|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Super aiuto! formattaione e drivers
ciao ragazzi!
voglio formattare il mio pc vecchio ma purtroppo non ho piu i drivers monta xp service pack 2 ho utilizzato everest ma non ne sono venuto a capo per i drivers di scheda video ecc vi posto le caratteristiche Nome scheda madre MSI MS-6323 (2 PCI, 1 AGP, 1 AMR, 2 DIMM, Audio) Chipset scheda madre VIA VT82C694X Apollo Pro133A Adattatore video NVIDIA GeForce2 MX/MX 400 (Microsoft Corporation) (32 MB) Periferica audio VIA AC'97 Audio Controller [H] un vostro aiuto è ultra-gradito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Hai provato installando l'apposito programma per l'update della MSI?
Ti controlla automaticamente quali driver ti serve e quando sono da aggiornare. Ovviamente lo trovi sul sito MSI. (sempre che il modello non sia troppo vecchio e non più supportato
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 12-10-2008 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
Leggi qua e sei a posto, in caso di emergenza fatti prima il backup dei tuoi driver, c'è un software, di cui non ricordo il nome, che ti da una cartella con tutti i tuoi driver, comunque formattando parti da zero e aggiorna tutto, tienili solo per emergenza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206187 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusate e come "faccio" un backup dei miei drivers?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Windows Xp (meglio se hai un cd con SP2) dovrebbe avere già integrato i drivers per scheda video, chipset, LAN, etc. forse l'unico problema potrebbe essere il controller audio...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mi sa che si tratti di un modello per Pentium III
Non so se sia supportato ancora da MSI, prova a vedere se funziona con questo modello il live update online: http://global.msi.com.tw/index.php?f...ame=liveupdate
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si ho xp SP 2...esatto è proprio un pentium 3
adesso provo..grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho provato con il sito della smi,ma niente
qualche altro modo per recuperare i drivers? help! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
guarda... io ho un computer con addirittura un p2 e , dopo la formattazione, non ho installato nessun driver... riesco a vedere bene le pagine di internet e addirittura si sente anche la musica.
forse il problema potrebbe sorgere con periferiche esterne come stampanti o scanner. alcuni driver, schede video-audio e periferiche esterne, sono già inclusi dentro xp e quindi forse non ne avrai bisogno di altri. a me funziona tutto perfettamente. cmq prova quì per i driver della scheda video.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scarica questo e fatti il backup!
http://www.boozet.org/dd.htm |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
mi ha creato una cartella con files .dll....giusto? non deve apparire il tipico file di installazione? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Eh si, sarebbe troppo bello!
No, hai tutti i driver e dovrebbero bastare ma dipende da che periferiche hai. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
mi servivano i drivers della scheda audio e video..
per stampante ecc sono ok! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
I driver della scheda video sono integrati sul cd di Windows Xp oppure puoi scaricarli direttamente dal sito nVidia, anche per i driver audio non dovrebbe essere un problema trovarli online, secondo me ti fai troppi problemi, puoi procedere tranquillamente con la formattazione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.