|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
|
Downcloccare un CompaQ Presario 2550ea P4 2.8....come ????
Ciao,come faccio a fare in modo che il mio notebook CompaQ Presario 2550ea Pentium 4 2.8Ghz ..lavori scaldando e consumando di meno...nonke facendo funzionare meno le ventole?
Esiste un software per tener rilassata la CPU ? Mi aiutate please? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
metti una ventolina sotto
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
....dai a parte gli scherzi esiste un software per gestite il mio processore e le sue tensioni...e' potenze?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
googla nhc
non so pero' se il tuo proc lo gestisce
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
prova anche rmclock...il procio sicuramente può essere downclocckato se è un Pentium 4 mobile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
ok,appena mi arriva IL NOTE provero. mobile dovrebbe esserlo visto che e' un notebook!
nessuno lo ha provato realmente?..tanto per l'impazienza di avere una conferma.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
mmmm se è un P IV mobile forse forse con RMClock o NHC puoi fare qualcosa...se non è mobile penso ci potrai fare poco.
EDIT: ho googolato un po', secondo questa brochure ![]() ![]() ![]()
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 11 pro Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: - Ultima modifica di zio.luciano : 24-09-2008 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
avevo un packard bell con un mobile pentium 4 a 3.0 Ghz con rmclock riuscivo a mantenerlo ad un afrequenza di 1.7Ghz portando il moltiplicatore al minimo consentito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
ok,grazie dell'interessamento. quando arriva propvo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
mi e' arrivato ma sto facendo delle prov e senza successo. i software xche ho nn sono troppo..come dire..abilitati bene..heheheh..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
|
Ciao Taso
![]() Io ho un acer 1360 e uso RMClock e funziona davvero bene (ho un sempron ma cmq qualunque cpu mobile ha un risparmio energetico se pur limitato) ma devi configurarlo MANUALMENTE cioè quando lo avvii i profili di downclock non sono pronti, devi crearteli smanettando nelle impostazioni quali moltiplicatore e voltaggio del core ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.