|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
esiste o è fattibile questo programma?
ciao a tutti ho una domanda. Io ho uno stereo con entrata USB volevo sapere se esiste o è fattibile un programma per pc che trasforma una cartella in una pen drive.. in pratica collego un cavo usb da pc a stereo e quello mi legge la musica della cartella... se qualcuno mi aiuta anche se è poco avrà tutta la mia riconoscenza.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se è fattbile penso che ti debba scrivere un driver che piloti adeguatamente le rischieste USB provenienti dal device esterno.
Non so se esiste un modo per ricevere le chiamate USB senza usare driver. Sarebbe interessante sapere se è possibile far diventare un PC un USB Mass Storage senza utilizzare driver, ma credo proprio di no Ultima modifica di tomminno : 29-10-2008 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
se il computer da quel cavo USB è in grado di far ascoltare la musica proveniente dallo stereo (cioè la musica esce dalle casse audio collegate al PC anziché/oltre che da quelle dello stereo) allora c'è una buona probabilità che la cosa sia fattibile. detto questo però tocca ancora vedere se è ragionevolmente fattibile; non conosco minimamente il tipo di periferica che descrivi (stereo con cavo USB).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
àpperò
ma di norma il cavo USB a che serve? cosa può fare il PC quando è collegato allo stereo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se colleghi stereo pc non succede nulla. quell'entrata usb serve pe le pendrive o altri USB MASS STORAGE... il programma che mi serviva era appunto per far diventare il pc un UMS
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti prego di evitare le prevedibilissime battute sull'argomento
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Fattibile suppongo che lo sia, ma dubito che si possa fare senza:
- un hardware nel mezzo ai due connettori maschi che venga identificato dallo stereo come una chiavetta e dal PC in modo da installare i driver giusti - il driver dalla parte PC che simuli le richieste in modo da inviare i file sulla periferica Quindi la complessità è davvero alta. Comunque la cosa sarebbe davvero interessante. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Ma acquistare un hard disk esterno da 120 Gb no, vero ?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
Un driver/server che sta in ascolto sulla porta usb per rispondere alle chiamate dello stereo è quello che ci vuole (vorrebbe) ??? ps. driver/server non ha senso, ma non ho saputo spiegarmi meglio
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non devi programmare, ti basta linux: Usando Samba configuri una porta usb per sembrare periferica di storage remota... mentre samba in realtà pesca i dati dalla tua cartella...
oppure fai una partizione, ci metti i dati, e la monti come device usb sulla porta x... devi capire però come lavorare sulla determinata porta... sennò per risparmiare tempo le trasformi tutte.... Chiedi sul forum ubuntu. Ahhhh... la versatilità di linux... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
Non ho capito quello che intendi, ma comunque non penso che Samba possa servire file su un' interfaccia USB.
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://wiki.gp2x.org/wiki/Tcp/ip_over_usb |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 16:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.