Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 08:39   #1
Erik88
Member

Iscritto dal: Sep 2008
OVERCLOCK HD4850 GAINWARD GOLDEN SAMPLE

Salve.. possiedo un hd4850 gainward golden sample..frequenze a deflaut:
core:700+
memoria:1100+
per un giusto overclock dovrei trovare prima il limite alla memoria e quindi poi salire con il core oppure trovre il limite al core e poi salire con la memoria??
o fatto gia dei test..ma appena alzo un pò mi esce errore..uso riva tuner..può essere che va in conflitto con la catalyst suite??
Erik88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:55   #2
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Erik88 Guarda i messaggi
Salve.. possiedo un hd4850 gainward golden sample..frequenze a deflaut:
core:700+
memoria:1100+
per un giusto overclock dovrei trovare prima il limite alla memoria e quindi poi salire con il core oppure trovre il limite al core e poi salire con la memoria??
o fatto gia dei test..ma appena alzo un pò mi esce errore..uso riva tuner..può essere che va in conflitto con la catalyst suite??

Guarda che la GS è gia tirata ai limiti. Difficile che tu riesca a ottenere di più... RT non dovrebbe creare alcun conflitto.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:17   #3
Erik88
Member

ecco tutto a riposo!! visto le temperature e le frequenze!!!!!
Immagini allegate
File Type: gif Immagine.GIF (18.2 KB, 91 visite)
Old 21-10-2008, 00:15   #4
Erik88
Member

non riesco a inserire l'immagine..cmq le frequenze che sono riuscito a tirare fuori sono clock 748mhz memoria 1175mhz..a temperature veramente da brivido..in idle 28°c in full load 45°C!!!
Old 21-10-2008, 00:30   #5
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
non riesco a inserire l'immagine..cmq le frequenze che sono riuscito a tirare fuori sono clock 748mhz memoria 1175mhz..a temperature veramente da brivido..in idle 28°c in full load 45°C!!!

Grande, 50MHz sul core per una scheda gia molto tirata di suo sono un ottimo risultato. Li hai testati con un artifact tester? Altrimenti sono perfettamente inutili...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 07:55   #6
Erik88
Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Grande, 50MHz sul core per una scheda gia molto tirata di suo sono un ottimo risultato. Li hai testati con un artifact tester? Altrimenti sono perfettamente inutili...
si con quello che c'è in ati tools..intendevi quello? a ma qundo devo far andare il test?
Old 21-10-2008, 09:57   #7
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
si con quello che c'è in ati tools..intendevi quello? a ma qundo devo far andare il test?
lascia stare il bench, fai girare qualche gioco tipo Crysis!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:35   #8
Erik88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
lascia stare il bench, fai girare qualche gioco tipo Crysis!
ok proverò..,ma pui di quelle frequenze mi crassa..tu che hai la stessa scheda x caso hai fatto un overvolt?? perche le temperature non sono di sicuro visto i °c..
Old 21-10-2008, 10:43   #9
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
ok proverò..,ma pui di quelle frequenze mi crassa..tu che hai la stessa scheda x caso hai fatto un overvolt?? perche le temperature non sono di sicuro visto i °c..
nessun vmod x il momento ...... comunque io gioco a Crysis a 760/1170 con risol. 1600x1200 tutto high senza AA e gira fluidissimo con frame medi di 35, registrati su grafico di att, no risultati da bech di Crysis altrimenti la media è molto + alta ma fasulla

....nn è che hai per caso un problema di alimentazione?
Old 21-10-2008, 16:39   #10
Erik88
Member

no..quasi impossibile perche monto un corsair 550w con 42a sui +12v..cmq quella frequenza la tiene anche a me..ma per salire ancora?? tipo 780..core..ho provato ma mi crassha..uff cmq ho montato una ventola in più e dopo 2 ore di cod4 la massima temp registrata è 52°c naturalmente con scheda okkata!!
Old 21-10-2008, 23:07   #11
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
no..quasi impossibile perche monto un corsair 550w con 42a sui +12v..cmq quella frequenza la tiene anche a me..ma per salire ancora?? tipo 780..core..ho provato ma mi crassha..uff cmq ho montato una ventola in più e dopo 2 ore di cod4 la massima temp registrata è 52°c naturalmente con scheda okkata!!
...diciamo che comunque con 780 sei anche quasi al limite....può succedere che con qualche gioco possa craschare....
Old 22-10-2008, 15:13   #12
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
potresti salire sul core come la 4870, ma la sezione di alimentazione non ce la fà, è stata dimensionata per un unico connettore, quindi rischi che ti si friggano i voltage regulators...
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian