Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 10:18   #1
..::Gianlu::..
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
[Consiglio Alimentatore]7600GT AGP 256mg che alimentatotere serve?aggirnoi driver?

mobo: p4p800-e DEluxe
Intel p4 3000mhz
s. video: prima avevo una 5600GT AGP ora ho una 6200 256 AGP ma è scharsissima

la questione è questa, domani mi arriva la 7600gt 256mp AGP, che alimentatore mi serve minimo? ovviamente stasera guardo il mio, ma mi è sorto un dubbio, mi ricordo che quando ho montato la 6200 avevo visto che il mio alimentatore era a 250W, possibile? spero di ricordare male :|
e cmq minimo che alimentazione serve alla 7600?
e appena la monto, mi conviene aggiornare i driver dal sito nvidea?

se dovessi comprare un alimentatore, devo verificare qualcosa?(perche il tipo che vende la scheda ha anche una alimentatore 430w e se stasera scopro che il mio è scarso lo prendo)

grazie a tutti.

ps mi conviene aggiornare il bios della mia scheda madre?
..::Gianlu::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:48   #2
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da ..::Gianlu::.. Guarda i messaggi
mobo: p4p800-e DEluxe
Intel p4 3000mhz
s. video: prima avevo una 5600GT AGP ora ho una 6200 256 AGP ma è scharsissima

la questione è questa, domani mi arriva la 7600gt 256mp AGP, che alimentatore mi serve minimo? ovviamente stasera guardo il mio, ma mi è sorto un dubbio, mi ricordo che quando ho montato la 6200 avevo visto che il mio alimentatore era a 250W, possibile? spero di ricordare male :|
e cmq minimo che alimentazione serve alla 7600?
e appena la monto, mi conviene aggiornare i driver dal sito nvidea?

se dovessi comprare un alimentatore, devo verificare qualcosa?(perche il tipo che vende la scheda ha anche una alimentatore 430w e se stasera scopro che il mio è scarso lo prendo)

grazie a tutti.

ps mi conviene aggiornare il bios della mia scheda madre?
allora innanzitutto fatti dire dal tipo che vende anche l'alimentatore di che marca è,wattaggio,e che valori porta sotto la linea dei 12volt in ampere è quello il valore fondamentale,stessa cosa chiedo a te che alimentatore hai adesso,marca,wattaggio, e valori sotto i 12volt devi aprire il case sul lato,cmq se è 250 watt è sicuramente sottodimensionato e ti consiglio di nn provare proprio a montare la nuova scheda video e provare a farlo partire perchè potrebbe saltare...
Dimmi cmq che configurazione di pc hai prchè bisogna vedere quanto assorbe il pc in generale più poi il cambio di scheda madre,qui puoi farti un idea...scarica il programma zanna e inserisci tutto ciò che hai nel pc,e vedi che responso esce.

P.S. il bios della scheda madre,dipende da che scheda madre hai ed è cmq un operazione un pò rischiosa se nn si ha un gruppo di continuità mauguratamente va via la corrente mentre si fa l'aggiornamento poi è difficile recuperare la mobo,se nn quasi impossibile.
per verificare che bios hai,e modello mobo scarica stesso dal forum sezione download cpu-z

Ultima modifica di cocoz1 : 14-10-2008 alle 13:33.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:55   #3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
allora innanzitutto fatti dire dal tipo che vende anche l'alimentatore di che marca è,wattaggio,e che valori porta sotto la linea dei 12volt in ampere è quello il valore fondamentale,stessa cosa chiedo a te che alimentatore hai adesso,marca,wattaggio, e valori sotto i 12volt devi aprire il case sul lato.
poi che configurazione di pc hai prchè bisogna vedere quanto assorbe il pc in generale più poi il cambio di scheda madre,qui puoi farti un idea...scarica il programma zanna e inserisci tutto ciò che hai nel pc,e vedi che responso esce.
Cmq sempre dare maggiori info possibili quando chiedi risoluzioni di problemi

