Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 18:21   #1
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
L'autunno arriva anche a Orta..

Sono 4 immagini pensate più come immagini a sè che come serie tematica. Ma non mi sembrava proprio il caso di aprire 4 topic diversi..
Diciamo che le prime 3 cercano di cogliere l'atmosfera autunnale tutta particolare che si respira sul lago in questio periodo (decisamente differente dall'autunno in città!). L'ultima gioca sul teatrino delle 5 persone di fronte ad un palazzo cangiante..

A voi, commenti e critiche come sempre ben graditi!

[1]

[2]

[3]

[4]
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:54   #2
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
la 4 volevo commentartela in flickr, la trovo una bella composizione, l'elemento umano in questo caso non è invadente, ma non so ce l'avrei voluto, ciò non toglie che sia un bellissimo quadretto, bello e ganzo!!

la 2 anche è bellissima, molto più bella di sua sorella a 10mm !! sarà per il bilanciamento del bianco un pò piu caldo, per l'inquadratura o per il cielo che si fonde con l'acqua....non lo so, ma è davvero molto bella!
Old 30-10-2008, 20:30   #3
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ciao Homeless, grazie per i commenti!
la 2 in effetti è più "calda" della sorella a 10mm per 2 ragioni: la prima, appunto, è che ho usato una lente diversa (il tamàrron 17-50, che a parte una evidente aberrazione cromatica nei controluce secondo me ne sa parecchio; e fa i colori un pelo più giallini); la seconda, che ho lievemente modificato il bilanciamento colore in postP (cosa che non ho fatto nell'altra.. ci avevo provato, ma non mi convinceva). In questa ho potuto fotografare anche col filtro ND, che ha contribuito a "fondere" lago e cielo rendendo l'acqua più indistinta.
Buona serata!
Old 30-10-2008, 20:33   #4
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
La 1 si doveva fare meglio...bellissima scena ma realizzazione che mi lascia un po' in dubbio.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:34   #5
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Mi piace molto la 1, dove i colori rosso vivo delle foglie autunnali è più evidente, inoltre trovo gradevole il luogo ritratto, poi interessante la composizione cromatica della 4, molto spettacolare.
Old 30-10-2008, 20:36   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Moolto belle! Desaturate al punto giusto!
Vorrei stringere la mano all'assessore all'urbanistica / arredo urbano che ha scelto di illuminare con tal buon gusto la facciata della 4.
E' stato sicuramente in turkmenistan ad impare a badilate l'eleganza ed una qual certa sobrietà!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:46   #7
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Vorrei stringere la mano all'assessore all'urbanistica / arredo urbano che ha scelto di illuminare con tal buon gusto la facciata della 4.
Ed io che credevo fosse stato cemb ad aver illuminato appositamente con quei colori le facciate, per stupire lo spettatore con gli effetti speciali , probabilmente l'assessore sarà un nostalgico dei pink floyd.

Ultima modifica di stezan : 30-10-2008 alle 20:48.
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:49   #8
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Si capiva che la mia era ironia vero?
Old 30-10-2008, 20:53   #9
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Si capiva che la mia era ironia vero?
anche la mia spero?!?
Old 30-10-2008, 21:04   #10
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
La 1 si doveva fare meglio...bellissima scena ma realizzazione che mi lascia un po' in dubbio.
Raziel, questa mi interessa (e davvero, non è ironia): mi dai qualche spunto su come l'avresti vista tu?
Io mi sono solo scontrato col fatto di dovere alzare gli iso perchè lì sotto era buio e volevo comunque tenere il diaframma abbastanza chiuso; tu ci vedi problemi di composizione/inquadratura o di tecnica? (chessò, definizione, fuoco, profondità di campo, o che altro..)

@Aarn: non ce la puoi fare a convincermi a desaturare!
e poi, prima di cambiare il postproc, devo impegnarmi a scrivere poesie giambiche (era dai tempi del liceo che non ne sentivo parlare!); sai, c'è un tizio grossissimo con la giacca da motociclista che me ne ha chiesta una e credo che se lo deludessi non me la caverei con un semplice buffetto
Comunque l'illuminazione del palazzo non è a permanenza: semplicemente fa parte di una ambientazione scenografica legata alla presenza della mostra di Chagall (le anime morte di Gogol), in più a mio parere si abbina con l'esposizione all'aperto delle opere di Pomodoro (ci saranno fino a fine novembre, se ne vede una in primo piano sulla sinistra).

@stezan: l'ironia stava nel fatto che in realtà le foto sono disgustevoli, o devo prendere per buoni i complimenti?
Old 30-10-2008, 21:07   #11
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Raziel, questa mi interessa (e davvero, non è ironia): mi dai qualche spunto su come l'avresti vista tu?
Io mi sono solo scontrato col fatto di dovere alzare gli iso perchè lì sotto era buio e volevo comunque tenere il diaframma abbastanza chiuso; tu ci vedi problemi di composizione/inquadratura o di tecnica? (chessò, definizione, fuoco, profondità di campo, o che altro..)

@Aarn: non ce la puoi fare a convincermi a desaturare!
e poi, prima di cambiare il postproc, devo impegnarmi a scrivere poesie giambiche (era dai tempi del liceo che non ne sentivo parlare!); sai, c'è un tizio grossissimo con la giacca da motociclista che me ne ha chiesta una e credo che se lo deludessi non me la caverei con un semplice buffetto
Comunque l'illuminazione del palazzo non è a permanenza: semplicemente fa parte di una ambientazione scenografica legata alla presenza della mostra di Chagall (le anime morte di Gogol), in più a mio parere si abbina con l'esposizione all'aperto delle opere di Pomodoro (ci saranno fino a fine novembre, se ne vede una in primo piano sulla sinistra).

@stezan: l'ironia stava nel fatto che in realtà le foto sono disgustevoli, o devo prendere per buoni i complimenti?
Le foto sono belle!
Non mi priverei mai del piacere di dirti il contrario.
Old 30-10-2008, 21:16   #12
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
I complimenti sono sinceri , l'ironia stava negli effetti speciali del mio secondo intervento, comunque ho capito, che non si era capito.
Old 30-10-2008, 21:43   #13
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
A me piacciono molto le prime due: atmosfera veramente autunnale, la terza mi dice poco ma la quarta mi dice troppo
Old 30-10-2008, 22:19   #14
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
A me piacciono molto le prime due: atmosfera veramente autunnale, la terza mi dice poco ma la quarta mi dice troppo
Quoto. Sulla 4 le vedo tutte un pò pendenti a sx, prendendo comeriferimento la chiesa in fondo.

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 23:09   #15
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Quoto. Sulla 4 le vedo tutte un pò pendenti a sx, prendendo comeriferimento la chiesa in fondo.

Ciao
Verissimo. Più che altro c'è una mega-deformazione prospettica legata al fatto che la strada è parecchio in salita e se provi a tenere la macchina fotografica "in bolla" inquadri solo selciato.. in più il primo palazzo sulla destra ha la facciata che aggetta verso la strada (tipo i palazzi del nordeuropa), e ciò accentua ancor più l'effetto. Da riprovare riprendendo la scena dall'alto (alle mie spalle c'erano piazzetta e lago, ma l'inquadratura è meno scenografica.. però senz'altro la geometria se ne giova..), dall'altro capo della strada.

@malja: grazie!
@stezan & Aarn: ri-grazie!
Old 31-10-2008, 01:22   #16
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
la prima per me è bellissima, ha dei colori che mi piacciono tanto....anche con la retroilluminazione al minimo
Old 31-10-2008, 08:34   #17
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Grazie!
Old 31-10-2008, 09:02   #18
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Molto bella la 1)
Carini i giochi di luce presentati nella 4)

Ciao

P.S.: e... l'autunno, quando arriva arriva!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:16   #19
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
P.S.: e... l'autunno, quando arriva arriva!
Come il Natale!
Grazie joeb!
Old 31-10-2008, 09:47   #20
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
1: Bella, tranquilla. Magari proverei a scaldare un po' i colori, facendo tendere più all'arancio ciò che ora tende al rosa.
2: Bella e semplice anche questa, impreziosita dall'assenza dell'orizzonte .
3: Non mi dice granché, a parte il fatto che era il crepuscolo e la luce tendeva al violetto.
4: Mi piace al 25%. Il quarto inferiore destro, per la precisione.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian