|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Orridi di Uriezzo
Luogo sconosciuto ai più, merita davvero una visita.
Nei pressi di Baceno, nell'alto VCO (ex provincia di Novara, ci tengo a precisare ), si aprono gli orridi di Uriezzo.A voi! [1] ![]() [2] ![]() [3] ![]() [4] ![]() [5] ![]() [6] ![]() [7] ![]() Saluti dagli Orridi! (io non compaio nella foto, sennò il titolo sarebbe stato più appropriato )
Ultima modifica di Cemb : 06-10-2008 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Hai usato qualche tecnica per schiarire le ombre (tone mapping, luci ed ombre, curve)?
Bel reportage cavernoso! Mi ricordano le gole e le anse del sentiero verso Petra! Con ben altri colori però. 10-20! Grande lente! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
quoto Aarn, forse una luce estiva avrebbe giovato a rendere un poco più calde le foto nella 6 e 7 ci vedo una certa dominante magenta bye, Ste
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
la risposta è radice cubica di pi greco
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
1,4645918875615232630201425272638
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 06-10-2008 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissime forme, ottime composizioni, luce domata egregiamente. Ottima intuizione l'ultima, complimenti per il ritratto Manga. Forse 1, 3 e 7 le vedo un pelo meglio delle altre comunque ottima serie.
Non è lontana da Milano: salta in sella e vai a vedere! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
posto davvero interessante, situazione di luce critica, qualche flare/aberrazione ma niente di che.
le prime 2 e la 7 mi colpiscono maggiormente |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie davvero a tutti!
Sarebbe bello che fosse l'Antelope Canyon, ma è comunque un luogo molto affascinante. Le rocce sono proprio grigio-nere, con qualche striatura di muschio e qualche scolata di acqua e terriccio, dunque ben lontane dai colori caldi di oltreoceano.. anche la luce è piuttosto scarsina, entra solo col sole a perpendicolo e neanche dappertutto (in certi punti dell'orrido non si vede il cielo, a causa dell'ondulazione delle pareti su tutti e 3 i piani e della larghezza davvero contenuta). Meglio di così, insomma, non sono riuscito a fare, e vedendo foto di altri flickriani (che mi hanno spinto a cercare il posto e fare la gita!) credo che le condizioni di luce e colore siano più o meno sempre le stessa (ah, no, di notte è tutto buio..). Niente tonemapping o cose strane, ho giocato un po' con i livelli nella 3 e nella 4, le altre sono come sono uscite dalla macchina (a parte l'ovvio ridimensionamento e un velo di maschera di contrasto - tipo 0,12 con raggio 1 pixel e soglia 0 - per la pubblicazione sul web). Ciao! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Bella sequenza, la cinque è la mia preferita.
Ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Ehi Cemb, io ci sono stato nel 2004 a vederle. Io mio papà e mio fratello abbiamo messo a posto una baita nei week end da quelle parti, comune di baceno, magari la hai anche vista
La scala che scende agli orridi... ![]() ![]() La baita dopo il restauro (3 anni di fatiche ...):![]()
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Wow, grande!!
Ma quindi hai una baita a Baceno? Ci vai spesso? Per noi novaresi sono mete tradizionali; io in realtà ci sono stato poche volte, avevo un'amica con casa a Crodo che una volta mi ha accompagnato alle cascate del Toce e conosco gente di Ornavasso, ma tutta l'Ossola per me è piuttosto sconosciuta (ed è un peccato, perchè ha paesaggi stupendi). Ciao! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Si è tra baceno ed il paese dopo (direzione alpedevero).
Sono posti molto belli ma purtroppo ci vado poco soprattutto ora che è nato il pupo. L'ultima volta ci sono stato a capodanno. Mi sono promesso di andarci più spesso ma ancora non ci sono riuscito Ciao DIDAC
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Beh, se cerchi qualcuno che ci vada al posto tuo..
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Quote:
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se hai consigli, elenca pure! Che prima o poi ci vado senz'altro..
Conta la mia scarsissima preparazione alpinistica, però, ed il fatto che si va verso la brutta stagione! Quindi posti facilmente raggiungibili.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

), si aprono gli orridi di Uriezzo.

)

...):