Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2008, 17:04   #1
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
[Dall'estero]Berlusconi turba i mercati azionari con notizie che dice di aver sentito

Quote:
Berlusconi turba i mercati azionari con notizie che dice di aver sentito alla radio
[Bloomberg]

Quel che Berlusconi dà, Berlusconi toglie. Con un rapido voltafaccia che rispecchia la volatilità dei mercati finanziari, il Presidente del Consiglio italiano ha dichiarato che i leader mondiali stavano pensando di chiudere i mercati finanziari, per poi smentire la medesima affermazione meno di un’ora dopo.

“Si sta discutendo l’idea di sospendere i mercati per il tempo necessario a riscrivere le regole,” ha detto ieri Berlusconi al termine di un Consiglio dei Ministri a Napoli. Una soluzione alla crisi finanziaria ” non può essere valida solo per un paese e nemmeno per la sola Europa, ma deve essere globale” ha aggiunto, subito dopo l’apertura della borsa di New York alle 9.30.

Meno di un’ora dopo, Berlusconi, 72 anni, si è corretto: “L’ipotesi non è stata formulata da nessun leader, me incluso,” ha detto. La sua spiegazione per l’affermazione precedente: “L’ho sentito alla radio.” I commenti di Berlusconi seguono altre gaffes commesse nel corso della sua carriera politica. “Può permettersi queste cose in Italia, ma non può farla franca nel momento in cui tratta questioni di portata globale” ha detto James Watson, professore di Scienze Politiche all’ Università americana di Roma. “E’ un leader mondiale, ma non ne è all’altezza.”

La Casa Bianca ha smentito qualsiasi piano di chiusura di Wall Street circa 55 minuti dopo il commento iniziale di Belrusconi. La ritrattazione di Berlusconi è arrivata pochi minuti dopo. Durante quei 60 minuti, l’indice Dow Jones, che aveva perso fino a 8.1% in precedenza, era tornato brevemente positivo, per poi crollare di nuovo. L’indice di New York ha chiuso con una perdita di 1.5%.

Volta-faccia

Il volta-faccia del presidente è arrivato mentre i ministri della finanza del G7 e i banchieri centrali si preparavano all’incontro di Washington per discutere le strategie per salvare il sistema finanziario internazionale e la fiducia degli investitori. Gli Stati Uniti e i paesi europei stanno riscattando le banche per sventare il collasso economico che portò alla Grande depressione più di 70 anni fa. Dopo che la banca centrale ha tagliato i tassi di interesse questa settimana, i leader politici si stanno ancora sforzando di trovare una soluzione condivisa. L’Italia ha turbato le trattative ancora una volta nella stessa giornata, quando il Ministro delle finanze Giulio Tremonti ha dichiarato di non voler appoggiare l’accordo preliminare preparato dal G7.

“Questo piano è troppo debole,” ha dichiarato Tremonti ai giornalisti a Washington prima che le trattative si aprissero. “Non lo firmeremo.”

Non è la prima volta

**Le dichiarazioni strampalate di Berlusconi di ieri non non sono state le prime. Nel 2003, suo primo giorno alla presidenza dell’Unione Europea che a rotazione dura 6 mesi, ha paragonato un deputato tedesco del Parlamento Europeo, Martin Shultz, a un kapò di un campo di concentramento nazista. Quei commenti rovinarono le relazioni tra Berlusconi e l’allora cancelliere tedesco Gerhard Schroeder. Belusconi si è poi scusato sia con il leader tedesco sia con il parlamento europeo.

Ad un evento sponsorizzato dalla borsa di New York nel 2003, ha detto che si dovrebbe investire in Italia perché le donne italiane sono belle. “Abbiamo ragazze e donne stupende, dunque il mio suggerimento dal profondo del cuore è di investire in Italia” ha detto Berlusconi. “Le segretarie sono bellissime.”

Poco dopo l’11 settembre 2001, in seguito agli attacchi alle Torri Gemelle e Washington, Berlusconi ha dichiarato che i paesi islamici non erano civilizzati e che i paesi occidentali avrebbero dovuto “conquistarli” per portarli nel mondo moderno.

Nel 2006, durante la campagna elettorale contro l’allora presidente Romano Prodi, ha detto che le persone che votavano per il rivale erano dei “coglioni”, termine volgare per dire testicoli [spiegazione necessaria nell'articolo originale in lingua inglese, N.d.T.].

“La mia bravura è fuori discussione” ha detto Berlusconi nel marzo 2001. “La mia sostanza umana, la mia storia, gli altri se la sognano.”

[Articolo originale di Steve Scherer]
**Questa è la versione completa del famoso video di 15 minuti di pura comicità con silvio
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:12   #2
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Ah perché all'estero qualcuno lo prende pure sul serio?! Secondo me al G7 lo prendono in giro facendo i finti interessati verso di lui.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:51   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ma dai, ormai è come sparare sulla croce rossa, per me è malato, seriamente, non mi va neppure di prenderlo in giro (@Nomeutente, così va bene? ).

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:54   #4
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
io dico che ha un complesso di megalomania.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:04   #5
Willy McBride
Senior Member
 
L'Avatar di Willy McBride
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 379
Ma l'azienda con 480000 dipendenti che stava per lasciarne a casa due terzi, si è poi saputo chi era?
__________________
So high, so low,
so many things to know.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:12   #6
Thunderfox
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderfox
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 849
E' il nostro Presidente del Consiglio.
Come io ho sopportato Prodi, voi adesso sopportate Berlusconi
__________________
Il sentiero del lupo è sempre impervio, ma libero da padroni.
Thunderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:13   #7
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Ma l'azienda con 480000 dipendenti che stava per lasciarne a casa due terzi, si è poi saputo chi era?
No, ma i 480.000 sono andati a casa, in silenzio.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:19   #8
9957
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
io dico che ha un complesso di megalomania.
anche hitler lo aveva e abbiamo visto com'è finita
speriamo bene
__________________
Marco Travaglio http://fire.rettorato.unito.it/blog/?id=20544
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:19   #9
loreluca
Member
 
L'Avatar di loreluca
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Messaggi: 118
Intanto io ho comprato Eni poco dopo che lo ha detto lui e sto guadagnando bene... (se l'avessi venduta oggi era meglio ancora !!!)
__________________
-- LucaLore --
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:40   #10
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Intanto io ho comprato Eni poco dopo che lo ha detto lui e sto guadagnando bene... (se l'avessi venduta oggi era meglio ancora !!!)
tutta?
vabbè dai sicuramente la starai pagando a rate....
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v