Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 13:48   #1
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Una signora e tre figli costano 70 mila euro, possibile?

Leggendo un articolo su Rossi mi ha impressionato la frase del Sindaco di Tavullia
Quote:
Per dire, i servizi sociali ci hanno messo a carico una signora con tre figli: dovere, per carità, ma ci costano 70 mila euro l'anno». Ecco, forse la multa del campione si trasformerà in latte, affitto e pannolini.
4 persone costano 70mila euro all'anno?!?!?!
Magari sbaglio, ma conosco famiglie con 4 persone che in un anno campano con 30mila euro, 70 mi sembrano eccessivi, no?
Sapete come fanno i conti?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:17   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Leggendo un articolo su Rossi mi ha impressionato la frase del Sindaco di Tavullia4 persone costano 70mila euro all'anno?!?!?!
Magari sbaglio, ma conosco famiglie con 4 persone che in un anno campano con 30mila euro, 70 mi sembrano eccessivi, no?
In famiglia siamo in cinque, e costiamo meno di settantamila euro, pur con tre persone all'universita', di cui una fuori casa, due macchine, una moto ed una casa costosa da mantenere. Poi dipende dallo stile di vita, ma mi sa tanto di fuffa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:30   #3
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Leggendo un articolo su Rossi mi ha impressionato la frase del Sindaco di Tavullia4 persone costano 70mila euro all'anno?!?!?!
servizi sociali.
Potrebbe esserci una storia (o più) di handicap in mezzo
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:48   #4
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Ho letto anche io quell'articolo. Probabilmente nei 70 mila oltre ai generi di mero sostentamento potrebbe esserci anche il costo di uno o più assistenti domiciliari.
Old 12-10-2008, 15:09   #5
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Ho letto anche io quell'articolo. Probabilmente nei 70 mila oltre ai generi di mero sostentamento potrebbe esserci anche il costo di uno o più assistenti domiciliari.
esatto
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:54   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
la mia famiglia di 3 persone vive con 17000€ l'anno, e non mi sento certo un morto di fame. Per costare 70000€ una famiglia deve nutrirsi di caviale.
Old 12-10-2008, 16:55   #7
MARCA
Bannato

Anche se ci fosse il costo di un'assistente sociale, mi pare enorme la cifra, scusate la franchezza.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:02   #8
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Anche se ci fosse il costo di un'assistente sociale, mi pare enorme la cifra, scusate la franchezza.
Sn di qui(Gradara), attaccato a Tavullia, ma questa cosa mi sembra un pò ridicola: vorrei sapere le spese?
Certo che se prendono ogni anno tutto nuovo firmato ecc.

Sempre che qualcuno o tutti i figli siano handiccappati....
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:05   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
no, basta ceh ci sia quello se n'è uscito con la cirfra.

ma tanto... i nostri amministratori vivono su piani di esistenza paralleli, hanno imboccato tempo fa un tunnel spazio temporale e ora vivono in un universo a parte da quello in cui viviono i loro sudditi, pardono i loro cittadini.

LORO nel senso di proprietà privata, come le mucche da mungere e macellare.
Old 12-10-2008, 18:03   #10
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
In famiglia siamo in cinque, e costiamo meno di settantamila euro, pur con tre persone all'universita', di cui una fuori casa, due macchine, una moto ed una casa costosa da mantenere. Poi dipende dallo stile di vita, ma mi sa tanto di fuffa.
non per fare affaracci e conti della serva altrui.... ma come ci state dentro?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:54   #11
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
ripeto: potrebbero esserci costi originati da un figlio con handicap cronico e prestazioni mediche fisse
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 01:29   #12
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non per fare affaracci e conti della serva altrui.... ma come ci state dentro?
Basta non spendere in cazzate e fare acquisti con un po' di buon senso, poi io e mio fratello gli extra e la moto li paghiamo facendo qualche lavoretto, lui lavora ogni tanto nel supermercato di mio zio e io collaboro con un negozio di computer, ma comunque anche sommando le qualche cento euro che racimoliamo noi due non si arriva a settantamila.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 13-10-2008, 08:14   #13
dave4mame
Bannato

beh, guarda... io riesco a farmi dare del tirchio focomelico da mia moglie brianzola

però so quello che spendiamo in due.
sono 6000 euro all'anno per vitto (ma mangiamo a casa solo una volta al giorno... e quando siamo fuori non abbiamo spese), condominio e bollette (e il condominio è relativamente economico)

abbiamo solo una macchina e uno scooter (che si "muovono" assai poco oltretutto), eppure le assicurazioni si fanno sentire.

se poi considero che bene o male ci vestiamo e abbiamo il vizietto di andare in ferie, si fa presto a salire...

è ovvio che c'è un abisso rispetto ai 70.000 sparati li in mezzo, ma se ce la fate, soprattutto con un "fuori sede", tanto di cappello
Old 13-10-2008, 08:15   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Boh!

70.000/12/4=1.458 € al mese a testa

Se questa è una spesa normale, molti in Italia sono già morti di fame e non lo sanno......
Old 13-10-2008, 08:40   #15
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh, guarda... io riesco a farmi dare del tirchio focomelico da mia moglie brianzola

però so quello che spendiamo in due.
sono 6000 euro all'anno per vitto (ma mangiamo a casa solo una volta al giorno... e quando siamo fuori non abbiamo spese), condominio e bollette (e il condominio è relativamente economico)

abbiamo solo una macchina e uno scooter (che si "muovono" assai poco oltretutto), eppure le assicurazioni si fanno sentire.

se poi considero che bene o male ci vestiamo e abbiamo il vizietto di andare in ferie, si fa presto a salire...

è ovvio che c'è un abisso rispetto ai 70.000 sparati li in mezzo, ma se ce la fate, soprattutto con un "fuori sede", tanto di cappello
So bene che ci vuole poco a spendere una fortuna, pero' io e i miei fratelli siamo ben addestrati
Old 13-10-2008, 08:58   #16
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
ripeto: potrebbero esserci costi originati da un figlio con handicap cronico e prestazioni mediche fisse
Ma sembra che per molti la spesa più alta che si possa avere in casa sia quella dell'assicurazione dell'auto.
Old 13-10-2008, 09:03   #17
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
cavolo, mi ero chiesto la stessa identica cosa leggendo l'articolo!! in effetti mi sembra assurdo anche a me!
Old 13-10-2008, 09:07   #18
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ma sembra che per molti la spesa più alta che si possa avere in casa sia quella dell'assicurazione dell'auto.
se mangi aria... :P
Old 13-10-2008, 09:20   #19
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
spero sia un errore di battitura.
Old 13-10-2008, 12:46   #20
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Anch'io avevo letto di sta cosa e mi chiedevo come fosse possibile. Forse si tratta davvero di casi molto particolari perchè in caso contrario quella cifra sarebbe assurda.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP