Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 16:18   #1
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Programmi FREE sostitutivi...

Ciao a tutti,
visto che sono un malefico tirchiaccio e non voglio dare una lira (ora un euro) alle software house e visto che utilizzare i vari crack è illegale e fa male alla salute (molte persone muoiono per eccessive dosi di crack) vorrei utilizzare unicamente programmi free sul mio computer.

Il problema è che non riesco a trovare tutti quelli che mi servono... o comunque non li conosco bene.

Mi dareste una mano?

Mi servono:

- programma tipo ACDSEE per la visualizzazione, il rinomino totale in serie delle foto con un comando, la classificazione e gestione foto.

- programma tipo GOLDWAVE per l'editing audio, con filtri, adattamento dei volumi e della velocità delle tracce, e salvataggio dei file in mp3.

- programma tipo Nero Burning Rom, per la masterizzazione di cd audio, video cd, cd dati, copia cd, creazione immagini cd, e ovviamente per i dvd, insomma, che faccia tutto.

- programma tipo Snagit, per la cattura delle schermate, delle finestre, degli oggetti, tutto con un tasto, e magari anche cattura video di quello che faccio al pc.

- programma tipo Winrar, che mi gestisca al meglio ZIP, RAR, ACE, e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente di programmi ne avrei trovati, anche tanti, ma mica posso installarli tutti e vedere quale è il migliore... ci metterei un secolo...
Per questo mi affido alle vostre conoscenze ed esperienze.

I programmi li cerco che siano veramente ottimi, e magari, se possibile, che siano in italiano (se poi in inglese ci sono programmi 10mila volte meglio meglio meglio meglio meglio, allora me li becco in quella lingua).

Tks.

Cosky.
Old 11-10-2008, 16:26   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Al posto di nero usa brasero, e al posto di winzip e winrar usa 7-zip.
Old 11-10-2008, 16:46   #3
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Secondo me:
1- "FastStone image viewer", o più leggero "Xnview"
2- "Audacity"
3- "CDBurnerXp" o "Infrarecorder"
4- "Snapashot"
5- "7-zip" o "Alzip"

Comunque di solito è una scelta molto personale, dipende dai gusti...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 17:15   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cosky Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

- programma tipo ACDSEE per la visualizzazione, il rinomino totale in serie delle foto con un comando, la classificazione e gestione foto.
XnView o IrfanView.

Quote:
- programma tipo GOLDWAVE per l'editing audio, con filtri, adattamento dei volumi e della velocità delle tracce, e salvataggio dei file in mp3.
Uso Audacity anche se non so se fa esattamente tutte le cose di goldwave.

Quote:
- programma tipo Nero Burning Rom, per la masterizzazione di cd audio, video cd, cd dati, copia cd, creazione immagini cd, e ovviamente per i dvd, insomma, che faccia tutto.

BurnAware free, però non fa la copia diretta che invece è riservata alla versione a pagamento. Ottimo pure InfraRecord.

Quote:
- programma tipo Snagit, per la cattura delle schermate, delle finestre, degli oggetti, tutto con un tasto, e magari anche cattura video di quello che faccio al pc.
Ho sempre usato lo stamp+paint, ma è buono pure snapashot e se hai vista c'è già uno strumento di cattura integrato.

Quote:
- programma tipo Winrar, che mi gestisca al meglio ZIP, RAR, ACE, e chi più ne ha più ne metta.
7zip off course

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 17:19   #5
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
1- Xnview
2- Audacity
3- CDBurnerXp
4------------
5-7-zip
Old 12-10-2008, 12:37   #6
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Grazie a tutti...
ora me li segno tutti e me li vado a provare...

Io cmq ho Win2000 Pro, spero non ci siano incompatibilità con i suddetti programmi...

Cmq, se avete altre idee sparate pure (non sulla croce rossa però...).
Old 14-10-2008, 14:53   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mia moglie ha l'intero PC di software GPL, freeware, ecc.

Per la visualizzazione delle immagini usiamo XnView da quasi 10 anni.
Per masterizzare usa CD Burner XP Pro ed io uso Burnaware.
Il primo è più curato e resta più leggero, il secondo è più povero di funzioni ma va ugualmente bene.
Per la gestione dei file compressi usiamo Zipgenius (un po' di campanilismo non guasta) da tanti anni e ci troviamo bene.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian