|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Info su pin USB su scheda madre?!?!
In pratica sulla scheda madre ho un solo connettore per le usb frontali....
![]() (l'immagine è solo da es per farvi capire di cosa parlo) In pratica io vorrei utilizzare 3 cavi come quelli in foto (per un totale di 6 USB FRONTALI) ma di connettore ne ho solo 1 sulla scheda madre!! Perciò vi chiedo: 1 - esiste uno sdoppiatore che mi raddoppia i pin delle usb della scheda madre in modo di mettere 2 o + cavi sullo stesso connettore?? 2 - ci sono problemi di compatibilità?? funzioneranno poi le usb? In pratica vorrei triplicare ognuno dei 9 pin della scheda madre per attaccare 3 coppie di cavi usb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
dai ragazzi aiutatemi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Non credo che tu possa realizzare dei cavi ad Y collegati direttamente ad una sola porta usb...
![]() La connessione usb è una connessione seriale punto-punto (tipo hdd sata), non parallela (tipo gli hard disk pata). Quindi una "presa" = un cavo Compra un hub usb tipo questo: http://www.dlink.com/products/?sec=1&pid=149
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
oppure un controller usb supplementare su scheda pci
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in pratica io sulla scheda madre ho la possibilità di installare un solo connettore frontale usb (quindi 2 porte usb totali frontali)!
avendo però 6 porte usb frontali a disposizione, come faccio a utilizzarle tutte e 6! il fatto è che non mi scende l'idea di dover utilizzare un hub usb avendo cmq 6 porte usb a disposizione! non c'è proprio il modo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no no
è una INTEL D945GCLF mini-itx e stò utilizzando il pannello frontale di uno stacker stc-01.... in pratica la scheda madre è questa: ![]() ![]() come potete vedere ha un solo connettore per USB FRONTALI (cerchiato in rosso) mentre questo è il pannello frontale con pulsanti di power, reset, 6 usb, audio e firewire: ![]() ![]() vorrei trovare il modo di poter sfruttare le 6 usb frontali! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per il muletto che deve rimanere acceso 24/24 e se serve internet o scrittura al volo direi che va + che bene!!
soprattutto per i consumi ridottissimi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Eh allora non c'è niente da fare, l'unica soluzione sarebbe il controller USB su schedina PCI (te la cavi con 10/15 euri) e poi dovresti autocostruirti dei cavi (magari sfruttando vecchi cavi USB se li hai) che dall'esterno "rientrano" collegandosi al frontalino che hai (è un po' difficile da spiegare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si si ho capito che vorresti dire!!
tempo fa lo feci per una scheda madre dfi che aveva un solo attacco per le usb frontali! avevo risolto creando 4 cavi come dici tu!! ho anche la scheda pci/usb solo che non volevo fare una cosa obrobriosa: attaccare i cavi usb all'esterno per poi farli rientrare all'interno! quindi nulla... debbo rassegnarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.