|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Server-Registratore
ciao a tutti, mi si è rotto il caro vecchio registratore vhs.
vorrei sostituirlo, ma un registratore combo vhs/dvd costa un botto, quindi mi è venuto in mente che potrei usare per l'occasione un pc muletto al momento inutilizzato: ho visto che si trovano ad una cifra ragionevole (30-40 euro) dei ricevitori tv usb con i quali si può registrare su pc le trasmissioni, o anche attaccarli a telecamere o altri apparecchi tramite s-video o rca per fare acquisizioni. la mia intenzione è quella di attaccare un ricevitore del genere a questo muletto e lasciarlo sempre pronto sotto alla tv, e con il quale guardare dvd, registrare programmi e acquisire video ho già avuto esperienze traumatizzanti con linux, dovute a problemi di compatibilità. però non demordo e ogni tanto ci riprovo, almeno sui muletti... vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienze con linux e acquisizione video, ed eventualmente a quali marche/prodotti fare riferimento per assicurarmi che la periferica funzioni sotto linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Sì, fattibile, però invece di usare un apparecchio usb, opterei per una scheda pci.
Ovviamente prima bisogna controllare bene la compatibilità con linux. Per la potenza del muletto deve almeno avere 500Mhz e 256 mega di ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho una ASUS My Cinema Hybrid 7139 (o codice numerico similare) quindi non una scheda costosa e nemmeno di alta qualità.
Il PC è un AMD 1.6 ghz con 256 + 512 MB RAM eppure la registrazione è a scatti. Mi riferisco a prove con XP, Sabayon, Ubuntu, Mepis, ecc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai provato a registrare da riga di comando senza interfaccia grafica attraverso il programma "mencoder" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In una guida parlavano appunto di processore di almeno 500MHz per un mpg2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io preferivo l'usb, mi sembra che il problema grosso sia trovare una periferica compatibile con linux che abbia anche l'analogico... Ultima modifica di Furla : 17-10-2008 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.