|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
HDR ci provo
![]() 1 ![]() 2 ![]() 3 ciao a tutti e la prima mia comparsa qui quindi abbiate pietà di me spero che vi piaccia qualcuna...in caso incontrario cliccate la mia firma ....qualcosa di carino la trovate ovviamente tutto è stata fatto con una compatta
Ultima modifica di lo_straniero : 04-11-2008 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
La prima è molto HDR
Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
interessanti...la mia preferita è la 3, anche se avrei dato più spazio in basso e meno in alto
il taglio quadrato della prima non mi piace molto, anche perchè hai tagliato una parte di edificio ps, i numeri my opinion |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
E' un HDR con effetto pittorico, che a me non piace molto di per sè ... la prima potevi centrarla perfettamente a questo punto, così l'inquadratura sembra sbilanciata ... nell'insieme tutto sommato sono interessanti ... lavoraci ancora su ...
P.S. Per chi non lo conoscesse ...si tratta del Santuario della Madonna di San Luca a Bologna.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
L'HDR, secondo mia umile opinione, non deve dimostrare di essere tale. Mi piace la 3. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti mi aspettavo di peggio
x joeb: infatti direi che la piu bella dei 3 x lollo_rock & newreg: Purtroppo la prima foto non l'ho tagliata apposta...semplicemente non avevo abbastanza spazio dietro da potere fare stare l'edificio. x Nikka93: grazie x AarnMunro: da quello che ho capito stai dicendo che non si deve notare troppo l'effetto? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
E' solo la sua opinione, ma la condivido in pieno!
L'HDR troppo spinto.. per me.. è pacchiano... e ti parla uno con gusti "forti" in fatto di colori |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Condivido anch'io.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Per me l'HDR è uno strumento che può essere usato in diversi modi, non necessariamente "giusti" o "sbagliati". Si può usare per ampliare la gamma dinamica di una foto, certo. Ma si può anche usare per produrre splendidi "disegni" senza sbattersi troppo con matite e carboncini. La terza mi pare molto ben riuscita da questo punto di vista. Nelle altre due stona la composizione approssimativa (la due è storta) con l'elaborazione così sofisticata.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nelle prime 3 foto ho osato fare di piu....e mi sono piaciuti lo stesso.
qui sotto invece sono un po meno pesanti. ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7 comunque grazie per le critiche apprezzo editato e messe a 800x600 se avete tempo li potete confrontarle con quelle originali nella firma per capire le differenze Ultima modifica di lo_straniero : 05-11-2008 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Sarebbe meglio numerarle così da intendersi meglio con i commenti.
4) e 5) corrispettive 1 e 3 della seconda serie non sono male. 2 e 4 seconda serie, oserei di più. Saluti NUMERALE!!!! e postale 800x600
Ultima modifica di joeb : 04-11-2008 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bella la 4. Lindau, porto.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie
________________________________________________________________ ![]() 8 rieccomi qui con un esperimento un po di hdr e un po di blur |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Molto interessante.
E' una tecnica che conosco poco. Ti invito se hai voglia a spiegarmela. Che SW si utilizza? Complimenti per il lavoro svolto. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
A me sembrano tutte un po' "troppo in là"... forse potresti scegliere qualche soggetto in cui l'applicazione del HDR è più significativa e non esagerare ad applicarlo.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
La prima sensazione che si avverte è quella dello strafare, pessimo come l'HDR.
La tre, quattro e sette sono nonostante tutto piacevoli... |
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.