|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Info: Acquisto fotocamera digitale
Un saluto a tutti!
sono intensionato ad acquistare una fotocamera digitale con almeno 8Mpixel cosa mi consigliate? prezzo massimo 200euro. grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per farci cosa?Ti serve il grandangolo?Ti serve che sia compattissima e vada in un taschino? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la cerco 8 megapixel
la grandezza non importa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
a no ho sbagliato
be carina oppure? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non so un bel niente in materia!
mi baso sui pixel e l'estetica |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per quanto anche io, in materia non ne capissi gran che, avvicinandomi a questo mondo per comprarmi una digitale, mi sono dovuto informare su cosa cercavo in una foto, per cosa l'avrei utilizzata e su cosa vollessero realmente dire quei numeri che vedevo sulle schede tecniche...alla fine dopo 2mesetti di ricerca credo di aver piu o meno preso padronanza con l'argomento, se non altro riesco a capire quello che leggo in una presentazione di una digitale..... Se non vuoi buttare soldi al vento ti consiglio di informarti un minimo di piu... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
@dattero
si hai ragione ma a me non serve saperlo, perchè mi serve raramente quindi mi serve una buona marca che abbia intorno a 8 Mp e con un prezzo intorno a 200euro. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
la tz5 potrebbe essere una buona soluzione...ha 9.1mp e comunque come compatta è molto versatile avendo acnche uno zoom 10x....
altrimenti da 8mp ce ne sono una marea...e non cercando nulla di particolare va solo a gusto estetico personale quindi vai in un sito e carca la macchina che ti piace di piu: http://www.ciao.it/Fotografia_178005_1 non so se potevo postare questo link però qui dovresti trovare tutto quello che ti serve in quanto fai prima la ricerca di marca e poi quella di prezzo e così troverai la digitale che piu ti aggrada |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Vabbe mi tocca imparare qualcosa...
chi mi fà un quadro generale delle caratteristiche più importanti che c'è da sapere in una fotocamera digitale? oltre a risoluzione e a zoom..... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
posso chiederti secondo te qual è la migliore fotocamera tra una canon ixus is 85 e una nikon s560? grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
Se x voi la fotografia è solo un mezzo x immortalare momenti particolari, senza pretese di modificare il tutto in postproduzione, se volete spendere poco etc. etc andate in un negozio prendete una macchina che + vi piace,possibilmente stabilizzata e di brand noto, poi se ha uno zoom 5x o superiore meglio è.
Ho usato x anni una compattina che ora sarebbe ridicola, e faceva delle buone foto, se volete controllatele su flickr ciaoo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Raga,se però venite qua e non richiedete nulla di particolare...dicendo solo il budget non risolvete nulla.A sto punto prendete qualsiasi cosa che va bene,tanto non è che ci siano abissi fra le compatte.Insomma o vi documentate un minimo sulle specifiche o non vi si può aiutare molto.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
lo farei, nel senso che indicherei cosa in concreto mi serve, ma temo che sia una cosa che potrò capire solo con la pratica e se non ho una compatta non poosso far pratica!!
.. dalla tua risposta credo di capire che mle due macchinette siano molto diverse tra loro.. giusto? io parto dall'estetica (nel senso che vorerei una fotoc da mettere inborsa quyaindi piccola) ma al tempo stesso ciò che di sicuro vorrei evitare è una di quelle fotocamere che hanno un certo ritardo nello scatto della foto rispetto al momento in cui premo il pulsante... certo, richiesta tecnicamente ineccepibile, eh?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
hai ragione mi sono espressa male. non me ne frega nulla dell'estetica, preferisco che sia piccola e maneggevole. quindi la questione buffer non è risolvibile con una compatta? eppure io ho visto alcune che non hanno problemi (ma nn le compro perchè sono troppo grandi) e invece altre che avevano questo problema.. sicuro sicuro che nessuna compatta ce l'abbia il buffer?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ps ritardo di qualche secondo, ma i secondi sono d'oro quando tutti sono in posa...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
E mica è colpa mia se non hanno il buffer,se poi usi il flash a causa di quel condensatore piccino che hanno il tempo fra uno scatto e l'altro aumenta ancora...c'è poco da fare.Ci si deve accontentare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.