|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non mi installa windows xp
posto anche qua perchè se non risolvo il problema sono cavoli amari..
nuovo hard disk perchè quello vecchi è andato al altro mondo, provo ad installare win xp sp2 da cd...dopo la prima fase in cui da cd vengono installati i driver, mi chiede di premere invio per iniziare l'installazione, ovviamente lo faccio senza indugiare ma...non viene rilevata alcuna unità di archiviazione di massa e blocca tutto...cosa devo fare??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per rendere compatibile il disco con windows xp puoi fare in 2 modi :
1) vai nel bios e disabilita la modalita ahci , e la modalita native mode sata , in alcuni casi c' è una voce compatibilità con dischi eide da settare . 2) Ti procuri i driver per il disco che di solito trovi sul cd della scheda madre o scarichi da internet . i driver vanno caricati su floppy , o se non hai il floppy ti crei una nuova copia di windows xp con i driver integrati , utilizzando il programma nlite . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio...come faccio a fare quelle modifiche al BIOS???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
si da per scontato che il disco sia sata, vero?
se si nel libretto della scheda madre c'è di sicuro come accedere al bios (tast canc o F2 di solito) e dove cercare il menù per settare i dischi
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si il disco è SATA...un Hitachi...il portatile è un HP compaq nx7400...quindi se non sbaglio per il bios devo usare F10...ma a parte la possibilità di disattivare la modalità nativa sata non trovo la modalità ahci..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non inporta se ti manca qualche voce di quelle che ho elencato , l' importante e che se le trovi le modifichi . Se le voci non ci sono , siglifica che nel bios del tuo pc non sono previste e non serve settarle .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
fin qui ci sono è tutto il giorno che cerco i driver .inf ma sul sito hp mi fornisce solo file .exe quindi con nlite non ci cavo fuori na mazza...come faccio??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao il controller è intel?
se si il file doverebbe essere questo: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp32001-32500/sp32492.exe lo so è .exe, ma una volta scaricato aprilo con winrar oppure usa il comando EXPAND ed estrai i fle .inf spero che funzioni.. non ho l'adsl quindi devi farlo tu x forza
Core I7 950 Ultima modifica di Seangel : 01-11-2008 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
grazie....sono riuscito a risolvere il problema disattivando la modalità nativa sata...certo che sto cavolo di windows ne ha sempre una...sono riuscito a scaricare praticamente tutti i driver ma non riesco a trovare quello per il controller ethernet...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.