|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Cappuccetto rosso
Chi da ragazzino non ha sentito la favola di cappuccetto rosso...beh il tempo passa per tutti, il lupo è cambiato e la piccola è cresciuta...
In fondo ogni epoca ha isuoi lupi da cui guardarsi Ciao Isaia...Cecco ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
il vecchio e il nuovo ... ... nel bosco dei monitor si aggira, ignara, Cappuccetto Rosso, senza sapere che dietro di lei, nascosto nella selva delle pubblicità ingannevoli, il lupo cattivo degli economisti trama contro di lei e la sua famiglia ... bella, intelligente come sempre .. cialbus
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissima idea e colpo d'occhio, complimenti.
Gli economisti? Gli economisti stanno all'economia come i meteorologi alla meteorologia: possono solo spiegarti a posteriori perché hanno sbagliato le previsioni. I veri lupi sono i pubblicitari! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Fortissima!
Mi consola sapere che non solo noi comuni mortali invecchiamo. Complimenti
Ultima modifica di joeb : 24-09-2008 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
in questo caso titolo e/o commento rafforzano l'impatto dello scatto
osservando solo la foto non mi sarebbe venuto in mente
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
In effetti, dove è andato a finire il cappuccio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io non vedo neanche più la foto .. !!
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non ripeto i complimenti, sennò divento ripetitivo. quel che trovo notevole in questa immagine è che la si percepisce in 3 tempi, secondo me ... nel mio caso: 1- scala 2- bambino 3- ombra successivamente mi son venute delle associazioni tra i 3 elementi che possono essere interpretati in modo differente: ho scelto la versione buonista, quella del padre che controlla il sonno del bimbo... però mi viene anche quella orribile dell'ombra malefica verso il sonno innocente del bambino, che scarto. non ci voglio pensare. cialbus
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Grazie caro...in realtà la foto nasce in un contesto ben preciso...dovevo rappresentare il natale così vedendo il piccolo Lorenzo dormire accanto all'alberello ho pensato di fotografare la mia ombra la in alto a rappresentare Babbo natale in arrivo con i doni.
Mi rendo conto che fuori dal suo contesto e senza una spiegazione potrebbe non essere di immediata comprensione Ciao e grazie Isaia..Cecco |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Infatti, a me messa dopo quella di Cappuccetto Rosso ha subito fatto pensare al lupo cattivo. Anche per la ripresa dall'alto, quasi predatoria, sul bimbo. Con l'ombra scura cupa e deformata..
La prima è proprio uno scatto "da te". Ottimo colpo d'occhio, hai colto l'attimo. E ci hai visto una storia da raccontare. Bravo! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Quote:
idem Mi piacciono entrambe anche se "senza titolo" farebbero viaggiare molto di immaginazione..... che non è cosa sbagliata |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bhe che dire padre isaia, le tue foto sono sempre "pensate", con una loro ben precisa intenzione. E' piacevole scoprire con le tue immagini ciò che il pensiero associa alla vista.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.