|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta - Bari
|
Scheda Video per VIZ-Autocad-Phoshop con 80€
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, sto facendo una configurazione a mia sorella con 330€ e devo scegliere la scheda video sapendo che:
1)Usa photoshop 2)Vuole imparare ad usare al meglio il VIZ e l'Autocad in rendering 3D per lavorare nell'ambito dell'interior design 3)Non ha mai giocato a un gioco in vita sua e dubito inizierà ora Ho pensato a questa configurazione (devo ancora acquistare i pezzi) ma mi manca la scheda video: Monitor LCD 19 pollici già presente MB ASUS 775 P5QL-E CPU INTEL Core 2 Duo E7200 RAM 800MHz 2GB OCZ xtc platinum cl4 HD SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB ALI Nilox 450W il quale già ho, avendolo comprato l`anno scorso Vista la spesa avevo optato sulla scelta di questa scheda: ATI HD4670 Sapphire 512MB ma non sono più molto convinto visto che il suo utilizzo è molto specifico e io non ho la più pallida idea se questa scheda vada bene. Ho fatto una ricerca e ho visto che in ambito professionale servirebbero firegl o quadro, ma costano troppo e perciò le devo escludere. Mi sapete consigliare qualcos'altro per 80€(sò che è molto poco) o mi butto su questa? Grazie in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ora non so bene se Viz usa le directX o le OpenGL ma prendi una scheda nvidia che ha meno problemi coi software pro; a livello consumer le prestazioni co tali software si equivalgono quindi prendi quella che costa meno.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
Prendi una 9500gt Nvidia così vai tranquillo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Su pr0k00 (da cui ho intenzione di prendere tutti gli altri pezzi) ho visto c'è la
GF 9500GT Point of View 1024MB GDDR2 DVI/HDMI 65 € oppure GF 9500GT Point of View 512MB GDDR2 DVI/HDMI 59.50€ Per 5€ di differenza vale la pena prendere quella da 1G per l'ambito grafico? in fondo sono entrambe Gddr2 Per il Viz ho reperito queste info: Requisiti di sistema Il software Autodesk® VIZ 2008 richiede uno dei seguenti sistemi operativi a 32 bit: Microsoft® Windows® Vista, Windows® XP Professional (SP 2 o superiore) (consigliato) o Windows® 2000 Professional (SP 4) Il software Autodesk® VIZ 2008 è supportato, ma non compilato, sui seguenti sistemi operativi a 64 bit: * Microsoft® Windows® XP Professional x64 * Microsoft® Windows® Vista x64 Il software Autodesk VIZ richiede il seguente browser: Microsoft® Internet Explorer® 6 o superiore Il software Autodesk VIZ richiede i seguenti software aggiuntivi: DirectX® 9.0c (richiesto), OpenGL® (facoltativo) Hardware Il software Autodesk VIZ 2008 a 32 bit richiede un sistema con almeno: * Processore Intel® Pentium® IV o AMD Athlon® XP o superiore (consigliato un sistema dual core) * 512 MB di RAM (consigliati 2 GB) * 500 MB di spazio per file di scambio (consigliati 2 GB) * Supporto di accelerazione hardware OpenGL® e Direct3D * Dispositivo di puntamento compatibile con sistemi Microsoft® Windows® (ottimizzato per Microsoft IntelliMouse®) * Unità DVD-ROM |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Autocad dalla varsione 2006 o 2007, non ricordo, va a directx. I driver OpengL, quando è possibile la scelta, li usi solo con le Quadro. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
Visto che lavori e basta la 9500 ma cercala gddr3 come queste:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma, guarda, in campo grafico la velocita delle ram è praticamente ininfluente.
La limitazione è posta solo dai poligoni che riesce a muovere la GPU, piu che altro anche dai driver, visto che le versioni Quadro muovono molti piu poligoni avendo praticamente il medesimo hardware delle vrsioni da gamer. io fra quelle 2 andrei sull'nvidia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Vada per la 9500, ma sono indeciso tra queste 2:
Point of View 9500GT 512MB DDR3 62.99€ ASUS - GeForce 9500 GT 512 Mb DDR2 Pci-E HDMI 67.99€ La prima ha i vantaggio di avere le ddr3 ma lo svantaggio di non avere connettore vga (il monitor che ho ha connettore vga) e non penso diano un adattatore (non ho trovato niente in giro) perciò mi toccherebbe acquistarlo. La seconda ha lo svantaggio delle ddr2 ma il vantaggio di avere il connettore vga, inoltre avendo preso la sk madre p5ql-e dovrebbe (non sono sicuro visto che sul sito non viene menzionata) essere compatibile con l'EPU6 (per quel che vale). I dissipatori mi sembrano praticamente identici ad entrambe le versioni. Voi che dite visto l'utilizzo e considerando che sulla prima dovrei (forse) comprare l'adattatore. Grazie ancora per i consigli utili che mi date. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
sulle schede con solo uscite dvi l'adattatore vga lo trovi sempre di solito in dotazione, comunque basta vedere sul sito del prodotturo cosa e' compreso nella confezione. Io cambierei quell'alimentatore, sui pc moderni e' la parte piu' importante, nilox non e' un nome conosciuto, e poi solo 450W chissa quanti reali, rischi problemi, un decente alimentatore normale costa sui 60 euro di marche conosciute non vale al pena andarsi a cercare i problemi con alimentatori mediocri, approfitta del momento e monta 4GB, 2 moduli da 2GB, e poi in futuro passi a 8, marche conosciute, ddr2 800 le piu' economiche che trovi, tanto non credo che overclock sia molto contemplato quindi risparmi soldi per cose che non servono, tanto gia' le ddr2 800 sono gia' sprecate, il fsb sara' 266Mhz addirittura per il e7200 cosi settando il rapporto fsb:ddr 1:1 funzioneranno come ddr2 533, metterle piu' veloci tipo 4:5, 2:3 fa' solo scena per i bench, in realta' e' inutile e spesso piu' lento che altro. Ricorda programmi professionali si aspettano macchine professionali, ovvero stabili, un occhio alla qualita' ci vuole, se uno usa autocad per ore, e ti crasha continuamente perdi il lavoro, se giochi alla fine ricarichi e riparti, non e' proprio la stessa cosa.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE Ultima modifica di mazzy : 07-10-2008 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai dimenticato la SSSSSS...Sconosciuta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.