|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
[Curiosità] Con cosa vi addormentavate da piccoli?
...o meglio: quando eravate ancora teneri fanciulli, avevate per caso l'abitudine di addormentarvi con un peluche ad esempio? Questa curiosità mi è venuta mettendo a nanna mia nipote: lei si addormenta con un piccolo peluche, una tartarughina verde della Chicco, da lei battezzata "ciccio", che accompagna i suoi sogni sin dai primi mesi.
È davvero molto attaccata a "ciccio", anche ora che ha 6 anni e va a scuola, tanto da non mettersi proprio a letto se non lo ha con sé per abbracciarlo. Io, invece, ricordo che dormivo da solo, così anche mio fratello e mio nipote di 4 anni. Mia sorella, invece, aveva anche lei l'abitudine di dormire con un peluche, un orsetto bianco che ora purtroppo non si trova più. Ho l'impressione che il portarsi a letto un qualcosa da abbracciare sia una quasi prerogativa femminile, chissà perché. Vediamo se è vero. A voi la parola. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
No, a me i peluche e qualunque altro bambolotto davano fastidio. Gia' allora mi piaceva dormire da sola.
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
io non mi ricordo di quand'ero piccolo....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
qualsiasi cosa mi si trovi vicino al momento di addormentarmi......la mattina si trova dall'altra parte della stanza compreso le coperte
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
col polivinilpirrolidone.
oppure una camomilla va bene uguale... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Una copertina con cui mi coprivano da piccolo piccolo, non potevo addormentarmi senza averla accanto.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Con un cane di pezza verde che io chiamavo "canetto", e che in realtà era stato regalato da mio padre a mia madre, quando sono nato, e che lui aveva comprato di ritorno da una trasferta di lavoro, mi pare, a L'Aquila.
Quanto ho sofferto quando l'abbiamo buttato, ormai in decomposizione LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
io con un porcellino, avevo 6 anni quando me lo regalarono, che gioia
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
con peluche vari, ora non ricordo bene quali fossero, ma ce n'era uno "fisso" (un orsacchiotto mi pare) e poi ogni sera ne sceglievo altri 3-4 e li mettevo nel letto..a momenti non ci stavo io
![]() cmq ancora oggi a volte dormo con un peluche , e la mattina lo ritrovo sistematicamente in terra
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
|
giocherellare con le dita tra i capelli di mia madre per me era peggio della camomilla
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
non so perchè, forse l'effetto cullante della macchina, sta di fatto che credo che mi abbiano odiato a morte per questo. in particolare, avevano effetto sonnifero su di me le gallerie illuminate con i fari gialli (che quindi li obbligavano a percorsi extraurbani). ora che sono più cresciutello, non riesco a prender sonno se non ascolto musica. e la stanza dev'essere buia, completamente.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
con mia nonna che mi raccontava storie.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
avevo un orsetto marrone che chiamavo Teo (on la e molto chiusa tipo "tio"
), l'orso c'è ancora, ma io non mi ricordo di averlo portato a letto, me lo dicevano i miei...per cui suppongo massimo di averlo portato a dormire fino ai due-tre anni.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
con niente.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
vedendo colpogrosso
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
latte caldo e un goccino di rum
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Mi pare nulla. Avevo un peluche named Ugo, ma non mi ricordo di averci dormito insieme. Ero abbastanza ipercinetico da piccolo, quindi entravo nel letto e crollavo in poco
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.