|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dubbi su dual channer e quantitativo ram
allora....
ho provato a cercare ma ho trovato solo alcune informazioni e ho ancora dubbi.... vorrei montare 4 banchi da 1 gb per sfruttare il dual channel appieno..... solo che come sapete i sistemi a 32bit arrivano a sfruttare solo 3,5 gb....ke non ho ancora capito se li sfrutta in dual channel o no.. quindi sarei in parte piu propenso a comprare 2 banchi da 1 gb l'uno e 2 da 512 in modo da averne 3 gb in totale... il mio dubbio è se cosi facendo 2x1gb + 2x512 =dualchannel su tutti e 2??? o cosi facendo non lo sfrutto ne da una parte ne dall'altra... la scheda madre è una asus m2v |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno sa darmi una risposta per lo meno se il dual channel con 2 moduli da 1 gb e 2 da 512 funziona???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il dual channel è indipendente dalla quantità di ram installata e dal suo sfruttamento da parte del software. basta installare moduli in numero pari con le stesse caratteristiche tecniche.
la pignoleria di mettere 2x1 GB + 2x512 MB mi sembra inutile. con quello che costa oggi la ram prendi direttamente 2x2 GB (totale 4 GB) e vai tranquillo, così se un domani passi ad un sistema operativo a 64 bit sei già ben equipaggiato.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ho scritto ke non me ne frega di avere 4 gb se poi non li sfrutto adesso sto con un 32 bit e per quanto mi riguarda continuero a usare quello perke il 64 non mi va ancora di mettermi dietro a cercare driver e tutto. volevo solo sapere se il dual channel è possibile con quella configurazione a 3GB ke 4 gb di ram le posso comprare lo so benissimo ma se alla fine devo averne 4 ma ne legge 3,5 e magari senza manco sfruttarne il dual channel sinceramente non so cosa farmene... preferirei sapere che con 2x1gb +2x512 utilizza il dual channel su entrambe i blocchi da 2... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io si, e tu?
Quote:
goditi i tuoi 3 giga in dualchannel buon assemblaggio.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
1gb ti costa 15 euro, cosa vuoi ti più? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
lo so anchio ke la ram non costa niente....ma quei 3,5 su 4 gb sono in dual ????? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Quote:
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mi unisco al thread di Fukken per chiedere a voi tutti
nel caso si vogliano usare 4 giga (2X2) dual channel con WinXp 32bit (come io farò a breve) e si ha una scheda video con 1 giga, quanta sarà la memoria letta dal sistema operativo, 3.5 Giga o 3.0 Giga??
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
I sistemi a 32bit non riescono a sfruttare oltre i 3GB e qualchecosa perché la parte più alta di indirizzi di memoria è utilizzata per indirizzare alcune periferiche, non è che la memoria della VGA viene rimappata completamente nella memoria di sistema... a meno che non si parli di VGA integrate prive di memoria dedicata, ma questo non mi pare sia il tuo caso
PC1: Gigabyte B850 AORUS ELITE WiFi7 - AMD Ryzen7 9700X - 32GB RAM Crucial PRO @6400MHz - AMD RX9070 16GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

→ Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series
→