|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Una signora e tre figli costano 70 mila euro, possibile?
Leggendo un articolo su Rossi mi ha impressionato la frase del Sindaco di Tavullia
Quote:
![]() ![]() ![]() Magari sbaglio, ma conosco famiglie con 4 persone che in un anno campano con 30mila euro, 70 mi sembrano eccessivi, no? Sapete come fanno i conti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Potrebbe esserci una storia (o più) di handicap in mezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Ho letto anche io quell'articolo. Probabilmente nei 70 mila oltre ai generi di mero sostentamento potrebbe esserci anche il costo di uno o più assistenti domiciliari.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
la mia famiglia di 3 persone vive con 17000€ l'anno, e non mi sento certo un morto di fame. Per costare 70000€ una famiglia deve nutrirsi di caviale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Anche se ci fosse il costo di un'assistente sociale, mi pare enorme la cifra, scusate la franchezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
![]() Certo che se prendono ogni anno tutto nuovo firmato ecc. Sempre che qualcuno o tutti i figli siano handiccappati.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
no, basta ceh ci sia quello se n'è uscito con la cirfra.
ma tanto... i nostri amministratori vivono su piani di esistenza paralleli, hanno imboccato tempo fa un tunnel spazio temporale e ora vivono in un universo a parte da quello in cui viviono i loro sudditi, pardono i loro cittadini. LORO nel senso di proprietà privata, come le mucche da mungere e macellare.
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non per fare affaracci e conti della serva altrui.... ma come ci state dentro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Basta non spendere in cazzate e fare acquisti con un po' di buon senso, poi io e mio fratello gli extra e la moto li paghiamo facendo qualche lavoretto, lui lavora ogni tanto nel supermercato di mio zio e io collaboro con un negozio di computer, ma comunque anche sommando le qualche cento euro che racimoliamo noi due non si arriva a settantamila.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
beh, guarda... io riesco a farmi dare del tirchio focomelico da mia moglie brianzola
![]() però so quello che spendiamo in due. sono 6000 euro all'anno per vitto (ma mangiamo a casa solo una volta al giorno... e quando siamo fuori non abbiamo spese), condominio e bollette (e il condominio è relativamente economico) abbiamo solo una macchina e uno scooter (che si "muovono" assai poco oltretutto), eppure le assicurazioni si fanno sentire. se poi considero che bene o male ci vestiamo e abbiamo il vizietto di andare in ferie, si fa presto a salire... è ovvio che c'è un abisso rispetto ai 70.000 sparati li in mezzo, ma se ce la fate, soprattutto con un "fuori sede", tanto di cappello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Boh!
70.000/12/4=1.458 € al mese a testa Se questa è una spesa normale, molti in Italia sono già morti di fame e non lo sanno......
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ma sembra che per molti la spesa più alta che si possa avere in casa sia quella dell'assicurazione dell'auto.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
cavolo, mi ero chiesto la stessa identica cosa leggendo l'articolo!! in effetti mi sembra assurdo anche a me!
![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
spero sia un errore di battitura.
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anch'io avevo letto di sta cosa e mi chiedevo come fosse possibile. Forse si tratta davvero di casi molto particolari perchè in caso contrario quella cifra sarebbe assurda.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.