Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 14:38   #1
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Infecting the UK 004

Ovvero, il mio primo concerto nel photo pit e la mia primissima volta con un flash. Tempo una decina di scatti e l'ho staccato dalla macchina, poggiato sul palco e pilotato in wireless. Risultato: scatti decisamente migliori e piu' mobilita' per ballare e saltellare come un ossesso.

Questo il risultato da porre a Vs insindacabile giudizio:

1.

2.

3.

4. Per questa c'e' solo il link perche' potrebbe non essere adatta a tutti i gusti.
http://www.flickr.com/photos/fcarucci/2995410456/

Note. Il flash non ha settaggi manuali e l'ho piloato in wireless in TTL, mediamente uno o due stop sopra la luce ambiente. Tempi da 1/60s a 1/100s, apertura fra 4.5 e 7.1 (ho scattato con il CZ). Iso 100 o 200 a seconda di quanta luce ambiente volessi. La 1 e' con il flash sulla seconda tendina.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:51   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quella col link esterno è molto buona,molto significativa e colorata.
Quelle del concerto un pò meno,la prima ha un taglio un pò approssimativo.Chi è il soggetto nella 1?Risponditi e rispondimi...la 2 non è malaccio,il taglio è buono...peccato per il tipo alla tastiera sullo sfondo che pare si faccia i cacchi suoi.Nella 3 avrei voluto un taglio più stretto anche perchè individuare il pelato alle sue spalle è davvero difficile e il gesto andava evidenziato meglio...
Ottica?Fisso?
OT:heart in the sand e london skyline sono davvero belle

Ultima modifica di ilguercio : 02-11-2008 alle 14:55.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:55   #3
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Quella col link esterno è molto buona,molto significativa e colorata.
Quelle del concerto un pò meno,la prima ha un taglio un pò approssimativo.Chi è il soggetto nella 1?Risponditi e rispondimi...la 2 non è malaccio,il taglio è buono...peccato per il tipo alla tastiera sullo sfondo che pare si faccia i cacchi suoi.Nella 3 avrei voluto un taglio più stretto anche perchè individuare il pelato alle sue spalle è davvero difficile e il gesto andava evidenziato meglio...
Ottica?Fisso?
Hmmm si', la 3 funziona meglio con un taglio stretto. Nella 1 il soggetto sono tutti e tre uno di fila all'altro, volevo uno scatto di tutto il gruppo. L'ottica e' un CZ16-80, la prima e' scattata a 16.
Grazie!

Ultima modifica di fek : 02-11-2008 alle 14:58.
Old 02-11-2008, 14:59   #4
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Le proporrei per le cover!
Soprattutto la prima e la terza.
La prima mi sembra costruita alla perfezione:
Il terzo alto per i fari
I due terzi bassi nell'insieme perfettamente riempiti con i tre e una suddivisione in profondita dalla prima figura alla terza con disposizione da manuale nei tre terzi verticali.
La terza è interessante per le luci e i colori.
Molto bravo!
Old 02-11-2008, 15:00   #5
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Nella 1 il soggetto sono tutti e tre uno di fila all'altro, volevo uno scatto di tutto il gruppo.
Grazie!
Ocio però che hai un chitarrista tagliato e non troppo fermo nel volto...un cantante(suppongo?) di spalle e un tastierista troppo nell'angolo.
Io avrei alzato a 400 iso,meglio stare sicuri che avere foto mossine...fidati che è meglio.100 iso per un concerto mi sembrano pochi anche se col flash remoto.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:05   #6
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ocio però che hai un chitarrista tagliato e non troppo fermo nel volto...un cantante(suppongo?) di spalle e un tastierista troppo nell'angolo.
Io avrei alzato a 400 iso,meglio stare sicuri che avere foto mossine...fidati che è meglio.100 iso per un concerto mi sembrano pochi anche se col flash remoto.
Hmmm li' la colpa e' mia non degli iso. Ho abbassato di proposito il tempo a 1/30s per prendere il mosso e flashare alla fine dell'esposizione, ma mi si sono accesi i fari cosi' e' uscito tutto piu' mosso di quanto lo volessi

Pero' alla fine il movimento mi e' piaciuto quindi l'ho tenuta. Grazie dei consigli, preziosi.

Ultima modifica di fek : 02-11-2008 alle 15:07.
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian