Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 21:46   #1
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
La rete wireless perde il segnale

In casa c'è un pc con scheda di rete wifi ed un modem wifi di Inforstrada per la connessione tramite Libero.
Appena si accende il pc il segnale è ottimo e si naviga tranquillamente, dopo un po' la connessione wifi cade e non si riprende più. L'icona della scheda wify nel tray presenta la x rossa ad indicare che non c'è nessuna rete wifi disponibile, se però si fa il controllo di reti ce ne sono 2 entrambe con segnale basso (anche quella che fino ad un attimo prima aveva segnale ottimo).
Altre volte succede che l'icona dice che la connessione non c'è (x rossa) in connessioni di rete c'è la linea di casa con dicitura "Non connesso", ma il pulsante in basso nella finestra dice "Disconnetti"... ma come "disconnetti"? se mi dice che non sono connesso??? E in verità in questa condizione la navigazione funziona. Direte voi, sarà collegato ad un'altra rete... eh no, perché l'altra è protetta e ovviamente non so la password.
Che sta succedendo?

Se serve, la scheda wifi è una Realtek RTL8185 54M
Il modem è un Discus DRG A124G (quello che da Libero), in connessioni di rete però si legge che il Gateway è un AR4505PW-Pirelli (è pirelli anche il modem di Libero).
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 22:13   #2
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Ecco qua, è appena risuccesso. Ho spento il pc che da problemi, l'ho riacceso e risultava connesso con potenza che oscillava tra ottima ed eccellente, poi la disconnessione che permette comunque la navigazione

Old 09-10-2008, 23:22   #3
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
non conosco il modem/router in questione,ma immagino che se come quelli di alice,siamo al quanto scarsi di qualità.anche la scheda non è delle migliori,in ogni caso detto questo hai provato a vedere se per caso ci sono driver aggiornati per la tua scheda wireless,e se per caso quando cade la rete la scheda è molto calda?controlla anche nelle proprieta della scheda se vi sono impostazioni sul rispamio energetico o voci simili che potrebbero creare problemi..

Ultima modifica di fastmenu : 09-10-2008 alle 23:28.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:02   #4
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Grazie, ho aggiornato i driver ed installato il software della realtek per la gestione della rete wireless invece di usare quello nativo di windows, la situazione sembra molto migliorata.

Ultima modifica di Alhazred : 10-10-2008 alle 11:04.
Old 10-10-2008, 11:41   #5
mr60
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Configurazione router Pirelli Discus DRG A124G

Ciao ho visto che anche tu hai il router Pirelli Discus DRG A124G,ma sei riuscito a configurarlo per emule?
mr60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:39   #6
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Io non ho dovuto farci nulla, attaccato ed ho ID Alto, solo una cosa, ho creato una connessione a libero, puoi navigare anche senza, ma se crei una connessione e ti connetti con questa, emule ti prende l'id alto.
Per la connessione devi fare come faresti per una connessione qualunque: connessioni di rete, crea nuova connessione, connessione a internet, imposta manualmente, connessione a banda larga con username e password, metti il nome che vuoi alla connessione e di seguito inserisci username e password usati per la registrazione a libero, crei un collegamento sul desktop e ogni volta che accendi il pc fai partire la connessione, poi avvii emule.
Old 10-10-2008, 17:56   #7
mr60
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho provato e funziona grazie!
mr60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian