Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2008, 17:23   #1
deathdelirium
Junior Member
 
L'Avatar di deathdelirium
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: c
Messaggi: 28
Router e Quake - problema assurdo!

Salve,
spero sia la sezione giusta, eventualmente spostate pure
Cerco di descrivere più chiaramente possibile un problema stranissimo che si presenta nella rete di 3 PC che ho in casa quando apro Quake 3 Arena o QuakeLive (stesso engine, anche se il secondo è web-based ed è ancora in beta).

Il router è un Netgear DG834N (ma stranamente il problema lo da pure un Linksys N Ultra range plus WRT310N, quindi non capisco se è un problema di configurazione che sbaglio su entrambi i router o un problema dal lato software).

In rete ci sono 3 PC, due con cavo di rete e uno con wifi dall'altra parte della casa. Tutti collegati al router, senza switch o hub.. e nei PC uso la scheda di rete integrata della scheda madre (Asus P5K in entrambi, la scheda di rete è "Attansic" [che sia lei a fare danno? ])
Quello col wifi non da il problema, ma il ping non è stabile a 30 e da dei picchi leggermente più alti, perde un pacchetto ogni tanto... nulla di grave, ma per giocare online la cosa può dar fastidio. Comunque i giochi mi interessano solo nei due PC con cavo di rete.

In pratica quando entro in un server qualunque (italiano e non) su entrambi i giochi sopra citati, si STACCA completamente la connessione Internet nell'altro PC.
Proprio in modo immediato!
Lo vedo in due modi:

- dopo pochi secondi da Windows (Vista Ultimate 64bit) si toglie il "pallino" sulle lucette della connessione nel system tray (quindi: no Internet)

- facendo un ping continuo dal prompt dei comandi verso un server su internet; appena l'altro PC entra in un server di gioco, dà "Richiesta scaduta" per tutta la durata della partita.. se esco dal server di gioco, torna a pingare e navigare tranquillamente. Questo in entrambi i sensi (q3/qlive su un pc da il problema all'altro e viceversa).
La linea non cade, il router resta allineato e come detto prima le periferiche in Wifi continuano a navigare (l'altro pc, il cellulare, ecc)..quindi l'ADSL di persè non ha problemi immagino..

E' assurdo, non so cosa pensare.

Mi pare (purtroppo non sono sicuro al 100%) che lo fa da quando ho messo l'OS a 64bit e da quando ho messo QuakeLive.. entrambe cose che, ahimè, ho messo qualche giorno fa nell'arco di poche ore quindi non posso sapere con certezza quale delle due causi il problema, sempre se è uno dei due a causarla!
Quakelive mi pare che installa dei controlli activex dal browser e scarica un client di circa 260mb su pc.. ma non so se può arrivare a fare questo casino.. stesso discorso per l'OS a 64bit: perchè dovrebbe staccare tutto? e perchè proprio con quake quando entro in un server? e se fosse tutt'altro?

Grazie anticipatamente, a presto..

EDIT: AGGIORNAMENTO.... mi sono accorto che non lo fa solo con Quake, ma anche con TrackMania Nations Forever! Aiuto... non mi vuole più fare giocare online con nessun gioco?!?

Ultima modifica di deathdelirium : 05-10-2008 alle 17:53.
deathdelirium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v