Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 20:46   #1
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
La rete wireless perde il segnale

In casa c'è un pc con scheda di rete wifi ed un modem wifi di Inforstrada per la connessione tramite Libero.
Appena si accende il pc il segnale è ottimo e si naviga tranquillamente, dopo un po' la connessione wifi cade e non si riprende più. L'icona della scheda wify nel tray presenta la x rossa ad indicare che non c'è nessuna rete wifi disponibile, se però si fa il controllo di reti ce ne sono 2 entrambe con segnale basso (anche quella che fino ad un attimo prima aveva segnale ottimo).
Altre volte succede che l'icona dice che la connessione non c'è (x rossa) in connessioni di rete c'è la linea di casa con dicitura "Non connesso", ma il pulsante in basso nella finestra dice "Disconnetti"... ma come "disconnetti"? se mi dice che non sono connesso??? E in verità in questa condizione la navigazione funziona. Direte voi, sarà collegato ad un'altra rete... eh no, perché l'altra è protetta e ovviamente non so la password.
Che sta succedendo?

Se serve, la scheda wifi è una Realtek RTL8185 54M
Il modem è un Discus DRG A124G (quello che da Libero), in connessioni di rete però si legge che il Gateway è un AR4505PW-Pirelli (è pirelli anche il modem di Libero).
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 21:13   #2
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Ecco qua, è appena risuccesso. Ho spento il pc che da problemi, l'ho riacceso e risultava connesso con potenza che oscillava tra ottima ed eccellente, poi la disconnessione che permette comunque la navigazione

Old 09-10-2008, 22:22   #3
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
non conosco il modem/router in questione,ma immagino che se come quelli di alice,siamo al quanto scarsi di qualità.anche la scheda non è delle migliori,in ogni caso detto questo hai provato a vedere se per caso ci sono driver aggiornati per la tua scheda wireless,e se per caso quando cade la rete la scheda è molto calda?controlla anche nelle proprieta della scheda se vi sono impostazioni sul rispamio energetico o voci simili che potrebbero creare problemi..

Ultima modifica di fastmenu : 09-10-2008 alle 22:28.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:02   #4
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Grazie, ho aggiornato i driver ed installato il software della realtek per la gestione della rete wireless invece di usare quello nativo di windows, la situazione sembra molto migliorata.

Ultima modifica di Alhazred : 10-10-2008 alle 10:04.
Old 10-10-2008, 10:41   #5
mr60
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Configurazione router Pirelli Discus DRG A124G

Ciao ho visto che anche tu hai il router Pirelli Discus DRG A124G,ma sei riuscito a configurarlo per emule?
mr60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:39   #6
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Io non ho dovuto farci nulla, attaccato ed ho ID Alto, solo una cosa, ho creato una connessione a libero, puoi navigare anche senza, ma se crei una connessione e ti connetti con questa, emule ti prende l'id alto.
Per la connessione devi fare come faresti per una connessione qualunque: connessioni di rete, crea nuova connessione, connessione a internet, imposta manualmente, connessione a banda larga con username e password, metti il nome che vuoi alla connessione e di seguito inserisci username e password usati per la registrazione a libero, crei un collegamento sul desktop e ogni volta che accendi il pc fai partire la connessione, poi avvii emule.
Old 10-10-2008, 16:56   #7
mr60
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho provato e funziona grazie!
mr60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
OPPO Find X10 Pro promette bene: tante n...
La RAM dei server costa troppo? AMD ha a...
DJI Mini 3 imperdibile grazie agli scont...
Anthropic finisce in tribunale: i piani ...
Electrolux sospende il piano da 1.700 es...
Bluetti e Prime Day in anticipo, scende ...
AMD ha disattivato una funzione di sicur...
Intel e NVIDIA insieme nei PC del futuro...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian