|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
[PHP] Chi è bravo con letture e cicli da file txt?
Ciao ragazzi, sto cercando di realizzare la seguente cosa:
1. Ho una cartella con dei file .txt 2. Da questa cartella devo leggere tutti i file presenti e metterli in un array (fatto) 3. A questo punto devo leggere ogni singolo file.txt (il cuo contenuto inserisco in un array con file() ) ed estrapolare determinati dati (questa parte l'ho fatta e funziona perfettamente) Ciò che non riesco bene a fare è: automatizzare la lettura dei files (.txt) nel ciclo foreach che scorre il singolo file. In pratica alla fine dovrei ottenere una cosa cosi: [cartella con i .txt] --> [pagina php che legge tutti i txt presenti nella cartella e li "elabora" estrapolando ciò che mi serve per ogni file] ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Non ho capito se sia questo il tuo problema...
Per leggere il contenuto di un file, io uso Codice:
$myFile = fopen($FilePath,"r");
$FileContent = array();
$i=0;
while (!feof($myFile))
{
$Row = fgets($myFile);
$FileContent[$i] = $Row;
$i++;
}
Ovviamente è possibile concatenare tutto su un'unica stringa. Basta che $FileContent non sia un array e al posto dell'assegnazione si usi ".="
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
no ehm, quella parte l'ho gia fatta funzionare perfettamente.
in pratica io ho vari files txt che contengono del testo, il mio programma ecco cosa fa: 1. legge il file txt e mette tutto in un array 2. scorre l'array (foreach) e ogni volta che trova determinate parole chiave (che ricerco con substr() e stristr() ) le inserisce nel database. il problema è che devo mettere manualmente ogni volta il nome del file sorgente (.txt), mentre vorrei che in automatico: 1. caricasse un file (.txt) dalla cartella apposita 2. eseguisse il foreach 3. caricasse il prossimo file (.txt) dalla cartella apposita e cosi via finche ci sono files nella cartella piu chiaro?? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Questo dovrebbe fare al caso tuo
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ho gia fatto anche quello
il problema è che non mi viene in mente come scindere le due cose, ovvero, come scritto sopra: lettura file txt --> foreach su quel txt --> lettura prossimo file ecc.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Qualcosa del genere dovrebbe fungere:
Codice:
$ArrayFileInCartella = $this->elencafiles("miaDir");
for ($i=0;$i<count($ArrayFileCartella); $i++)
{
$FileEsaminato = $ArrayFileInCartella[$i];
$myFile = fopen($FileEsaminato,"r");
... continua ...
}
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ti posto il mio codice, cosi magari mi puoi dare una mano in maniera piu specifica
Codice PHP:
Allora,
Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 26-09-2008 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
risolto, era una cagata
grazie di cuore per l'aiuto, ogni tanto se non mi danno una spintarella nella giusta direzione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.