Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 12:04   #1
Pitti83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
PC per ufficio!

Avrei bisogno di 4 pc per l'ufficio in cui lavoro.
il capo ha chiesto al responsabile degli acquisti il quale ha proposto questo pc:

Personal Computer tipo LENOVO ThinkCentre M57 9978

Monitor tipo LENOVO 19” LCD

molto vago.

i pc in questione serviranno ad un uso generico da ufficio.

word
excell
software specifico (databese utenti )
i 4 pc saranno tutti in rete.

il capo chiede (inspiegabilemente) che i monitor siano della stessa marca del pc quindi, cio implica che i pc siano di marche tipo hp, lenovo, dell ecc...

consigliatemi un configurazione decente, preferibilmente pc di marca, gli assemblati il mio capo non li vuole vedere....

fondamentali sono la sileziosità, l'affidabilità.

vi ringrazion anticipatamente!
Pitti83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:09   #2
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
1)Budget
2)Di al tuo capo che non capisce na mazza...i preassemblati di marca hanno mobo castrate e componenti di DUBBIA provenienza.
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:29   #3
Pitti83
Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
1)Budget
2)Di al tuo capo che non capisce na mazza...i preassemblati di marca hanno mobo castrate e componenti di DUBBIA provenienza.
dunque, io le so bene ste cose, ma qui vogliono roba di marca per discorsi di garanzia...
budget non è un problema....
Old 31-10-2008, 12:31   #4
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Almeno un tetto max...qualcosa di indicativo...se no ti sparo 3 bestie da 5 mila euro
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
Old 31-10-2008, 12:35   #5
Pitti83
Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Almeno un tetto max...qualcosa di indicativo...se no ti sparo 3 bestie da 5 mila euro
stiamo parlando di un pc per ufficio che deve far girare windows vista come sistema operativo, il pacchetto di office, un software gestionale specifico, sarà connesso in lan con altri pc, perciò io penso che senza schermo dobbiamo stare entro i 1000 / 1100 euro?

poi vedi tu se sfori nn c'è problema..se spediamo meno meglio per noi..
Old 31-10-2008, 14:36   #6
Pitti83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pitti83 Guarda i messaggi
stiamo parlando di un pc per ufficio che deve far girare windows vista come sistema operativo, il pacchetto di office, un software gestionale specifico, sarà connesso in lan con altri pc, perciò io penso che senza schermo dobbiamo stare entro i 1000 / 1100 euro?

poi vedi tu se sfori nn c'è problema..se spediamo meno meglio per noi..
nessuno mi da un consiglio???
Old 31-10-2008, 14:40   #7
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Non ho capito bene...
1- se avete un resposabile acquisti, qui che c'entrate allora, già che non si prendono in considerazione neanche i consigli di scartare i preassemblati? la garanzia cè comunque anche negli altri pc...

2- intanto il responsabile non capisce na mazza, come il capo, ho dato un'occhiata veloce e quei pc sono dei quad? ecco lo spreco dove va a finire...

3- bastano pc da 3/400€ + monitor allora visto le esigenze
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:12   #8
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

basta che fate un giro nei vari listini di merdaworld,tronio euzoniz &co

prendi il + economico
Old 31-10-2008, 15:31   #9
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
conprare 4 preassemblati vuol dire anche pagare 4volte windows
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 17:04   #10
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da Pitti83 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di 4 pc per l'ufficio in cui lavoro.
il capo ha chiesto al responsabile degli acquisti il quale ha proposto questo pc:

Personal Computer tipo LENOVO ThinkCentre M57 9978

Monitor tipo LENOVO 19” LCD

molto vago.

i pc in questione serviranno ad un uso generico da ufficio.

word
excell
software specifico (databese utenti )
i 4 pc saranno tutti in rete.

il capo chiede (inspiegabilemente) che i monitor siano della stessa marca del pc quindi, cio implica che i pc siano di marche tipo hp, lenovo, dell ecc...

consigliatemi un configurazione decente, preferibilmente pc di marca, gli assemblati il mio capo non li vuole vedere....

fondamentali sono la sileziosità, l'affidabilità.

vi ringrazion anticipatamente!
se e quello che vuole accontentalo io ti consiglio questo:

PC Acer Veriton M420 + Monitor Acer X193WB

cosi ha tutto come vuole lui....... perche se e un ufficio devi avere vista originale e conta che la versione buisness costa 250 euro la retail e e 130 la oem quindi fatti i conti che se fai un assemblato devi aggiungerci questo.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 01:24   #11
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Dai un'occhiata ai Dell Vostro Slim Tower (molto belli anche esteticamente imho), con 800 euri ti viene un sistema con E7200, 2GB ram, 500GB hd, DVD-RW, monitor LCD 19", tastiera, mouse, MS Windows Vista, MS Office 2007 e assistenza diretta per 3 anni (te lo riparano nel giro di 24 ore). Ovviamente puoi modificare/aggiungere altri componenti, ciao.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 08:54   #12
crossix

Rispondo a te ma anche a qualche reply che ho visto:

1) Le spese informatiche sono deducibili al 100% (ovviamente se per uso esclusivo inerente all'attivita'), quindi ai "padroni" non e' che interessa molto spendere 200 euro in piu' o in meno sull'assemblato fai-da-te o quello di marca.

2) In un mondo di favola sarebbe bello che il responsabile acquisti fosse una persona neutra, imparziale e non influenzata dalle opinioni dei superiori e facesse sempre acquisti con il miglior rapporto qualita'/prezzo. Nel mondo reale se il capo gli ha detto di comprare una certa cosa, lui e' vincolato a quello, inutile dirgli cose che non potra' cambiare.

3) L'assistenza e la garanzia valgono mille volte piu' dei componenti nel mondo business. Fanno eccezione quei casi in cui l'azienda ha una sezione informatica dedicata a queste cose, ma spesso e volentieri non ce l'ha perche' i costi sono maggiori dei benefici (devi assumere gente con tutte le conseguenze del caso, ecc..., si dicono "costi operativi"). Si chiama Total Cost of Ownership in gergo tecnico/aziendale, per chi volesse approfondire.

Premesso tutto cio', io ti Sconsiglio i centri commerciali (Mediaworld, Darty, Trony, ecc...) per esperienza personale: mediamente (quindi non tutti, ma c'e' sempre il rischio e rischiare non e' bello per un'impresa) hanno un'assistenza scarsa e poco qualificata, in particolare non hanno opzioni di assistenza on-site (quindi devi spendere tempo per riportare i PC al negozio) e normalmente si limitano a prendere in consegna il PC e a rispedirlo dall'assemblatore con tempistiche spesso ignote.

Se il tuo capo non ha esigenze particolari di acquisto, cioe' in particolare se non hai il vincolo di "andare a prenderlo in un negozio fisico" per qualche pregiudizio suo, io ti consiglio la DELL (x i mod: si puo' citare un negozio nei "consigli per gli acquisti" spero...). I prezzi sono onesti rispetto alla concorrenza, la qualita' e' buona, ma soprattutto ha delle opzioni di assistenza eccellenti: con un 150-200 euro in piu' puoi sceglierti opzioni riassunte in questa pagina (ancora, io non penso sia un errore linkarglielo per orientarlo all'acquisto, ma se sbaglio correggetemi) http://support.euro.dell.com/support...t&lnki=0&s=bsd. L'unica cosa, come ho accennato, e' che dovrai aspettare da 1 a 2 settimane per la spedizione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 14:04   #13
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da crossix Guarda i messaggi
Rispondo a te ma anche a qualche reply che ho visto:

1) Le spese informatiche sono deducibili al 100% (ovviamente se per uso esclusivo inerente all'attivita'), quindi ai "padroni" non e' che interessa molto spendere 200 euro in piu' o in meno sull'assemblato fai-da-te o quello di marca.

2) In un mondo di favola sarebbe bello che il responsabile acquisti fosse una persona neutra, imparziale e non influenzata dalle opinioni dei superiori e facesse sempre acquisti con il miglior rapporto qualita'/prezzo. Nel mondo reale se il capo gli ha detto di comprare una certa cosa, lui e' vincolato a quello, inutile dirgli cose che non potra' cambiare.

3) L'assistenza e la garanzia valgono mille volte piu' dei componenti nel mondo business. Fanno eccezione quei casi in cui l'azienda ha una sezione informatica dedicata a queste cose, ma spesso e volentieri non ce l'ha perche' i costi sono maggiori dei benefici (devi assumere gente con tutte le conseguenze del caso, ecc..., si dicono "costi operativi"). Si chiama Total Cost of Ownership in gergo tecnico/aziendale, per chi volesse approfondire.

Premesso tutto cio', io ti Sconsiglio i centri commerciali (Mediaworld, Darty, Trony, ecc...) per esperienza personale: mediamente (quindi non tutti, ma c'e' sempre il rischio e rischiare non e' bello per un'impresa) hanno un'assistenza scarsa e poco qualificata, in particolare non hanno opzioni di assistenza on-site (quindi devi spendere tempo per riportare i PC al negozio) e normalmente si limitano a prendere in consegna il PC e a rispedirlo dall'assemblatore con tempistiche spesso ignote.

Se il tuo capo non ha esigenze particolari di acquisto, cioe' in particolare se non hai il vincolo di "andare a prenderlo in un negozio fisico" per qualche pregiudizio suo, io ti consiglio la DELL (x i mod: si puo' citare un negozio nei "consigli per gli acquisti" spero...). I prezzi sono onesti rispetto alla concorrenza, la qualita' e' buona, ma soprattutto ha delle opzioni di assistenza eccellenti: con un 150-200 euro in piu' puoi sceglierti opzioni riassunte in questa pagina (ancora, io non penso sia un errore linkarglielo per orientarlo all'acquisto, ma se sbaglio correggetemi) http://support.euro.dell.com/support...t&lnki=0&s=bsd. L'unica cosa, come ho accennato, e' che dovrai aspettare da 1 a 2 settimane per la spedizione.
Quoto!
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian