|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problema dhcp
Ciao, ho un router dlink dsl-g624t a cui si colleagno a internet (con ip statici tutti e due) un pc da tavolo tramite cavo di rete, e un portatile tramite wireless. Usando questo router delle volte mi capita che compaia un messaggio di "connettività limitata o assente". Allora ho provato a disattivare il dhcp. Però, così facendo, il portatile non si collega più a internet. Ho provato anche a impostare a mano l'ip, il subnet mask, il gateway, ecc... però non mi salva le modifiche. Come posso fare??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Cambiare router, o quantomeno cambiare il firmware di quel router; quello della casa è a dir poco penoso e crea problemi di questo tipo.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Concordo con la bassa qualità del firmware di quel router.
E' un peccato perchè non sarebbe niente male. Mi sento però di metterti all'erta. La sostituzione del firmware è un'operazione un po' laboriosa anche se ultimamente molto semplificata, invasiva, rischiosa (nel senso che se qualcosa va male butti nel cestino il D-Link) e fa decadere la garanzia. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo per far notare come sia sì un'operazione leggermente complicata, ma anche soddisfacente, istruttiva e con ottimi risultati (il D-Link in questione modificato @ Routertech, diventa un ottimo router).
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Aspettavo l'intervento del genere.
Tu sei esperto, io sono esperto. Ho moddato decine di modem e router D-Link tutti sono sempre andati bene. Prendevo sempre le giuste precauzioni per esempio l'UPS e cavi di buona qualità. Nonostante la procedura fosse corretta ed avesse portato a risultati positivi in tutte le occasioni, una volta qualcosa è andato storto. E' logico che per la legge dei grandi numeri qualcosa deve andara storto almeno una volta, in quell'occasione Iddio non ce la mandò buona e il modem fini nel cassonetto. Non facciamo apparire semplice quello che non lo è. Diamo la giusta dose di pericolosità alle situazioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora mi potete dire quale firmware dovrei mettere??
Io adesso ho il: V3.10B01T02.EU-A.20070924 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo hai fatto bene ad intervenire, tuttavia il D-Link con firmware originale è quasi da cassonetto, se il tentativo va bene si ha un router pressoché nuovo; se va male ci si convince definitivamente a sostituirlo. Il 3.10 in teoria dovrebbe andar bene, è l'ultimo ufficiale. Puoi provare a resettarlo ed a ri-configurarlo daccapo? Magari ha qualche problema, mutuato dalle versioni precedenti e il reset risolve.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
messaggio per Marteen1983.....
io adesso ho il firmware del 24/09/2007, potrei provare a mettere l'ultimo cioè: V3.00B01T01.WI-C.20080410 quello del 10/04/2008?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.