Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 12:11   #1
david3211183
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Imac per grafica e compositing con adobe Cs3

ciao a tutti...sono un grafico e mi occupo pure di compositing e 3d...sto passando a mac, prendo un Imac da 20' 2,66 con 4 gb di ram...volevo sapere se la suite adobe sopratutto after effect e per il 3d cinema 4d girano bene su questa workstation...passo a mac sopratutto per la stabilità e non vorrei avere gli stessi problemi che avevo su pc....mi fate sapere????
david3211183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 14:14   #2
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
l'iMac in se va benissimo per lavorare di grafica e compositing, ma se vuoi un consiglio evita adobe cs3 che a mio parere è stato programmato male su mac, se puoi aspetta di vedere come funziona il cs4...

poi magari sono io che sono stato un po' sfigato, ma il cs3 l'ho trovato molto instabile e avido di risorse come pochi (sia su mac che su pc)
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:27   #3
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
La tua configurazione di iMac va "benino" ma non è ottimale per i seguenti motivi:

a) Per utilizzare adeguatamente la CS3 hai bisogno di + risorse hw.
b) La qualità dello schermo da 20" è mediocre/appena sufficiente.

Se vuoi rimanere su iMac ti suggerisco di optare per la soluzione top, vale a dire:

iMac 3,06GHz + 4Gb ram + scheda grafica nVidia GeForce 8800 GS da 512Mb e soprattutto per lo schermo da 24" la cui qualità è nettamente superiore a quella del 20".

Ciao.

Ultima modifica di aoaces : 23-10-2008 alle 12:31. Motivo: .
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:44   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
anche io lavoro con la grafica ma ho preso un 24": la qualità del pannello è decisamente superiore

4GB di ram sono d'obbligo

PS: ho la suite cs3 su mac e ci lavoro ottimamente l'unica cosa un po' pesantina è dreamweaver, per il resto tutto ok
Old 23-10-2008, 22:29   #5
david3211183
Member

Iscritto dal: Apr 2008
azz...quindi mi sconsigliate il 20'???a questo punto nn so proprio cosa fare dite che è meglio prendere un pc? perchè a quella somma ne prendo uno veramente ottimo
david3211183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:35   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da david3211183 Guarda i messaggi
azz...quindi mi sconsigliate il 20'???a questo punto nn so proprio cosa fare dite che è meglio prendere un pc? perchè a quella somma ne prendo uno veramente ottimo
se devi usare un pc ti prendi un pc, se devi usare un mac ti prendi un mac.

venire qui a chiedere se devi prendere un pc o un mac non ha letteralmente senso, questo sei TU che devi saperlo.

cmq si, per la grafica il 24 è eccezionale, il pannello del 20 è buono ma non eccelle per la grafica.
Old 24-10-2008, 12:45   #7
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Qualsiasi cosa dovrai fare utilizzando applicazioni di grafica/video con Mac è meglio.
Io una volta passato a Mac, per queste cose, non sono + tornato indietro.
Tieni inoltre presente che buona parte degli applicativi semi-professionali offerti per Mac hanno un fattore prezzo/qualità molto competitivo.
Ciao.
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian