Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 10:29   #1
Newbies-HD
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Consiglio SO

Ciao a tutti,

scrivo nuovamente per chiedere consiglio a voi

Allora ho da poco preso un pc con 4Gb di ram e come tutti ben sappiamo il caro XP non sfrutta a pieno i 4gb di ram.

Secondo voi, meglio mettere Windows 2003 Server Enterprise? tenere XP 32Bit? o Mettere vista 64bit?

Calcoliamo che vorrei usare il pc più per game che per altro.

Se mi è concesso 2 piccoli OT:

1) Ho comprato un case senza attacchi frontali per mic/cuffie/usb, cè un rimedio? Un adattatore frontale da acquistare?

2) E' normale che Crysis in Ultra High + mod Natural 2.1 viaggio da 18 a 30 FPS? Scheda video HD4850 1Gb Dedicati, CPU Q6600... Potrebbe essere una conseguenza di XP o prb inerenti al SW?

Grazie in anticipo, Saluti.

ALIM. 620w ENERMAX LIBERTY; ASUS P5Q-SE/R; CPU INTEL Q6600 2.40Ghz; 4GB DDR2 800 KINGSTON; HDD 500GB SATA2 32MB MAXTOR; SVGA RADEON HD4850 1GB DDR3
Newbies-HD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 10:41   #2
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Newbies-HD Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

scrivo nuovamente per chiedere consiglio a voi

Allora ho da poco preso un pc con 4Gb di ram e come tutti ben sappiamo il caro XP non sfrutta a pieno i 4gb di ram.

Secondo voi, meglio mettere Windows 2003 Server Enterprise? tenere XP 32Bit? o Mettere vista 64bit?

Calcoliamo che vorrei usare il pc più per game che per altro.

1) Ho comprato un case senza attacchi frontali per mic/cuffie/usb, cè un rimedio? Un adattatore frontale da acquistare?

2) E' normale che Crysis in Ultra High + mod Natural 2.1 viaggio da 18 a 30 FPS? Scheda video HD4850 1Gb Dedicati, CPU Q6600... Potrebbe essere una conseguenza di XP o prb inerenti al SW?

non credo che ti convenga installare server2003. è un sistema operativo rivolto all'uso professionale.
fossi in te, installerei vista a 64 bit. io la uso e ne sono soddisfatto. con l'uso che ne vuoi fare tu sei a posto.
Old 22-09-2008, 10:56   #3
Newbies-HD
Member

Sì, ero propenso a vista 64bit.. Ma non vorrei che solo vista vorrà 2 Gb dedicati per sè

Windows server sò che è per uso professionale, ma se settato a dovere diventa un comodo xp se non erro..

Boh so davvero indeciso

ALIM. 620w ENERMAX LIBERTY; ASUS P5Q-SE/R; CPU INTEL Q6600 2.40Ghz; 4GB DDR2 800 KINGSTON; HDD 500GB SATA2 32MB MAXTOR; SVGA RADEON HD4850 1GB DDR3
Old 22-09-2008, 11:02   #4
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Sì, ero propenso a vista 64bit.. Ma non vorrei che solo vista vorrà 2 Gb dedicati per sè

Windows server sò che è per uso professionale, ma se settato a dovere diventa un comodo xp se non erro..

Boh so davvero indeciso
metti vista, server 2003 non è improntato all'uso che ne devi fare tu.
Old 22-09-2008, 11:10   #5
Newbies-HD
Member

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
metti vista, server 2003 non è improntato all'uso che ne devi fare tu.
Sì mi sà che hai ragione.. Alla fine faccio una partizione e tengo vista x gaming e xp per altro..

Riguardo l'Off-topic mumble? Non volevo aprire 300 Post in 1 gg..

Old 22-09-2008, 12:02   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:

per quanto riguarda Vista, l'ultima cosa che devi fare in quel sistema operativo è tentare di ridurre il suo spazio in RAM.
Vista non è Xp, ha una gestione della ram TOTALMENTE DIVERSA. non la occupa alla cavolo di cane perchè è più pesante, al contrario la SFRUTTA per essere il più reattivo possibile. quando un software chiede ram, Vista gliela cede al volo.

per la 1... si, ce ne sono parecchi, ma cercali nei negozietti piccoli di pc, le grandi catene Utonte non hanno queste cose.
per la 2... il pc in grado di far funzionare quel motore grafico da bulldozer non è ancora nato. eppure io gioco a dettagli MEDIO MASSIMI a TUROK, fatto con l'unreal engine 3, usando un pentium 4 3.0Ghz, 2GB di ram e una ati 1650 512MB in slot agp 8x.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:18   #7
Newbies-HD
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
per quanto riguarda Vista, l'ultima cosa che devi fare in quel sistema operativo è tentare di ridurre il suo spazio in RAM.
Vista non è Xp, ha una gestione della ram TOTALMENTE DIVERSA. non la occupa alla cavolo di cane perchè è più pesante, al contrario la SFRUTTA per essere il più reattivo possibile. quando un software chiede ram, Vista gliela cede al volo.

per la 1... si, ce ne sono parecchi, ma cercali nei negozietti piccoli di pc, le grandi catene Utonte non hanno queste cose.
per la 2... il pc in grado di far funzionare quel motore grafico da bulldozer non è ancora nato. eppure io gioco a dettagli MEDIO MASSIMI a TUROK, fatto con l'unreal engine 3, usando un pentium 4 3.0Ghz, 2GB di ram e una ati 1650 512MB in slot agp 8x.
Graize per la risposta esaudiente. Come detto farò una partizione e terrò su sia vista 64 che xp 32.

1) Si grazie ho fatto qualche ricerca e ho trovato ciò che cercavo.

2) Ho visto gente che con la GTX-280 e risoluzione uguale arriva a 250FPS.
Non dico di avere quei risultati, ma almeno stare sui 60FPS.
Tutti mi continuano a dire che cè qualcosa a livello SW che non gira bene..

P.S: Avviando il SO Catalyst mi si chiude con la schermata "Si è verificato un errore grave ecc..."

Tra l'altro scendo a 20FPS anche su game RPG tipo Metin2 il che è assurdo credo

Grazie ancora, Saluti.

Old 22-09-2008, 12:22   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Graize per la risposta esaudiente. Come detto farò una partizione e terrò su sia vista 64 che xp 32.

1) Si grazie ho fatto qualche ricerca e ho trovato ciò che cercavo.

2) Ho visto gente che con la GTX-280 e risoluzione uguale arriva a 250FPS.
Non dico di avere quei risultati, ma almeno stare sui 60FPS.
Tutti mi continuano a dire che cè qualcosa a livello SW che non gira bene..

P.S: Avviando il SO Catalyst mi si chiude con la schermata "Si è verificato un errore grave ecc..."

Tra l'altro scendo a 20FPS anche su game RPG tipo Metin2 il che è assurdo credo

Grazie ancora, Saluti.
prova a disinstallare totalmente i driver ATI (usando il catalyst uninstaller) e a installare i driver OMEGA. sono alternativi, qualche volta vanno meglio e qualche volta no. altrimenti installa i driver ati senza il CCC e poi procurati ati tray tools.

ciao
Old 22-09-2008, 12:28   #9
Newbies-HD
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
prova a disinstallare totalmente i driver ATI (usando il catalyst uninstaller) e a installare i driver OMEGA. sono alternativi, qualche volta vanno meglio e qualche volta no. altrimenti installa i driver ati senza il CCC e poi procurati ati tray tools.

ciao
Ok stasera che sono a casa provo e ti faccio sapere.
Mi hanno anche consigliato di provare togliendo un banco da 2Gb di ram, magari xp non riesce a gestirla bene essendo 4Gb.

Saluti.

Old 22-09-2008, 12:37   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

no, nulla del genere. windows vede ciò che gli da il bios, e se è 32bit "si autolimita" a 3, qualcosa GB di ram senza problemi di funzionamento. se ci fossero problemi di ram il tuo sistema ne risentirebbe pesantemente.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian