|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Milano/ Concessa la semilibertà per Pietro Maso. Uccise i genitori per l'eredità
Martedí 14.10.2008 16:01
Pietro Maso, il ragazzo che nel 1991, a 19 anni, a Montecchia di Crosara, nel veronese, uccise il padre e la madre con altri complici per impossessarsi dei loro risparmi, ha ottenuto la semi libertà. Lo ha deciso il Tribunale di sorveglianza di Milano, accogliendo un'istanza di Maso, che deve scontare la condanna fino al 2015. Maso, oggi 36enne fu condannato dai giudici di Verona, il 29 febbraio 1992, a 30 anni di reclusione per l'omicidio dei genitori. I fatti risalgono al 16 aprile del 1991, quando Maso, denunciò di aver ritrovato, al ritorno dalla discoteca, i corpi dei genitori distesi in una pozza di sangue vicino ad una scala interna della casa. Antonio e Maria Rosa Maso, erano stati uccisi con bastonate alla testa. E anche se in un primo tempo si era pensato a un tentativo di rapina finito tragicamente, i carabinieri si insospettirono per l'atteggiamento freddo e distaccato del giovane. Dopo tre giorni di interrogatori, Pietro confessò di aver ideato e realizzato insieme ai suoi tre amici, Giorgio Carbonin, Paolo Cavazza, e al diciasettenne B.D. il delitto. E tutto per poter ottenere l'eredità e mantenere uno stile di vita agiato. Dalle indagini era emerso che Pietro aveva pensato anche ad eliminare le sue due sorelle, per essere l'unico erede di tutte le sostanze paterne. Quello del 16 aprile non è stato un gesto di follia, dunque, ma ben studiato e premeditato. Già in precedenza Maso e i suoi complici avevano provato a uccidere i genitori del ragazzo, prima con un ordigno rudimentale fatto con due bombole di gas e poi tentando di investire la signora Rosa. Per Maso la condanna più lunga, 30 anni, mentre 26 anni a Carbognin e Cavazza e tredici anni, al ragazzo minorenne. Piu' volte nel corso degli anni di reclusione Maso aveva chiesto permessi per uscire dal carcere, che gli erano sempre stati negati, fino all'anno scorso quando dal 7 al 9 aprile usci' da Opera grazie a un permesso. ![]() ![]() ![]() Fonte: http://www.affaritaliani.it/cronache...so-141008.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
no problem tra 5 anni e' libero e gli trovano pure un posto di lavoro
se non glielo trovano gia subito...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
eh ma ora è cambiato...ovvio...
questo a chi gliel'ha succhiato per ottenere questi favori?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
ma questo non potevano ammazzarlo subito? tanto non aveva più nessuno che potesse sentirne la mancanza, sarebbero stati un sacco di soldi risparmiati e un criminale in meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi domando a quando la semilibertà per i fratelli Savi e co...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ma in italia a che serve l'ergastolo? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Considerando che si è fatto più della metà della pena mi sembra che sia andata anche grassa in questo caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ergastolo?
![]() ![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
A quanto si abbassano le persone per comprarsi il meVcedes e per ostentarlo in giro... purtroppo la cosa importante si crede che sia quella ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non e' piu' previsto l'ergastolo. il massimo sono 30 anni.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ecco dovre andrebbe cambiata la legge, invece la cambiano quando si avvicina al propio culo...
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sempre i soliti discorsi, cheppalle...
sono passati quasi vent'anni, quest'uomo è ovviamente cambiato, non ha vissuto la parte più bella della vita (dai 20 ai 30), è oggettivamente diverso. vi piaccia o meno, il fine della dentenzione ovvero la rieducazione è stato effettuato, fine della questione. dovreste adoperarvi per far cambiare la Costituzione, mettendo "lo scopo della detenzione è la vendetta", anzichè sbraitare ogni volta che un tizio esce di galera. capisco per i reati "freschi", come l'indulto ma... dopo 18 anni...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e non credo di essere un buonista. sto tizio qui si è fatto più gabbio di quasi qualunque omicida. se vogliamo dire che, in termini assoluti, si sia fatto "poco" ci sta. se lo paragoniamo a quello che si sconta in media per un duplice omicidio, è quantomeno nell'ultimo quartile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
a quello deve pensare la scuola, il carcere deve distruggere[Cit.]
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
non pensavo che qualcuno si infastidisse, non ho problemi a editare
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 15-10-2008 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
pero' mi pare fosse stato dichiarato semiincapace di intendere. per questo dico che se non rappresenta un pericolo per la societa' (come purtroppo spesso e' successo invece... maniaci rimessi in liberta' e tornati a uccidere) allora la semiliberta' ci puo' benissimo stare dopo 18 anni.
![]() Ultima modifica di Froze : 15-10-2008 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Vorrei sapere cosa c'è da ridere.....
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.