|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 30
|
Acquisto da pr?oko ci sarà da fidarsi?
Purtroppo il 3ad degli shop che seguivo periodicamente è stato chiuso, proprio quando sembrava che pro?ko si fosse svegliato e avesse accorciato i tempi di risposta.
Pro?ko senza ombra di dubbio rappresenta almeno in data odierna uno degli shop più economici presenti sul web, tuttavia l'elevato livello di "problemi" riscontrati sparsi nelle opinione degli utenti mi avevano fatto optare per e-k?y visto che la differenza di prezzo non era eclatante. Oggi mi reco ancora su e-k?y per effettuare l'ordine e scopro che alcuni componenti sono aumentati in misura pazzesca (es 4870 pwcolor da 209 a 219 e p5q pro da 99€ a 109,50€ ) e adesso il risparmio inizia a diventare consistente e di conseguenza riappare la possibilità di fare gli acquisti su pro?ko. Traendo spunto dalla mia situazione gradirei, insieme agli utenti che hanno già fatto acquisti da questo shop, raccogliere in questo 3ad il racconto delle esperienze su acquisti tassativamente già conclusi, affinchè tutti gli indecisi che non sanno come orientarsi possano farsi un'idea più precisa. Per evitare casini vari come nell'altro thread potremo organizzare la discussione intelligentemente in modo tale che ogni risposta riporti: 1) data dell'ordine, di pagamento e di consegna 2) tipologia di pagamento scelto 3) conformità tra componenti ordinati e ricevuti 4) condizioni dell'imballaggio 5) condizioni della merce ricevuta (es hd scheggiati, case rotto etc..) 6) facilità/difficoltà di comunicazione 7) tempi di sostituzione in caso di RMA 8) altri aspetti non indicati che potrebbero interessare gli altri utenti. 9) livello complessivo di soddisfazione preferibilmente utilizzando un voto espresso su scala numerica da 1/10 eventualmente giustificandolo. (è ovvio che se uno ordina un hd da 300GB e gliene arriva uno da 150 imballato nella carta, scheggiato da un lato e con una vite mancante è evidente il motivo per cui il voto è così basso Per favore cerchiamo di fare una cosa seria per una volta ogni tanto ^^ evitiamo, flame, spam, cecchinaggio,insulti allo shop e alle persone che in esse vi operano, etc... etc... Per ultima cosa vorrei ringraziare tutti gli utenti che parteciperanno in misura costruttiva, (e i mod se non mi chiuderanno il 3ad Ultima modifica di *G* : 22-10-2008 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
|
Tutto ok
fatto 3 acquisti in diverse date...hardware vario...pagamento anticipato: per 2 volte con bonifico bancario, una volta con Postapay....tutto perfetto e consegna rapida.
Unica nota negativa: scarso contatto (almeno per email) con il cliente....cioè in altri shop se faccio domande tempo qualche ora ho la risposta, su prokoo non ho mai ricevuto risposte via mail se non quelle mandate in automatico.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14175
|
Ordine effettuato l'8 Ottobre, arrivato il 21 Ottobre, pagato tramite ricarica postepay.
Pc assemblato, arrivato nell'imballo del case piu un altro scatolo contenente le confezioni dell'hardware comprato, i driver e tutto il resto... Mandate 3 email e ricevuto sempre risposta prontamente, per quello che ho potuto provare ieri sera funziona tutto in modo egregio: voto 9.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 30
|
Il problema di ekey come dicevo dal primo post è che i prezzi ti possono aumentare anche in maniera consistente nel giro di 2 settimane. (es 4870 powercolor che è passata da 200 € a 219 €)
Secondo me la priorità più importante per la maggioranza degli utenti è tempi di consegna accettabili (max 7 giorni) ma al tempo stesso assistenza e comunicazione. Non ha senso avere assistenza e comunicazione se si consegna dopo un mese cosìcche non ha senso che la merce ti arriva in 2 giorni senza però avere assistenza. Secondo me pr?.o deve lavorare di più sulla comunicazione che sulla velocità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.




















