Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 10:10   #1
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Dalla Lega la tassa sull'immigrato 200 euro per permesso di soggiorno

ROMA - Dopo il permesso di soggiorno a punti arriva la tassa sull'immigrato. Ogni straniero dovrà infatti versare 200 euro per chiedere il rilascio e il rinnovo del permesso o avviare la pratica di cittadinanza. La tassa va ad aggiungersi ai 70 euro di costi fissi già sborsati dai lavoratori extracomunitari. Il nuovo balzello è contenuto in due emendamenti leghisti al disegno di legge sulla sicurezza e servirà a finanziare un "fondo per la prevenzione dei flussi migratori" istituito presso la Farnesina.

http://www.repubblica.it/2008/09/sez...-permesso.html

fondo per prevenzione dei flussi == autostrada in libia?
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:22   #2
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Non c'è da stupirsi, un'altro provvedimento razzista e filo-fascista, cose a cui la lega ci ha abituato da tempo. Non credo che si hanno simili provvedimento nel resto del mondo civile, ma sono senz'altor uno specchio della fogna che è diventata l'Italia. La tassa la dovrebbero mettere sulle parole che dicono loro, per risarcire la gente civile che ne viene offesa.

E poi: fondo prevenzione flussi...... non capisco a cosa possano servire i soldi così ricavati...cosa possa essere tale prevenzione...diciamo che forse vogliono introdurre una tassa mascherata, che mi sembra la cosa più ovvia...

cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:25   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ottima idea, anche se forse 200€ sono troppi.

Comunque in linea con il sindaco di Torino (noto razzista xenofobo fascista) che ha deciso di far pagare la sosta nei campi nomadi
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:28   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sono razzista e xenofobo di chiara fama in questo forum, eppure mi pare una cazzata

si vanno a mungere le persone che normalmente sono gradite (i.e. lavoratori che fanno la trafila per stare in regola) quando per prevenire i flussi migratori incontrollati basterebbe un pò di sano "fascismo" costiero sulla base di quanto altri paesi già fanno. e si risparmierebbero pure i soldi da dare al cialtrone africano...

scopo sensato, obiettivo clamorosamente scazzato. peccato...
Old 12-10-2008, 10:32   #5
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
esatto fabio, aumenteranno i clandestini perchè mettersi in regola costerà troppo anche per chi ora se lo può permettere
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:43   #6
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ottima idea, anche se forse 200€ sono troppi.

Comunque in linea con il sindaco di Torino (noto razzista xenofobo fascista) che ha deciso di far pagare la sosta nei campi nomadi
"in linea" proprio per niente, respingiamo i tentativi di confondere le acque per creare un consenso su un provvedimento assurdo come quello proposto dalla lega.
il provvedimento di torino ha alla base quello di garantire una equita' patrimoniale e un principio di diritti-doveri, mentre il provvedimento della lega ha l'unico scopo di mungere delle persone che lavorano onestamente.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:44   #7
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma una tassa su ogni cazzata che spara la lega no? Arriveremmo in qualche mese a risanare il debito pubblico!!!

Obiettivo ridicolo, proposta idiota, razzista e dagli effetti esattamente opposti a quelli che si erano prefissati
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:54   #8
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
"in linea" proprio per niente, respingiamo i tentativi di confondere le acque per creare un consenso su un provvedimento assurdo come quello proposto dalla lega.
il provvedimento di torino ha alla base quello di garantire una equita' patrimoniale e un principio di diritti-doveri, mentre il provvedimento della lega ha l'unico scopo di mungere delle persone che lavorano onestamente.
E invece no, per me è proprio in linea.
Capisco tutto, ma discriminare il in linea o non in linea perchè questo la proposto la lega e l'altro uno di sinistra, fa morì.

Per il resto, un 100€, invece che 200€, per me sarebbe l'equilibrio giusto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 12-10-2008, 10:55   #9
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Alla fine in molti casi saranno le aziende stesse a doversi far carico della tassa.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:04   #10
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Capisco tutto, ma discriminare il in linea o non in linea perchè questo la proposto la lega e l'altro uno di sinistra, fa morì.

Mi incuti timore!

ma come fai ad appoggiare la lega!! ma dai!! ogni cosa che viene partorita da quelle menti è melma! per me sono solo ipocriti e furbi, perchè si fanno i prorpi interessi sfruttando un sentimento di ostilità verso l'"estraneo" il "diverso" diffuso tra la gente, ma alla fine a loro non gliene frega niente! con quelle pagliacciate alla sorgente del Po, gli annunci di milioni di italiani che imbracceranno i fucili, le crociate contro gli immigrati...ma non facciano ridere!
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:07   #11
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:

non discrimino la proposta in base a chi l'ha avanzata, ma in base a quali obiettivi si vogliono ottenere e ai principi che la animano.
http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=8621
Quote:
Gli obiettivi sono chiari, spiega l´assessore comunale del Pd (area cattolica della Margherita) che firma la proposta: garantire un ricambio che adesso è praticamente assente «considerato che nella maggior parte dei casi la tendenza è quella di restare nei campi per anni» e garantire un principio di equità patrimoniale. Per questo partiranno i controlli e chi si rivelerà proprietario di un alloggio sarà allontanato. Stessa sorte per chi nei mesi scorsi si è visto assegnare un alloggio di edilizia popolare o si fosse macchiato di reati come istigazione alla prostituzione o sfruttamento di minori. La frequenza obbligatoria per i bimbi dei campi [...] dice Borgione «è una condizione indispensabile se puntiamo davvero all´integrazione». Nessun dubbio su un affitto uguale per tutti: «Mi basta guardare le auto parcheggiate nei campi per capire che la maggior parte di chi adesso ci abita può permettersi quella somma»
cosa vuole ottenere invece il provvedimento della lega? nulla, solo spremere soldi a persone che per giunta godono di redditi medio-bassi (come ormai molti in italia).
ecco perche' i due provvedimenti non sono affatto in linea l'uno con l'altro.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:08   #12
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Mi stupisco poco dato che questo provvedimento è in linea con l'attitudine della lega e penso che chi l'ha votata lo ha fatto anche per questo.
Ragionando però arrivo alle stesse conclusioni di fabio e cioè che questo provvedimento va a colpire proprio gli immigrati che hanno volontà di integrarsi e che aiutano la nostra economia,se proprio si volessero regolare i flussi migratori clandestini sarebbe piu utile e anche più sensata una maggiore presenza di navi militari della finanza o della marina ai confini marittimi con il nord africa.
Poi se è un altro pretesto per far cassa allora si commenta da sè.
Old 12-10-2008, 11:08   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

guarda che Fides Brasier ha ragione: non sta contestando il fatto che lo abbia proposto la lega, ma sono due provvedimenti che ottengono effetti completamente diversi e hanno risultati diversi: leggi bene ciò che ha scritto:

il provvedimento di torino ha alla base quello di garantire una equita' patrimoniale e un principio di diritti-doveri (ed è sacrosanto)

mentre il provvedimento della lega ha l'unico scopo di mungere delle persone che lavorano onestamente. (e mi pare lampante)

una piccola riflessione che ho leggendoti spesso... niente di personale ma mi fanno pensare alcuni tuoi ragionamenti ti prego di non arrabbiarti è una critica costruttiva: tu ti dichiari daccordo con questo provvedimento, ma al contrario degli altri che in questo thread hanno spiegato le loro ragioni, tu ti sei guardata bene dal spiegarne il perchè, cosa che fa pensare spesso (come praticamente tutti i thread che trovo su di te: tu ti dichiari sempre a favore di interventi fatti dalla destra, anche quelli che pure uno di forza nuova disapproverebbe, ma raramente spieghi le ragioni, mentre "a prescindere" ti dichiari contro a idee messe in atto dalla sinistra anche a quelle che ritrovano tutti daccordo. questo mi pare un po' infantile anche perchè ti ritengo una persona intelligente dato anche il tuo essere attiva politicamente (mi pare di aver capito) e mi pare strano che tu prenda delle posizioni che sono pro o contro, ma a prescindere dalla scelta guadrando invece la fazione politica che la ha proposta. questo perchè penso che sia impossibile (a meno di essere ciechi) essere sempre daccordo con la propria parte politica e contro quella avversa, in genere le proprie opinioni ci portano a delle leggere divergenze anche all'interno della nostra fazione politica. quindi volevo chiederti la ragione di questa "selettività a priori" nelle tue opinioni, e in particolare volevo chiederti in questo caso:

- quali sono i benefici di questa scelta secondo te?
- neghi forse che questa scelta non porterà a grossi problemi (vedi ciò che è stato spiegato sopra)?
- non ti sembra una scelta xenofoba?

ripeto non prenderla sul personale

Ultima modifica di Leron : 12-10-2008 alle 11:13.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:08   #14
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da cederic Guarda i messaggi
Mi incuti timore!

ma come fai ad appoggiare la lega!! ma dai!! ogni cosa che viene partorita da quelle menti è melma! per me sono solo ipocriti e furbi, perchè si fanno i prorpi interessi sfruttando un sentimento di ostilità verso l'"estraneo" il "diverso" diffuso tra la gente, ma alla fine a loro non gliene frega niente! con quelle pagliacciate alla sorgente del Po, gli annunci di milioni di italiani che imbracceranno i fucili, le crociate contro gli immigrati...ma non facciano ridere!
Io non appoggio la lega, sono capace di riconoscere idee che più o meno approvo in tuti gli schieramenti politici, e ti assicuro che la lega non è quella che a punteggio sta messa meglio.

So ragionare senza paletti ideologici, io.
Old 12-10-2008, 11:11   #15
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Non considerate il fatto che gli stranieri hanno accesso agli stessi servizi che usufruiscono gli Italiani, a partire dalla sanità, anche senza pagare le tasse all'erario.

200Eu sono troppo pochi. 500Eu sarebbero il minimo.
Old 12-10-2008, 11:14   #16
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Non considerate il fatto che gli stranieri hanno accesso agli stessi servizi che usufruiscono gli Italiani, a partire dalla sanità, anche senza pagare le tasse all'erario.

200Eu sono troppo pochi. 500Eu sarebbero il minimo.

quelli regolari le tasse ne pagano di gia'
non mi sembra giusto dargli un supplemento ingiustificato non trovi?
Old 12-10-2008, 11:14   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Io non appoggio la lega, sono capace di riconoscere idee che più o meno approvo in tuti gli schieramenti politici, e ti assicuro che la lega non è quella che a punteggio sta messa meglio.

So ragionare senza paletti ideologici, io.
leggendoti in questo forum non mi sembra, anzi è proprio leggendoti spesso che hai stimolato questa mia riflessione

comunque se ne sei convinta non ci metto becco scusa per la riflessione

cmq non hai risposto alle domande
Old 12-10-2008, 11:15   #18
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
guarda che Fides Brasier ha ragione: non sta contestando il fatto che lo abbia proposto la lega, ma sono due provvedimenti che ottengono effetti completamente diversi e hanno risultati diversi: leggi bene ciò che ha scritto:

il provvedimento di torino ha alla base quello di garantire una equita' patrimoniale e un principio di diritti-doveri (ed è sacrosanto)

mentre il provvedimento della lega ha l'unico scopo di mungere delle persone che lavorano onestamente. (e mi pare lampante)

Ileana rigirando la frittata... tu ti dichiari daccordo con questo provvedimento, ma al contrario degli altri che in questo thread hanno spiegato le loro ragioni, tu ti sei guardata bene dal spiegarne il perchè, cosa che fa pensare spesso (come praticamente tutti i thread che trovo su di te: tu ti dichiari sempre a favore di interventi fatti dalla destra, anche quelli che pure uno di forza nuova disapproverebbe, ma raramente spieghi le ragioni, mentre "a prescindere" ti dichiari contro a idee messe in atto dalla sinistra anche a quelle che ritrovano tutti daccordo. questo mi pare un po' infantile anche perchè ti ritengo una persona intelligente dato anche il tuo essere attiva politicamente (mi pare di aver capito) quindi volevo chiederti la ragione di questa "selettività a priori" nelle tue opinioni, e in particolare volevo chiederti in questo caso:

- quali sono i benefici di questa scelta secondo te
- neghi forse che questa scelta non porterà a grossi problemi (vedi ciò che è stato spiegato sopra)
- non ti sembra una scelta xenofoba?
Guarda, l'accusa del tifo da stadio è la più ridicola che mi si possa muovere, io argomento quasi sempre, certo, magari non propongo post da un centinaio di topic, rispetto chi mi sta di fronte che magari non ha un pomeriggio da perdere leggendo argomentazioni fiume (per poi magari riuscire a trovarne un filo logico solo nelle ultime sue righe, se lo si trova, ovviamente), ma argomento.
Magari in questo momento mi mancava la voglia e il tempo, ma se mi obblighi (visto che a quanto pare chi sta da una certa parte deve per forza scrivere almeno un centinaio di righe se no fa tifo da stadio), posso dirti che la trovo un'idea sensata (anche se come ripeto 200€ sono troppi) perchè quantomeno si riescono a reperire fondi senza dover per forza andare a toccare le tasche di tutti, anche di quelli che da questo tipo di problemi non sono toccati minimamente.
E non riesco a vedere cosa ci sia di razzista in tutto ciò. Seriamente, probabilmente vi siete messi delle lenti a contatto con sopra scritto razzismo, quindi non riuscite ad andare oltre. Veramente.
Old 12-10-2008, 11:17   #19
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
quelli regolari le tasse ne pagano di gia'
non mi sembra giusto dargli un supplemento ingiustificato non trovi?
Si, ma siamo sempre lì, se sei extracomunitario sei facilitato, a parità di reddito, ad accedere a molti servizi che poi agli italiani vengono negati.
Perfino a Bologna, a BOLOGNA, e in tutta l'Emilia Romagna si sta pensando di rivedere le regole d'accesso all'edilizia popolare perchè non si sa come, alla fine, a parità di reddito tra italiani ed extracomunitari (in regola) nelle case ci vanno a finire solo gli stranieri e gli italiani rimangono sotto un ponte anche se magari sono dieci anni che aspettano quella casa.
Old 12-10-2008, 11:18   #20
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

questa gente, che, forse è bene ricordarlo, viene in regola da noi e si fa un culo come una capanna, per lavori che nessuno itagliano, oggi come oggi, farebbe, deve sborsare gia oggi una settantina di euro, e perdere qualche giornata di lavoro, per fare la trafila che la legge richiede per avere il permesso di soggiorno. Ora la Lega fa questa sparata. L'intento del resto è semplice, e mi par strano vedere come ci siano ancora molti che non lo abbiano compreso: la Lega ha interesse ad incentivare la clandestinità, eliminata questa, il partito in menzione non avrebbe più motivo di esistere, e con lui tutto il marcio e lo sfruttamento che gravita intorno alla condizione di clandestino. Semplice.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian