Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 14:38   #1
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Infecting the UK 004

Ovvero, il mio primo concerto nel photo pit e la mia primissima volta con un flash. Tempo una decina di scatti e l'ho staccato dalla macchina, poggiato sul palco e pilotato in wireless. Risultato: scatti decisamente migliori e piu' mobilita' per ballare e saltellare come un ossesso.

Questo il risultato da porre a Vs insindacabile giudizio:

1.

2.

3.

4. Per questa c'e' solo il link perche' potrebbe non essere adatta a tutti i gusti.
http://www.flickr.com/photos/fcarucci/2995410456/

Note. Il flash non ha settaggi manuali e l'ho piloato in wireless in TTL, mediamente uno o due stop sopra la luce ambiente. Tempi da 1/60s a 1/100s, apertura fra 4.5 e 7.1 (ho scattato con il CZ). Iso 100 o 200 a seconda di quanta luce ambiente volessi. La 1 e' con il flash sulla seconda tendina.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:51   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quella col link esterno è molto buona,molto significativa e colorata.
Quelle del concerto un pò meno,la prima ha un taglio un pò approssimativo.Chi è il soggetto nella 1?Risponditi e rispondimi...la 2 non è malaccio,il taglio è buono...peccato per il tipo alla tastiera sullo sfondo che pare si faccia i cacchi suoi.Nella 3 avrei voluto un taglio più stretto anche perchè individuare il pelato alle sue spalle è davvero difficile e il gesto andava evidenziato meglio...
Ottica?Fisso?
OT:heart in the sand e london skyline sono davvero belle

Ultima modifica di ilguercio : 02-11-2008 alle 14:55.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:55   #3
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Quella col link esterno è molto buona,molto significativa e colorata.
Quelle del concerto un pò meno,la prima ha un taglio un pò approssimativo.Chi è il soggetto nella 1?Risponditi e rispondimi...la 2 non è malaccio,il taglio è buono...peccato per il tipo alla tastiera sullo sfondo che pare si faccia i cacchi suoi.Nella 3 avrei voluto un taglio più stretto anche perchè individuare il pelato alle sue spalle è davvero difficile e il gesto andava evidenziato meglio...
Ottica?Fisso?
Hmmm si', la 3 funziona meglio con un taglio stretto. Nella 1 il soggetto sono tutti e tre uno di fila all'altro, volevo uno scatto di tutto il gruppo. L'ottica e' un CZ16-80, la prima e' scattata a 16.
Grazie!

Ultima modifica di fek : 02-11-2008 alle 14:58.
Old 02-11-2008, 14:59   #4
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Le proporrei per le cover!
Soprattutto la prima e la terza.
La prima mi sembra costruita alla perfezione:
Il terzo alto per i fari
I due terzi bassi nell'insieme perfettamente riempiti con i tre e una suddivisione in profondita dalla prima figura alla terza con disposizione da manuale nei tre terzi verticali.
La terza è interessante per le luci e i colori.
Molto bravo!
Old 02-11-2008, 15:00   #5
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Nella 1 il soggetto sono tutti e tre uno di fila all'altro, volevo uno scatto di tutto il gruppo.
Grazie!
Ocio però che hai un chitarrista tagliato e non troppo fermo nel volto...un cantante(suppongo?) di spalle e un tastierista troppo nell'angolo.
Io avrei alzato a 400 iso,meglio stare sicuri che avere foto mossine...fidati che è meglio.100 iso per un concerto mi sembrano pochi anche se col flash remoto.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:05   #6
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ocio però che hai un chitarrista tagliato e non troppo fermo nel volto...un cantante(suppongo?) di spalle e un tastierista troppo nell'angolo.
Io avrei alzato a 400 iso,meglio stare sicuri che avere foto mossine...fidati che è meglio.100 iso per un concerto mi sembrano pochi anche se col flash remoto.
Hmmm li' la colpa e' mia non degli iso. Ho abbassato di proposito il tempo a 1/30s per prendere il mosso e flashare alla fine dell'esposizione, ma mi si sono accesi i fari cosi' e' uscito tutto piu' mosso di quanto lo volessi

Pero' alla fine il movimento mi e' piaciuto quindi l'ho tenuta. Grazie dei consigli, preziosi.

Ultima modifica di fek : 02-11-2008 alle 15:07.
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian