|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Messo in rete 2 pc ma trasferimento file lento....
Salve ragazzi, ho 2 pc in ufficio uno top che ci lavoro, l'altro vecchio è sempra attaccato con il mulo e fa solo quello.
Poichè mi ero stufato di passare ogni volta i file su HD esterno per metterli sul pc top, ed essendo vicini (1m di distanza) li ho messi in condivisione(attaccati tutti e 2 all'hag) Ho messo la sola cartella incoming in modo che dal pc top apro la cartellina e passo i vari video ecc dal pc vecchio al top...il problema è che è lentissimo, mio cognato ( ha Alice) e quando passa per esempio 300 mega da un pc all'altro ci impiega 12 secondi....io 7 minuti???? secondo voi è un problema dell'hag e di Fastweb, oppure può esserci altro??? Saluti e grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
potrebbe essere di varia natura...
hai provato a chiudere adunanza prima di trasferire i file? provato anche a vedere se cambia nelle due direzioni pc1->pc2 e pc2->pc1 ?
Ultima modifica di xcdegasp : 28-10-2008 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se il PC è vecchio potrebbe avere una scheda 10 mb/s e un HD lento.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusate ho scritto vecchio per non confonderlo con quello appena preso...anche se è vecchio..., il "vecchio" è un AMD3200+64bit HD 500giga Seagate èd è del 2004.
Ora farò le prove da voi elencate (adunanza già chiuso) è vi farò sapere grazie.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
è semplicemente un visualizzatore di banda ossia mostra la reale occupazione di banda consumata dal pc, almeno così vedi se ci sono discrepanze tra i deu pc e la velocità in tempo reale (non la media che mostra quasiasi download-manager o browser) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Allora prima di fare le prove controlla che il servizio QoS sia attivo.
Dopo di che calcola che l'hag di Fastweb probabilmente è ancora quello a 10 Mb. Quindi i trasferimenti non saranno dei fulmini, a maggior ragione con EMule aperto. Se è quello a 10 Mb/s dovresti spostare circa 1 Mb al secondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
15 € di switch Netgear 10/100 e passa la paura!
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.