|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
landscape of AfreeCA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
12 ore che son volate!
9e48, 12e13 e 15e29 sono quello che vorrei dall'Africa! Al limite un 5e31...bello alzarsi prestissimo eh? Il mondo è tuo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
5:31 bella la silhouette degli alberi su sfondo "rosso" dell'alba e la composizione col fiume e le nuvole leggermente rosate, avevate passato la notte li? sembra un fuoco appena spento quello in basso
7:44 nelle terre selvagge 9:48 bel contrasto cromatico tra la terra rossa con la polvere alzata dalla jeep (?) e il cielo 12:13 maestosa, mi da un senso di sterminato, senza confini 15:29 bel tappeto di nuvole 16:46 divina, quasi monocromatica, mi piace molto 17:24 pace e silenzio, molto bella che posti fantastici! bravissima!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Tutte magnifiche!
Complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle...belle...
homelette, solo un appunto. tutte le tue foto sono legate da una resa cromatica non troppo bella. un po' è canon, un po' è.....?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la 7:44 però stona per un dettaglio... importante...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissime foto ad un posto straordinario, poso dirti quelle che mi piacciono di meno: la seconda e l'ultima.
brava
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
12:13 ma tutte molto belle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quoto. Se posso aggiungere, io le avrei tutte rafforzate un pò in pp ...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Le grandi praterie africane, le immense savane subtropicali, suscitano sempre grande emozione per noi, ormai infreddoliti europei, quindi anch'io non posso che guardare con ammirazione e invidia questo reportage su una giornata trascorsa a gironzolare tra polvere, sole, nuvoloni e forse animali selvaggi, bella avventura, documentata egregiamente in questo reportage, in particolare mi piace molto la 9: e la 16:, magari accentuando un pò i contrasti di colore e ombre, potrebbero ancora migliorare.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
9:48 è fan-ta-sti-ca!!
Stampatela! Dove eravate? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Tutte molto belle ma in particolare
5:31 Molto bella , 1a frustata 16:46 Molto ma molto bella , 2a frustata 17:24 Fosse stata un 17:21 sarebbe stata perfetta !! Delle due frustate 5:31 -> 1/400" F4.5 16:46 -> 1/6400" F4.5 Lo vogliamo chiudere questo diaframma ?? hai dei tempi che vanno dalla sicurezza alla certezza (1/6400" non viene mosso nemmeno un proiettile ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1/6400" f/4.5 ??? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
La prima molto bella, mi piace 12:13, mi immagino a vagare nella savana alla disperata ricerca di uno di quegli alberi chje mi faccia ombra (salvo poi trovarci una bella leonessa che sonnecchia
![]() ![]() Bella nell'ultima il tempismo per aver colto l'ultimisssimissimo spicchio di sole africano.. ![]() Un bel reportage in generale ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Concordo. Mozzafiato i luoghi e le immagini che ne hai messo in carniere. 9:48 mozzafiato anche perché a vederla sembra di respirare quella polvere rossa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() in piena savana il mondo è tutto tuo ad ogni ora, ma alzarsi presto ha tutto un altro sapore in generale, anche se non è savana. In questo caso puoi uscire dalla tenda solo dopo il giro di perlustrazione dei Masai, in teoria vengono a darti la sveglia per preparati, io ero gia pronta, scalpitavo e spiavo dalle finestrelle, alla nostra tenda non hanno nemmeno bussato appena gli ho visti alla tenda affianco ero già fuori...... Quote:
![]() 9:48, si non proprio jeep, a onor del vero, questo è quello che succedeva davanti..... ![]() ![]() grazie. 9:50 ![]() Quote:
vi siete messi d'accordo? devo indovinare o me lo dite voi?? @angelo: proprio non lo so! mi sembrano abbastanza reali, e le volevo così reali, ma magari non mi rendo conto, dimmi pure. @mark: tiro ad indovinare, la firma?? la stradina che non parte esattamente dall'angolino?? il cielo non è dei migliori, ma quello non è un dettaglio.....non mi viene in mente altro...... ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 03-10-2008 alle 12:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Tsavo est, una parte di parco grande come la nostra sardegna ![]() alcune foto sono in fase di stampa, e questa c'è, fase per nulla facile....sto provando diversi stampatori, questa non so a chi l'ho mandata...staremo a vedere cosa ne esce... Quote:
A prescindere dal fatto che hai ragione, cerco di motivare per punti, allora, lenti usate: 10\20 sigma per 5:31 e 85 canon per le 16:46 quindi si hai ragione te, soprattutto per le 5:31, ma il cavalletto lo stava usando zontas e bho ![]() ![]() ![]() per il resto ho le 17:23...ma non funziona, abbiamo avuto un pò di sfortuna anche se poteva andare peggio, il tappeto di nuvole si è abbassato all'orizzonte verso il tramonto, per cui quando il sole era leggermente più alto era dietro le nuvole.... Comunque grazie mille starò più attenta! ![]() Quote:
![]() grazie mille!! Quote:
ovviamente....grazie a tutti!!!!! besos
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Rafforzate un pò nei contrasti ... ma forse il problema è che in qualcuna la luce è un pò piatta ... poi mi sembra che il ridimensionamento le abbia ammorbidite troppo ... forse un pò di maschera di contrasto ... tutto qua ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.