|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
oggi vi porto a vedere un chiostro...
...ma per l'anfiteatro romano dovrete attendere, dato che purtroppo il parco chiude alle 18...
eh si, milano ha anche un anfiteatro romano, affogato in mezzo ad asfalto e condomini, ma cui si può accedere da una palazzina d'epoca con un bellissimo chiostro ed un cortile suggestivo. ve li mostro 1. il chiostro ![]() 2. un'altra vista del chiostro ![]() 3. il porticato d'accesso ![]() 4. contrasti #1 ![]() 5. il colonnato dell'altro cortile ![]() 6. il cortile ![]() 7. contrasti #2 ![]() 8. ancora il cortile ![]() spero vi piacciano, commenti e critiche come sempre graditi
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Il chiostro è sinonimo di pace e tranquillità e in una città caotica come Milano, può essere considerato un'isola felice, come documentato bene nella foto 1, con i palazzi che minacciosi si affacciano in alto a turbare la quiete del luogo, ottima l'inquadratura della 2 con la colonna in primo piano a movimentare la scena, molto belle anche quelle del cortile 6-8, ora aspetto (fino alle 19 poi devo andare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
l'albero sbilenco, quasi soffocato, in mezzo al cemento per me è significativo, 6-7-8 quelle che preferisco
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie ad entrambi
@stezan: non ho ancora fatto foto dell'anfiteatro, nè tantomeno so come sia, dato che il parco, negli orari in cui potrei visitarlo, è desolatamente chiuso... appena ho un sabato mattina (quasi) libero ci faccio una scappata, SE merita lo immortalo. da sgurgle maps si vede che purtroppo è solo un piccolo pezzettino... http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...,0.004828&z=18
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Eh... la mia vecia Milan quante cos la riserva.
Anvedi oh, do' sta l'anfideadro? me sfugge! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie Emi per questo report, sono andato a vedere sul link di google e ho capito bene dov'è ... molto interessante.. non sapevo ci fosse... belle immagini cialbus
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
grazie dei commenti
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ciao!
Le trovo tutte leggermente sottoesposte. Quelle che preferisco sono 2, 6 e 8, per le inquadrature. Le altre le trovo un po' più scontate. Ma non c'era nessuno in quel chiostro? E' proprio un isola felice....
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
a me non dispiace affatto la leggera sottoesposizione. Cmq grazie per questa info! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
grazie per i commenti
purtroppo la sottoesposizione non è proprio voluta, è che in condizioni di luce mista artificiale e quasi buio della sera si bruciavano le luci... ne ho un paio meno sottoesposte ma non mi piaccino gran che, hanno i chiari troppo sparati... Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Belle, in generale. Mi pare che il contrasto vecchio-nuovo sia particolarmente efficace nella 5 e nella 7. Un po' attenuato dallo stato restauratissimo, stuccatissimo e un po' asettico del chiostro. La mia preferita comunque è la 6. Bellissimo in tutte il mix di luci calde e fredde!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie livio
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Il chiostro in se per se non è male Emi, quello proprio che non riesco a mandare giù è la presenza di quel mostro di cemento appena fuori. Rovina in pieno tutto.
Ciao OT Grazie, una votazione fin troppo generosa!!!!
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie!
ma.. OT di cosa stai parlando? ![]() edit: capito! porcaccia la miseriaccia ho sbagliato foto, ne avevo una più bella e mi sono dimenticato di averla... ![]() mi ricordavo di averla vista sul forum, ma non ricordavo di chi fosse... /OT
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 16-10-2008 alle 14:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.