P.S. il bios della scheda madre,dipende da che scheda madre hai ed è cmq un operazione un pò rischiosa se nn si ha un gruppo di continuità mauguratamente va via la corrente mentre si fa l'aggiornamento poi è difficile recuperare la mobo,se nn quasi impossibile.
per verificare che bios hai,e modello mobo scarica stesso dal forum sezione download cpu-z
ma ho scritto che mobo ho :| ho anche il gruppo di continuità cmq...
Old 14-10-2008, 13:35   #4
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
ma ho scritto che mobo ho :| ho anche il gruppo di continuità cmq...
ok scusa nn avevo letto attentamente,ottima scheda madre,nn dovrebber esserci problemi di bios,cmq basta andare sul sito asus e ti scarichi l'ultimo disponibile ma nn versione beta,che son quelli più instabili.avendo il gruppo di continuità nn ci son problemi.
per il bios lo trovi qui:
www.asus.com poi italia e download.
Poi ti ripeto se nn mi dici quantio A porta sotto la linea dei 12volt nn ti posso dire se regge anche se da 250 watt sicuramente nn ce la fa.
e aspetto sempre le caratteristiche dell'ali da 430 watt che doversti prendere da quello della vga.

Ultima modifica di cocoz1 : 14-10-2008 alle 13:37.
Old 14-10-2008, 14:21   #5
Bannato

Quote:
ok scusa nn avevo letto attentamente,ottima scheda madre,nn dovrebber esserci problemi di bios,cmq basta andare sul sito asus e ti scarichi l'ultimo disponibile ma nn versione beta,che son quelli più instabili.avendo il gruppo di continuità nn ci son problemi.
per il bios lo trovi qui:
www.asus.com poi italia e download.
Poi ti ripeto se nn mi dici quantio A porta sotto la linea dei 12volt nn ti posso dire se regge anche se da 250 watt sicuramente nn ce la fa.
e aspetto sempre le caratteristiche dell'ali da 430 watt che doversti prendere da quello della vga.
ho scaricato asus liveupdate, che dovrebbe fare tutto da solo riguardo l'aggiornamento della scheda madre...ma mi dice che non ce bisogno di aggiornare il bios!bo strano..
cmq mi pare strano che ho un alimentatore di merda...perke al tempo, mi ha dato tutte cose buone, tra cui il gruppo di continuità...e poi il case del mio pc è di un piccolo server...quindi spero abbia un alimentatore adeguato..cmq stasera vedo...
Old 14-10-2008, 14:43   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
la qualità dell'alimentatore non ha nessuna correlazione con le dimensioni del case.
la scheda madre è vecchia quindi è plausibile che sia già aggiornata da tempo all'ultimo bios disponibile.
Old 14-10-2008, 15:02   #7
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
ho scaricato asus liveupdate, che dovrebbe fare tutto da solo riguardo l'aggiornamento della scheda madre...ma mi dice che non ce bisogno di aggiornare il bios!bo strano..
cmq mi pare strano che ho un alimentatore di merda...perke al tempo, mi ha dato tutte cose buone, tra cui il gruppo di continuità...e poi il case del mio pc è di un piccolo server...quindi spero abbia un alimentatore adeguato..cmq stasera vedo...
ma haiverificato con cpu-z qual'è il bios installato?dimmelo così verifico se è l'ultimo.
per l'alimentatore come dice anche l'altro utente nn significa niente che è di un piccolo server,anzi i piccoli server so fatti appunto per nn consumar troppo.e la 7600gt è parecchio più potente di una 6200.poi vedi tu,sempre in attesa di tutte le info...altrimenti nn ti possiam aiutare...
Old 14-10-2008, 15:05   #8
Bannato

Quote:
ma haiverificato con cpu-z qual'è il bios installato?dimmelo così verifico se è l'ultimo.
per l'alimentatore come dice anche l'altro utente nn significa niente che è di un piccolo server,anzi i piccoli server so fatti appunto per nn consumar troppo.e la 7600gt è parecchio più potente di una 6200.poi vedi tu,sempre in attesa di tutte le info...altrimenti nn ti possiam aiutare...
ok vedo tutto stasera da casa..ora nn sono a casa
Old 15-10-2008, 10:43   #9
Bannato

ecco il mio alimentatore...mi sa che nn va:|

cmq il tipo mi vende la 7600gt agp 256 di un anno di vita e anche l'alimentatore termostack 12 ampere, 430V
scheda a 50 euro
alimentatore a 30 euro
che ne dite??

Ultima modifica di ..::Gianlu::.. : 15-10-2008 alle 12:17.
Old 15-10-2008, 11:20   #10
Bannato

SCHEDA madre asrock 775 quadcore+agp+pci e+ddr+ddr2 totale retrocompatibilita'eur
con questa scehda madre ci posso fare qualcosa?:|
Old 15-10-2008, 12:56   #11
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
ecco il mio alimentatore...mi sa che nn va:|

cmq il tipo mi vende la 7600gt agp 256 di un anno di vita e anche l'alimentatore termostack 12 ampere, 430V
scheda a 50 euro
alimentatore a 30 euro
che ne dite??
il tuo alimentatore è da 500watt e nn da 250watt come avevi scritto,e cmq hai 18A sui 12volt+ e secondo nn ce la fai,os sei proprio al limite.per quanto riguarda l'alimentatore che ti vuol vendere il tipo,sinceramente per 50 euro ti prendi un alimentatore di 500 watt alimentatore per la tua configurazione.
ti vendi il tuo e cmq ne hai uno nuovo.ti consiglio LC-power
Old 15-10-2008, 12:57   #12
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
SCHEDA madre asrock 775 quadcore+agp+pci e+ddr+ddr2 totale retrocompatibilita'eur
con questa scehda madre ci posso fare qualcosa?:|
cosa centra quest'altra scheda madre?
Old 15-10-2008, 13:30   #13
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
mi è venuta la pelle d'oca quando ho visto l'etichetta dell'alimentatore.
cambialo!
Old 15-10-2008, 13:33   #14
Bannato

si ma fatemi capire?!?
il mio alimentatore è migliore del suo da 430w giusto?
quindi il suo non me lo devo comprare...giusto?
la 7600 sul mio alimentatore potrebbe girare?
ma il mio è cosi scarso?!?!
da questo sito mi dite quale prendere

http://www.it-point.it/listino.aspx?...m=ALIMENTATORI
Old 15-10-2008, 13:35   #15
Bannato

ovviamente quello che costa di meno voglio prendere..di alimentatore..
Old 15-10-2008, 13:37   #16
Bannato

Quote:
cosa centra quest'altra scheda madre?
nn lo so :| il tipo della scheda video si vende anche questa scheda madre a 50 euro, e magari poteva essermi utile per l upgrade del mio pc :| forse non è compatibile con il mio processore o cosA?|:

cmq se attacco la 7600gt al mio pc, e l'alimentatore non dovrebbe farcela, rischio di fare qualche danno???!? o cosa? rispe veloce...che devo andare a prendere :|
Old 15-10-2008, 14:24   #17
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
nn lo so :| il tipo della scheda video si vende anche questa scheda madre a 50 euro, e magari poteva essermi utile per l upgrade del mio pc :| forse non è compatibile con il mio processore o cosA?|:

cmq se attacco la 7600gt al mio pc, e l'alimentatore non dovrebbe farcela, rischio di fare qualche danno???!? o cosa? rispe veloce...che devo andare a prendere :|
guarda nn vorrei dire ma ti rendi che il tuo processore è un pentiun IV socket 478 viso la scheda da te descritta nel primo post,e quella che ti vorrebbe vendere lui è socket 775,non è quindi compatibile col tuo processore
Poi è inutile che continui a postare se nn ascolti quel che ti si dice.
Il tuo alimenatore e il suo non sono buoni per la 7600gt
comprane uno nuovo e buono,che ti consiglio su questo sito.e rcorda sull'alimentatore mai risparmiare,perchè se salta si può portare dietro anche altri pezzi hardware.
dal sito che hai linkato il primo della cooler master da 500 watt è un ottimo alimentatore per quello che devi collegarci tu.prendi quello.

Ultima modifica di cocoz1 : 15-10-2008 alle 14:27.
Old 15-10-2008, 14:46   #18
Bannato

Quote:
guarda nn vorrei dire ma ti rendi che il tuo processore è un pentiun IV socket 478 viso la scheda da te descritta nel primo post,e quella che ti vorrebbe vendere lui è socket 775,non è quindi compatibile col tuo processore
Poi è inutile che continui a postare se nn ascolti quel che ti si dice.
Il tuo alimenatore e il suo non sono buoni per la 7600gt
comprane uno nuovo e buono,che ti consiglio su questo sito.e rcorda sull'alimentatore mai risparmiare,perchè se salta si può portare dietro anche altri pezzi hardware.
dal sito che hai linkato il primo della cooler master da 500 watt è un ottimo alimentatore per quello che devi collegarci tu.prendi quello.
ok ok, non mi rimproverare però...non sono molto competente sull'hardware :|
ad ogni modo, poichè il link del negozio di prima mi rimane un po lontano, sai consigliarmi qualocosa qui:
http://www.computermemory.it/index.a...&FAM=86&CAT=10
anche di altre marche..non solo enermax...sotto ci stanno altre marche...

ad ogni modo grazie mille....scheda presa...oggi prendo l'alimentatore che mi consiglierete e provo a montare..

questo? http://www.computermemory.it/index.a...&ID=450&CAT=10

Ultima modifica di ..::Gianlu::.. : 15-10-2008 alle 14:49.
Old 15-10-2008, 16:56   #19
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
ok ok, non mi rimproverare però...non sono molto competente sull'hardware :|
ad ogni modo, poichè il link del negozio di prima mi rimane un po lontano, sai consigliarmi qualocosa qui:
http://www.computermemory.it/index.a...&FAM=86&CAT=10
anche di altre marche..non solo enermax...sotto ci stanno altre marche...

ad ogni modo grazie mille....scheda presa...oggi prendo l'alimentatore che mi consiglierete e provo a montare..

questo? http://www.computermemory.it/index.a...&ID=450&CAT=10
lungi da me di rimproverarti,solo il mio consiglio quando posti per un aiuto nn fare troppe domande insieme perchè cmq comunicando via post le cose si sovrappongono e poi il filo si perde,e l'aiuto nn si riesce a dare
cmq l'ali colorsit da te linkato diciam che in linea di massima è un ali dai buoni valori anche se la colorsit nn è certo una marca di prima scelta.però se tu nn vuoi spendere oltre su quel sito nn è che ci sia altro da vedere,poichè l'enermax più economico è un vecchio modello.
Ma da quel che ho capito tu vorresti andarlo a prendere a mano l'ali,in questo negozio,se è così prendi quello,se invece puoi arrivar a spender sui 50 eurose ne posson vedere altri su ebay o altri siti che con spedizioni stanno sui 45-50 però son migliori.sta a te la scelta,cmq il colorsit ti permette di alimentarlo,però considera che è la marca di ali che si trovano nei case acquistati a 40 euro con ali da 500watt,e che tanto duran 3 anni,tanto 2 mesi...la qualità si paga sugli ali nn c'è niente da fare...spero di esser stato chiaro..
Old 15-10-2008, 17:21   #20
Bannato

Quote:
lungi da me di rimproverarti,solo il mio consiglio quando posti per un aiuto nn fare troppe domande insieme perchè cmq comunicando via post le cose si sovrappongono e poi il filo si perde,e l'aiuto nn si riesce a dare
cmq l'ali colorsit da te linkato diciam che in linea di massima è un ali dai buoni valori anche se la colorsit nn è certo una marca di prima scelta.però se tu nn vuoi spendere oltre su quel sito nn è che ci sia altro da vedere,poichè l'enermax più economico è un vecchio modello.
Ma da quel che ho capito tu vorresti andarlo a prendere a mano l'ali,in questo negozio,se è così prendi quello,se invece puoi arrivar a spender sui 50 eurose ne posson vedere altri su ebay o altri siti che con spedizioni stanno sui 45-50 però son migliori.sta a te la scelta,cmq il colorsit ti permette di alimentarlo,però considera che è la marca di ali che si trovano nei case acquistati a 40 euro con ali da 500watt,e che tanto duran 3 anni,tanto 2 mesi...la qualità si paga sugli ali nn c'è niente da fare...spero di esser stato chiaro..
chiarissimo, allora, sempre in considerazione di nn spendere non troppo, quale alimentatore di questo sito mi consigli? che sia buono e buona marca? :|
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian