|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Hybrid Crossfire, funziona davvero?
Buongiorno a tutti, torno nel mondo dell'informatica dopo un paio di anni nei quali avevo cambiato lavoro e non ero neanche riuscito a tenermi aggiornato. In questi giorni sono venuto a conoscenza della modalita' ibrida del crossfire che (ao' correggetemi se sbaglio) permette di affiancare alla gpu integrata nel chipset della mobo una scheda video dedicata (o discreta, chiamiamola come ci pare tanto e' sempre qualcosa in uno slot pci-e ;P).
Qui si ferma quello che so e iniziano le solite frasi fatte e/o pubblicitarie quali "ti permette di tenere spenta la scheda video dedicata quando non sei in ambito 3d" oppure "si somma la potenza di quella integrata nella mobo a quella discreta che vai ad affiancare". Alla luce di queste dichiarazioni la cosa che piu' mi interessa e' limitare consumi e calore quando non sto videogiocando. Vorrei realizzare una piattaforma con chipset AMD 780G / AMD SB700 che, sempre da quello che ho letto, integra grafica di una HD3200 ed utilizzare una HD4670 di prossima uscita come vga dedicata. Le mie domande specifiche sono 2:
Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
[up] intanto a furia di cercare una cosa l'ho capita da solo, ossia che le schede video piu' potenti non andranno in hybrid crossfire per via del basso incremento prestazionale che la vga integrata apporterebbe... la cosa (escludendo sistemi davvero economici) comincia a puzzarmi di poco utile...
si pero' non lasciatemi da solo a fare il monologo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
per poi passare alla scheda dedicata nel momento in cui passi in modalità 3D. questo è tutto quello che c'è da sapere sull'Hybrid...punto. ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
il paragone con l'hypermemory non centra nulla...anche perchè li si parlava di attingere alla memoria del sistema...e come si sà la memoria del sistema è più lenta...rispetto a quella della scheda video...oltre al fatto che l'hypermemory è sempre stata presente su schede di fascia entry livel.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.