima persona à la fps, animazioni pessime, interfaccia di dialogo tipo pagina web, però moddabilissimo e letteralmente trasformabile in altro. E' più un mmorpg in solitaria che un rpg.
  • Vampires: Bloodlines: prima persona à la fps, tanti clan, bella storia, bella grafica, bel gioco.
  • Deus Ex: prima persona à la fps, sci-fi, bellissimo gioco, uno dei preferiti di moltissima gente. Da giocare anche se datato graficamente. Tanti modi per risolvere le quest.
  • Vampire: Masquerade: party, bella storia, combat alla hack 'n slash, grafica passata ma 3d e decisamente migliore di baldur's e compagnia.

Ho finito le idee. In ogni caso nessuno di questi ha tutte le caratteristiche da te richieste. Quello che più le si avvicina è Vampire: Masquerade che è in ogni caso vecchiotto...
Beccati il meno peggio e accontentati
gothic 3 e two worlds li ho giocati per mezz'ora e li ho cestinati non mi sono piaciuti, gli altri dovrei provarli..vedo gli screenshot..la cosa che m piace è la possibilità di avere roba gdr, bastoni, magie, bestie, draghi ecc..
poi anche solo in 1 persona alla fine è ok senza party ma grafica bella (tipo the witcher)
Old 06-11-2008, 18:56   #19
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Kingdom Hearts 1-2
Dark Cloud
Dark Chronicle
Rogue Galaxy
Radiata Stories
Serie ".hack//"
.hack GU
Star Ocean: Till the End of Time
Tales Of Legendia
Tales Of The Abyss
Tales Of Destiny 2
Tales Of Rebirth
su ps2

(Volendo ce ne sn anche su PlayStation, Gamecube, DS e Wii...)

Infinite Undiscovery
Tales Of Vesperia
Star Ocean: The Last Hope (in sviluppo)
su Xbox 360

Questi sono tutti action-Jrpg con impostazione "alla final fantasy".
Non troverai NULLA con le caratteristiche da te elencate su un gioco di ispirazione occidentale.
*

Sono tutti titoloni, personalmente sbavo per star ocean, prova anche Dragon Quest VIII: l'odissea del re maledetto, è anche in italiano.
Old 06-11-2008, 19:02   #20
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
*

Sono tutti titoloni, personalmente sbavo per star ocean, prova anche Dragon Quest VIII: l'odissea del re maledetto, è anche in italiano.
ma so per ps2 e xbox ma per pc niente?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian