|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
come fare?
salve a tutti vorrei riuscire a collegare audio e video del pc ad un televisore sony da 40 pollici, ma è un pò datato, quindi niente hdmi e roba simile..la mia scheda video ha l'uscita vga, dvi e una tonda (che non so come si chiama, lo spinotto ha i pin). quella tonda l'ho trovata dietro al televisore, quindi penso che il segnale video sia collegabile. resta da collegare quello audio. Io ho un impianto home theater 5.1 unito alla tv tramite la presa scart. vorrei unire il suono del pc a quello dell'home theater..come fare? basta il cavo tondo ke menzionavo poco fa (anche se non credo xkè è solo della scheda video)? la scheda audio (integrata), ha solo la presa jack 3,5mm che naturalmente non si trova nè dietro al lettore dvd dell'impianto jvc ne dietro al televisore! come fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'uscita tonda è la S-Video, giustamente non trasporta informazioni audio.
In genere quando è possibile si collega l'uscita digitale della scheda audio al sintoamplificatore ht con un cavo ottico o uno coassiale. In alternativa si usano le uscite analogiche con cavi a Y rca mini-jack, tipo questo: http://www.nagrit.com/catalog/produc...46&language=fr Penso che te ne occorrano tre. Ciao Matteo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio matteo, preziose informazioni.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.