|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
[joomla] Problemi CSS con Internet Explorer
Sto pubblicando un sito attraverso l'ausilio di Joomla 1.5
Ho scelto un template a 3 colonne ed ho cominciato a lavorarci. Con FireFox nessun problema, visualizzazione perfetta! Con IE6 ci sono problemi. Visualizza bene soltanto la colonna di sinistra, mentre la colonna centrale e quella destra vengono visualizzate sotto a quella sinistra. Ho trovato in un sito una possibile spiegazione al problema, ma non riesco ad apportare le modifiche. In sintesi, dicono che il problema è nel modo di interpretare i comandi CSS di IE, che in pratica applica due volte la spaziatura del margine, portando tutto ciò che segue ad andare a capo, sotto al componente di sinistra. La correzione consiste nel impostare tutti i moduli con "float:left;" e poi impostare nella colonna centrale ed in quella destra l'opzione "display:inline" Bene, fin qui tutto chiaro, sono andato nella cartella del template ed ho editato tutti i file CSS cercando la sezione in cui apportare le modifiche... Beh, non l'ho trovata!!!!!! Ho modificato alcune sezioni secondo il mio buon senso, ma il risultato è stato solo quello di incasinare anche FireFox e di non avere conseguenze in IE. E' da poco che uso joomla, quindi sono molto inesperto, se qualcuno è in grado di darmi qualche dritta gliene sarò grato!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.