|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ici_26875.html
Alcuni documenti di Dell diffusi in rete segnalano lo sviluppo di un netbook con display da 12,1 pollici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Speriamo in una risoluzione a 1280*800, perchè gli attuali netbook a 1024*600 son quasi inutilizzabili.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il vero punto a sfavore dei netbook non è la cpu, che va più che bene per l'utilizzo per cui sono pensati. Il vero punto a sfavore sono le batterie di m€rda che continuano a metterci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
servono i display arrotolabili....altrimenti la differenza tra netbook e notebook sparisce,e la seconda categoria ha migliori prestazioni a costi simili.
un bel cilindro da infilare in borsa....tra le donne andrebbe a ruba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non trovo l'utilità di un netbook con diagonale maggiore ai 10 pollici ed ingombri maggiori. Ormai stanno usando questo tipo di prodotto per aumentare sensibilmente il prezzo dei notebook tradizionali, laddove fino a poco tempo fa si trovava un buon notebook economico con core 2 economico a 400 euro nuovo, ora si parte da un minimo di 500/550 euro per un notebook di simil prestazioni, cosa giuistiicata dal fatto che ormai i netbook costano di media sui 400 euro a salire....
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
A proposito, chi mi sa dire se vale la pena acquistare su e-bay una batteria da 10400 mAh (!!) proveniente dalla Cina? Il prezzo sembra buono (circa 30 euro + circa 21 per la spedizione). O vi fidereste di più di un prodotto proveniente dalla Germania (che costa il triplo e che - forse - è anche lui fabbricato in Cina)?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
peccato che insieme al display dovresti arrotolare anche la scheda madre e l'HD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: ozzero(MI)
|
@padremayi
beh dai,per l hard disk si possono usare schede di memoria o chip memoria saldati sulla mobo e la mobo puo' essere realizzata in qualche modo creativo.....e poi dai,un piccolo estintore rosso,come dimensioni,sarebbe comunque ben accetto dall utenza femminile piu' smaliziata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
500$ = laptop 15.4"
i netbook non dovrebbero superare i 200$ vabbè, tanto ci sono sempre i trendini che comprano qualsiasi cosa faccia luce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Roma
|
Calcolando che un macbook pro da 12" nel mercato dell'usato costa ancora 600 euro, ben vengano netbook con la stessa diagonale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho aperto un 3D con maggiori informazioni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843180
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Macchè, la maggior parte dei siti internet sono fatti per girare a 1024x768 ed è proprio la navigazione l'utilizzo principale di questi portatili.
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() cmq a mio parere avrei preferito un vero portatile da 11"/12" piuttosto che un netbook...un modello a listino basta e avanza....
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 18-10-2008 alle 11:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Roma
|
io ho comprato un Toshiba da 13" un U400 core 2 Duo a 2 Ghz con 3 gb di ram e 250Gb di HD a 719€ ....
quindi i "netbook" piccoli potenti ed economici relativamente alla configurazione già ci sono ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
come faccio a cambiare il mio eeepc901 che mi fa, giuro, 8 ore cn wi.fi e btooth spenti? e me ne fa MINIMO 5 cn wi-fi e btooth x passare ad un qualsiasi note che me ne faccia 3?
Poi xkè nn mettono l'atom dcore, che è vero consuma qualcosina d+, xrò almeno aprirebbe 1 pò il settore... Dell nel mini nn c capisce niente, ha fatto gli Hybrid che costano troppo, poi i netbook che sn da scaffale... bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Qui si parla del GMA500 (chipset che verra' usato dal nuovo net di dell) e dei limiti (consumi) degli odierni GMA945 usati sui netbook di oggi
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ilverthorne-02
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 18-10-2008 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
X redazione
ma vengono letti gli articoli o si linkano a caso? Techreport che avete riportato dice: Engadget has uncovered evidence that Dell is cooking up an Inspiron Mini 12. According to documents that are still up on Dell's website, the Mini 12 (or Inspiron 1210) will feature an Intel Atom Z520 or Z530 processor C'è una bella differenza quindi da un n270 che consuma il doppio, visto deve tenere un schermo 12" che consuma di suo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Secondo me si sta perdendo il punto di riferimento:dimensioni,peso e,in secondo piano,prezzo!!!
Un netbook costoso,se per motivi tecnologici,posso accettarlo...un netbook da 12" non è + un netbook!!!Secondo me,anche se già eccessivi,la dimensione massima dovrebbe essere 10"...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma dai
Questa uscita di dell probabilmente non è altro che un pc a basso costo che non è ne mini quindi portabilissimo ne grande come i soliti portatili. Probabilmente ora vedremo ma solitamente come ha fatto fin ora dell punta sul basso prezzo, speriamo in una costruzione migliore e più robusta degli attuali pc dell in funzione. Anni fa i dodici pollici erano di uso comune poi si è passati ai 14 e 15 per la quasi uguale portabilità ma con schermo più grande. Si è tentato di lanciare i 17 ma sono troppo grandi infatti per far stare un notebook in uno zaino o borsa di dimensione decente la misura max del notebook è 15.4". Un pc da 12" non è molto pratico perchè non da i grossi vantaggi di un eepc che con il suo piccolo schermo è molto pratico sta nel cruscotto dell'auto nelle borsette da donna. Per quanto riguarda il mio punto di vista uno schermo da 12" è troppo scomodo x un mini pc e troppo piccolo per un portatile, non ne vedo la praticità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.