|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
landscape of AfreeCA
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
12 ore che son volate!
9e48, 12e13 e 15e29 sono quello che vorrei dall'Africa! Al limite un 5e31...bello alzarsi prestissimo eh? Il mondo è tuo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
5:31 bella la silhouette degli alberi su sfondo "rosso" dell'alba e la composizione col fiume e le nuvole leggermente rosate, avevate passato la notte li? sembra un fuoco appena spento quello in basso
7:44 nelle terre selvagge 9:48 bel contrasto cromatico tra la terra rossa con la polvere alzata dalla jeep (?) e il cielo 12:13 maestosa, mi da un senso di sterminato, senza confini 15:29 bel tappeto di nuvole 16:46 divina, quasi monocromatica, mi piace molto 17:24 pace e silenzio, molto bella che posti fantastici! bravissima!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Tutte magnifiche!
Complimenti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle...belle...
homelette, solo un appunto. tutte le tue foto sono legate da una resa cromatica non troppo bella. un po' è canon, un po' è.....?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la 7:44 però stona per un dettaglio... importante...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissime foto ad un posto straordinario, poso dirti quelle che mi piacciono di meno: la seconda e l'ultima.
brava
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
12:13 ma tutte molto belle
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quoto. Se posso aggiungere, io le avrei tutte rafforzate un pò in pp ...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Le grandi praterie africane, le immense savane subtropicali, suscitano sempre grande emozione per noi, ormai infreddoliti europei, quindi anch'io non posso che guardare con ammirazione e invidia questo reportage su una giornata trascorsa a gironzolare tra polvere, sole, nuvoloni e forse animali selvaggi, bella avventura, documentata egregiamente in questo reportage, in particolare mi piace molto la 9: e la 16:, magari accentuando un pò i contrasti di colore e ombre, potrebbero ancora migliorare.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
9:48 è fan-ta-sti-ca!!
Stampatela! Dove eravate?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Tutte molto belle ma in particolare
5:31 Molto bella , 1a frustata 16:46 Molto ma molto bella , 2a frustata 17:24 Fosse stata un 17:21 sarebbe stata perfetta !! Delle due frustate 5:31 -> 1/400" F4.5 16:46 -> 1/6400" F4.5 Lo vogliamo chiudere questo diaframma ?? hai dei tempi che vanno dalla sicurezza alla certezza (1/6400" non viene mosso nemmeno un proiettile ) , non so con che lente hai scattato ma di sicuro chiudendo un po' non avresti perso niente Ciauz Pat
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1/6400" f/4.5 ???
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
La prima molto bella, mi piace 12:13, mi immagino a vagare nella savana alla disperata ricerca di uno di quegli alberi chje mi faccia ombra (salvo poi trovarci una bella leonessa che sonnecchia
)Bella nell'ultima il tempismo per aver colto l'ultimisssimissimo spicchio di sole africano.. Un bel reportage in generale
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Concordo. Mozzafiato i luoghi e le immagini che ne hai messo in carniere. 9:48 mozzafiato anche perché a vederla sembra di respirare quella polvere rossa!
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
in piena savana il mondo è tutto tuo ad ogni ora, ma alzarsi presto ha tutto un altro sapore in generale, anche se non è savana. In questo caso puoi uscire dalla tenda solo dopo il giro di perlustrazione dei Masai, in teoria vengono a darti la sveglia per preparati, io ero gia pronta, scalpitavo e spiavo dalle finestrelle, alla nostra tenda non hanno nemmeno bussato appena gli ho visti alla tenda affianco ero già fuori...... Quote:
9:48, si non proprio jeep, a onor del vero, questo è quello che succedeva davanti..... )grazie. 9:50 ![]() Quote:
vi siete messi d'accordo? devo indovinare o me lo dite voi?? @angelo: proprio non lo so! mi sembrano abbastanza reali, e le volevo così reali, ma magari non mi rendo conto, dimmi pure. @mark: tiro ad indovinare, la firma?? la stradina che non parte esattamente dall'angolino?? il cielo non è dei migliori, ma quello non è un dettaglio.....non mi viene in mente altro......
Ultima modifica di homeless in rome : 03-10-2008 alle 13:11. |
|||
|
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Tsavo est, una parte di parco grande come la nostra sardegna alcune foto sono in fase di stampa, e questa c'è, fase per nulla facile....sto provando diversi stampatori, questa non so a chi l'ho mandata...staremo a vedere cosa ne esce... Quote:
A prescindere dal fatto che hai ragione, cerco di motivare per punti, allora, lenti usate: 10\20 sigma per 5:31 e 85 canon per le 16:46 quindi si hai ragione te, soprattutto per le 5:31, ma il cavalletto lo stava usando zontas e bho ...mi era sembrato meglio così, 16:46 invece il problema è quello detto da stezan....non potevo far farmere la macchina ogni 2 km....per il resto ho le 17:23...ma non funziona, abbiamo avuto un pò di sfortuna anche se poteva andare peggio, il tappeto di nuvole si è abbassato all'orizzonte verso il tramonto, per cui quando il sole era leggermente più alto era dietro le nuvole.... Comunque grazie mille starò più attenta! Quote:
grazie mille!! Quote:
ovviamente....grazie a tutti!!!!! besos
|
||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Rafforzate un pò nei contrasti ... ma forse il problema è che in qualcuna la luce è un pò piatta ... poi mi sembra che il ridimensionamento le abbia ammorbidite troppo ... forse un pò di maschera di contrasto ... tutto qua ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

)
)
...mi era sembrato meglio così, 16:46 invece il problema è quello detto da stezan....non potevo far farmere la macchina ogni 2 km....