|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
[Consiglio Alimentatore]7600GT AGP 256mg che alimentatotere serve?aggirnoi driver?
mobo: p4p800-e DEluxe
Intel p4 3000mhz s. video: prima avevo una 5600GT AGP ora ho una 6200 256 AGP ma è scharsissima la questione è questa, domani mi arriva la 7600gt 256mp AGP, che alimentatore mi serve minimo? ovviamente stasera guardo il mio, ma mi è sorto un dubbio, mi ricordo che quando ho montato la 6200 avevo visto che il mio alimentatore era a 250W, possibile? spero di ricordare male :| e cmq minimo che alimentazione serve alla 7600? e appena la monto, mi conviene aggiornare i driver dal sito nvidea? se dovessi comprare un alimentatore, devo verificare qualcosa?(perche il tipo che vende la scheda ha anche una alimentatore 430w e se stasera scopro che il mio è scarso lo prendo) grazie a tutti. ps mi conviene aggiornare il bios della mia scheda madre? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
Dimmi cmq che configurazione di pc hai prchè bisogna vedere quanto assorbe il pc in generale più poi il cambio di scheda madre,qui puoi farti un idea...scarica il programma zanna e inserisci tutto ciò che hai nel pc,e vedi che responso esce. P.S. il bios della scheda madre,dipende da che scheda madre hai ed è cmq un operazione un pò rischiosa se nn si ha un gruppo di continuità mauguratamente va via la corrente mentre si fa l'aggiornamento poi è difficile recuperare la mobo,se nn quasi impossibile. per verificare che bios hai,e modello mobo scarica stesso dal forum sezione download cpu-z
Ultima modifica di cocoz1 : 14-10-2008 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il bios lo trovi qui: www.asus.com poi italia e download. Poi ti ripeto se nn mi dici quantio A porta sotto la linea dei 12volt nn ti posso dire se regge anche se da 250 watt sicuramente nn ce la fa. e aspetto sempre le caratteristiche dell'ali da 430 watt che doversti prendere da quello della vga.
Ultima modifica di cocoz1 : 14-10-2008 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq mi pare strano che ho un alimentatore di merda...perke al tempo, mi ha dato tutte cose buone, tra cui il gruppo di continuità...e poi il case del mio pc è di un piccolo server...quindi spero abbia un alimentatore adeguato..cmq stasera vedo... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la qualità dell'alimentatore non ha nessuna correlazione con le dimensioni del case.
la scheda madre è vecchia quindi è plausibile che sia già aggiornata da tempo all'ultimo bios disponibile.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'alimentatore come dice anche l'altro utente nn significa niente che è di un piccolo server,anzi i piccoli server so fatti appunto per nn consumar troppo.e la 7600gt è parecchio più potente di una 6200.poi vedi tu,sempre in attesa di tutte le info...altrimenti nn ti possiam aiutare...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ecco il mio alimentatore...mi sa che nn va:|
cmq il tipo mi vende la 7600gt agp 256 di un anno di vita e anche l'alimentatore termostack 12 ampere, 430V scheda a 50 euro alimentatore a 30 euro che ne dite??
Ultima modifica di ..::Gianlu::.. : 15-10-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
SCHEDA madre asrock 775 quadcore+agp+pci e+ddr+ddr2 totale retrocompatibilita'eur
con questa scehda madre ci posso fare qualcosa?:| |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti vendi il tuo e cmq ne hai uno nuovo.ti consiglio LC-power
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cosa centra quest'altra scheda madre?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
mi è venuta la pelle d'oca quando ho visto l'etichetta dell'alimentatore.
cambialo!
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
si ma fatemi capire?!?
il mio alimentatore è migliore del suo da 430w giusto? quindi il suo non me lo devo comprare...giusto? la 7600 sul mio alimentatore potrebbe girare? ma il mio è cosi scarso?!?! da questo sito mi dite quale prendere http://www.it-point.it/listino.aspx?...m=ALIMENTATORI |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
ovviamente quello che costa di meno voglio prendere..di alimentatore..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
nn lo so :| il tipo della scheda video si vende anche questa scheda madre a 50 euro, e magari poteva essermi utile per l upgrade del mio pc :| forse non è compatibile con il mio processore o cosA?|:
cmq se attacco la 7600gt al mio pc, e l'alimentatore non dovrebbe farcela, rischio di fare qualche danno???!? o cosa? rispe veloce...che devo andare a prendere :| |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è inutile che continui a postare se nn ascolti quel che ti si dice. Il tuo alimenatore e il suo non sono buoni per la 7600gt comprane uno nuovo e buono,che ti consiglio su questo sito.e rcorda sull'alimentatore mai risparmiare,perchè se salta si può portare dietro anche altri pezzi hardware. dal sito che hai linkato il primo della cooler master da 500 watt è un ottimo alimentatore per quello che devi collegarci tu.prendi quello.
Ultima modifica di cocoz1 : 15-10-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
ad ogni modo, poichè il link del negozio di prima mi rimane un po lontano, sai consigliarmi qualocosa qui: http://www.computermemory.it/index.a...&FAM=86&CAT=10 anche di altre marche..non solo enermax...sotto ci stanno altre marche... ad ogni modo grazie mille....scheda presa...oggi prendo l'alimentatore che mi consiglierete e provo a montare.. questo? http://www.computermemory.it/index.a...&ID=450&CAT=10 Ultima modifica di ..::Gianlu::.. : 15-10-2008 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq l'ali colorsit da te linkato diciam che in linea di massima è un ali dai buoni valori anche se la colorsit nn è certo una marca di prima scelta.però se tu nn vuoi spendere oltre su quel sito nn è che ci sia altro da vedere,poichè l'enermax più economico è un vecchio modello. Ma da quel che ho capito tu vorresti andarlo a prendere a mano l'ali,in questo negozio,se è così prendi quello,se invece puoi arrivar a spender sui 50 eurose ne posson vedere altri su ebay o altri siti che con spedizioni stanno sui 45-50 però son migliori.sta a te la scelta,cmq il colorsit ti permette di alimentarlo,però considera che è la marca di ali che si trovano nei case acquistati a 40 euro con ali da 500watt,e che tanto duran 3 anni,tanto 2 mesi...la qualità si paga sugli ali nn c'è niente da fare...spero di esser stato chiaro..
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.