|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Info: Acquisto fotocamera digitale
Un saluto a tutti!
sono intensionato ad acquistare una fotocamera digitale con almeno 8Mpixel ![]() cosa mi consigliate? prezzo massimo 200euro. grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per farci cosa?Ti serve il grandangolo?Ti serve che sia compattissima e vada in un taschino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la cerco 8 megapixel
la grandezza non importa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
a no ho sbagliato
be carina oppure? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non so un bel niente in materia!
mi baso sui pixel e l'estetica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per quanto anche io, in materia non ne capissi gran che, avvicinandomi a questo mondo per comprarmi una digitale, mi sono dovuto informare su cosa cercavo in una foto, per cosa l'avrei utilizzata e su cosa vollessero realmente dire quei numeri che vedevo sulle schede tecniche...alla fine dopo 2mesetti di ricerca credo di aver piu o meno preso padronanza con l'argomento, se non altro riesco a capire quello che leggo in una presentazione di una digitale..... Se non vuoi buttare soldi al vento ti consiglio di informarti un minimo di piu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
@dattero
si hai ragione ma a me non serve saperlo, perchè mi serve raramente quindi mi serve una buona marca che abbia intorno a 8 Mp e con un prezzo intorno a 200euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
la tz5 potrebbe essere una buona soluzione...ha 9.1mp e comunque come compatta è molto versatile avendo acnche uno zoom 10x....
altrimenti da 8mp ce ne sono una marea...e non cercando nulla di particolare va solo a gusto estetico personale quindi vai in un sito e carca la macchina che ti piace di piu: http://www.ciao.it/Fotografia_178005_1 non so se potevo postare questo link però qui dovresti trovare tutto quello che ti serve in quanto fai prima la ricerca di marca e poi quella di prezzo e così troverai la digitale che piu ti aggrada |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Vabbe mi tocca imparare qualcosa...
chi mi fà un quadro generale delle caratteristiche più importanti che c'è da sapere in una fotocamera digitale? oltre a risoluzione e a zoom..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() posso chiederti secondo te qual è la migliore fotocamera tra una canon ixus is 85 e una nikon s560? grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
Se x voi la fotografia è solo un mezzo x immortalare momenti particolari, senza pretese di modificare il tutto in postproduzione, se volete spendere poco etc. etc andate in un negozio prendete una macchina che + vi piace,possibilmente stabilizzata e di brand noto, poi se ha uno zoom 5x o superiore meglio è.
Ho usato x anni una compattina che ora sarebbe ridicola, e faceva delle buone foto, se volete controllatele su flickr ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Raga,se però venite qua e non richiedete nulla di particolare...dicendo solo il budget non risolvete nulla.A sto punto prendete qualsiasi cosa che va bene,tanto non è che ci siano abissi fra le compatte.Insomma o vi documentate un minimo sulle specifiche o non vi si può aiutare molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
lo farei, nel senso che indicherei cosa in concreto mi serve, ma temo che sia una cosa che potrò capire solo con la pratica e se non ho una compatta non poosso far pratica!!
.. dalla tua risposta credo di capire che mle due macchinette siano molto diverse tra loro.. giusto? ![]() io parto dall'estetica (nel senso che vorerei una fotoc da mettere inborsa quyaindi piccola) ma al tempo stesso ciò che di sicuro vorrei evitare è una di quelle fotocamere che hanno un certo ritardo nello scatto della foto rispetto al momento in cui premo il pulsante... certo, richiesta tecnicamente ineccepibile, eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
hai ragione mi sono espressa male. non me ne frega nulla dell'estetica, preferisco che sia piccola e maneggevole. quindi la questione buffer non è risolvibile con una compatta? eppure io ho visto alcune che non hanno problemi (ma nn le compro perchè sono troppo grandi) e invece altre che avevano questo problema.. sicuro sicuro che nessuna compatta ce l'abbia il buffer?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ps ritardo di qualche secondo, ma i secondi sono d'oro quando tutti sono in posa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
E mica è colpa mia se non hanno il buffer,se poi usi il flash a causa di quel condensatore piccino che hanno il tempo fra uno scatto e l'altro aumenta ancora...c'è poco da fare.Ci si deve accontentare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.