Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 10:30   #1
angy878787
Member

L'Avatar di angy878787

Iscritto dal: Jul 2007
Info: Acquisto fotocamera digitale

Un saluto a tutti!
sono intensionato ad acquistare una fotocamera digitale con almeno 8Mpixel
cosa mi consigliate?
prezzo massimo 200euro.
grazie in anticipo!
angy878787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 10:43   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da angy878787 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!
sono intensionato ad acquistare una fotocamera digitale con almeno 8Mpixel
cosa mi consigliate?
prezzo massimo 200euro.
grazie in anticipo!
Perchè ALMENO 8 megapixel?
Per farci cosa?Ti serve il grandangolo?Ti serve che sia compattissima e vada in un taschino?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 11:09   #3
angy878787
Member

L'Avatar di angy878787

la cerco 8 megapixel
la grandezza non importa
Old 01-11-2008, 11:11   #4
ilguercio
Bannato

Quote:
la cerco 8 megapixel
la grandezza non importa
Si ma perchè?
9,1 mpx per la tz5 a 220 euro?
Old 01-11-2008, 11:17   #5
angy878787
Member

L'Avatar di angy878787

a no ho sbagliato
be carina
oppure?
Old 01-11-2008, 11:28   #6
ilguercio
Bannato

Quote:
a no ho sbagliato
be carina
oppure?
Carina?
Bah no ti capisco,vuoi un sopramobile?
Qualche caratteristica particolare?Perchè sti 8 megapixel non capisco
Ti serve un tele o un grandangolo,comandi manuali,lcd grande...?
Old 01-11-2008, 11:33   #7
angy878787
Member

L'Avatar di angy878787

non so un bel niente in materia!
mi baso sui pixel e l'estetica
Old 01-11-2008, 16:19   #8
Dattero_
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
non so un bel niente in materia!
mi baso sui pixel e l'estetica
emmm pixel e estetica???? a questo punto puoi andare in qualunque sito e cercartela basandoti sulle foto.....
Per quanto anche io, in materia non ne capissi gran che, avvicinandomi a questo mondo per comprarmi una digitale, mi sono dovuto informare su cosa cercavo in una foto, per cosa l'avrei utilizzata e su cosa vollessero realmente dire quei numeri che vedevo sulle schede tecniche...alla fine dopo 2mesetti di ricerca credo di aver piu o meno preso padronanza con l'argomento, se non altro riesco a capire quello che leggo in una presentazione di una digitale.....
Se non vuoi buttare soldi al vento ti consiglio di informarti un minimo di piu...
Dattero_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 17:19   #9
angy878787
Member

L'Avatar di angy878787

@dattero

si hai ragione
ma a me non serve saperlo, perchè mi serve raramente
quindi mi serve una buona marca che abbia intorno a 8 Mp e con un prezzo intorno a 200euro.
Old 01-11-2008, 17:28   #10
Dattero_
Member

Iscritto dal: Sep 2008
la tz5 potrebbe essere una buona soluzione...ha 9.1mp e comunque come compatta è molto versatile avendo acnche uno zoom 10x....
altrimenti da 8mp ce ne sono una marea...e non cercando nulla di particolare va solo a gusto estetico personale quindi vai in un sito e carca la macchina che ti piace di piu:

http://www.ciao.it/Fotografia_178005_1

non so se potevo postare questo link però qui dovresti trovare tutto quello che ti serve in quanto fai prima la ricerca di marca e poi quella di prezzo e così troverai la digitale che piu ti aggrada
Dattero_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 17:51   #11
angy878787
Member

L'Avatar di angy878787

Vabbe mi tocca imparare qualcosa...
chi mi fà un quadro generale delle caratteristiche più importanti che c'è da sapere in una fotocamera digitale?
oltre a risoluzione e a zoom.....
Old 02-11-2008, 11:09   #12
angy878787
Member

L'Avatar di angy878787

Old 02-11-2008, 11:33   #13
sonnica
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dattero_ Guarda i messaggi
emmm pixel e estetica???? a questo punto puoi andare in qualunque sito e cercartela basandoti sulle foto.....
Per quanto anche io, in materia non ne capissi gran che, avvicinandomi a questo mondo per comprarmi una digitale, mi sono dovuto informare su cosa cercavo in una foto, per cosa l'avrei utilizzata e su cosa vollessero realmente dire quei numeri che vedevo sulle schede tecniche...alla fine dopo 2mesetti di ricerca credo di aver piu o meno preso padronanza con l'argomento, se non altro riesco a capire quello che leggo in una presentazione di una digitale.....
Se non vuoi buttare soldi al vento ti consiglio di informarti un minimo di piu...
ciao, anch'io sono alla ricerca di una fotocamera su quel prezzo. in realtà la cerco da tempo perchè prima mi informo poi magari lascio perdere e mi dimentico ciò che avevo imparato...
posso chiederti secondo te qual è la migliore fotocamera tra una canon ixus is 85 e una nikon s560? grazie mille!
sonnica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:03   #14
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
Se x voi la fotografia è solo un mezzo x immortalare momenti particolari, senza pretese di modificare il tutto in postproduzione, se volete spendere poco etc. etc andate in un negozio prendete una macchina che + vi piace,possibilmente stabilizzata e di brand noto, poi se ha uno zoom 5x o superiore meglio è.
Ho usato x anni una compattina che ora sarebbe ridicola, e faceva delle buone foto, se volete controllatele su flickr ciaoo
Old 02-11-2008, 14:07   #15
ilguercio
Bannato

Raga,se però venite qua e non richiedete nulla di particolare...dicendo solo il budget non risolvete nulla.A sto punto prendete qualsiasi cosa che va bene,tanto non è che ci siano abissi fra le compatte.Insomma o vi documentate un minimo sulle specifiche o non vi si può aiutare molto.
Old 02-11-2008, 15:27   #16
sonnica
Member

lo farei, nel senso che indicherei cosa in concreto mi serve, ma temo che sia una cosa che potrò capire solo con la pratica e se non ho una compatta non poosso far pratica!!
.. dalla tua risposta credo di capire che mle due macchinette siano molto diverse tra loro.. giusto?
io parto dall'estetica (nel senso che vorerei una fotoc da mettere inborsa quyaindi piccola) ma al tempo stesso ciò che di sicuro vorrei evitare è una di quelle fotocamere che hanno un certo ritardo nello scatto della foto rispetto al momento in cui premo il pulsante... certo, richiesta tecnicamente ineccepibile, eh?
Old 02-11-2008, 15:31   #17
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sonnica Guarda i messaggi
lo farei, nel senso che indicherei cosa in concreto mi serve, ma temo che sia una cosa che potrò capire solo con la pratica e se non ho una compatta non poosso far pratica!!
.. dalla tua risposta credo di capire che mle due macchinette siano molto diverse tra loro.. giusto?
io parto dall'estetica (nel senso che vorerei una fotoc da mettere inborsa quyaindi piccola) ma al tempo stesso ciò che di sicuro vorrei evitare è una di quelle fotocamere che hanno un certo ritardo nello scatto della foto rispetto al momento in cui premo il pulsante... certo, richiesta tecnicamente ineccepibile, eh?
Ritardo di quanto?Mi sa che le compattine buffer non ne hanno per cui ti devi accontentare.Poi una bella estetica non significa che sia piccola.Magari ti riferisci a una macchinetta davvero piccola ma brutta o il contrario...
Old 02-11-2008, 15:52   #18
sonnica
Member

hai ragione mi sono espressa male. non me ne frega nulla dell'estetica, preferisco che sia piccola e maneggevole. quindi la questione buffer non è risolvibile con una compatta? eppure io ho visto alcune che non hanno problemi (ma nn le compro perchè sono troppo grandi) e invece altre che avevano questo problema.. sicuro sicuro che nessuna compatta ce l'abbia il buffer?
Old 02-11-2008, 15:53   #19
sonnica
Member

ps ritardo di qualche secondo, ma i secondi sono d'oro quando tutti sono in posa...
Old 02-11-2008, 16:12   #20
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sonnica Guarda i messaggi
ps ritardo di qualche secondo, ma i secondi sono d'oro quando tutti sono in posa...
E mica è colpa mia se non hanno il buffer,se poi usi il flash a causa di quel condensatore piccino che hanno il tempo fra uno scatto e l'altro aumenta ancora...c'è poco da fare.Ci si deve accontentare.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian