|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio su acquisto avvitatore a batterie per viti pc...
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un avvitatore per assemblare il mio pc. Qualcuno conosce un modello di piccole dimensioni e non molto rumoroso? grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
comuque piccoli e manegevoli e che fanno poco rumore non ci sono rumore li fanno tutti e piccoli da dire che ci puoi avvitare e svitare facendoci direttamente il buco senza fare la maschiatura non ne conosco... comunque questa non credo sia la sezione adatta per parlare di trapani poi non so non ci sono da molto in questo sito comunque se ti compri un hilti non te ne separerai mai lo usato per un giorno e stavo gia andato alla hilti per comprarlo ma poi ho fatto due conti e di spendere un baracco mi sembrava esagerato...mi accontento di bosch blu e metabo... Ultima modifica di pollopopo : 21-09-2008 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao io ho un trapano avvitatore della BLACK & DECKER, precisamente il modello CD112 CE:
Pagato 30 dal ferramenta è comodissimo, te lo consiglio lo uso da più di un anno ormai.
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Milano
|
se ti serve un pordotto professionale ovvero se oltre ad assemblarci il pc devi farci anche altro vai su un prodotto semiprofessionale (bosh = migliori secondo me ) o un makita per risparmiare un po.
Se lo devi usare solo per il pc un ciaraffo da 50 € va piu che bene l'unica che ti consiglio anche se prendi un avvitatore economico è di non andare troppo al risparmio sui bit (i vari inserti) in particolare ti raccomando i magna o i bosch ( a quanto ne so sono + o - universali) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
M sei sicuro ti serva davvero ?
Le viti del pc sono corte e con pochi giri le avviti. La coppia di serraggio non è importante. Serve davvero un avvitatore, che poi magari quando ti serve è scarico, dopo un po' se non lo usi si rovina la batteria, ecc....?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Io non userei mai un avvitatore per fissare i componenti del pc...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io spero che lo usi per il modding...per avvitare una scheda madre è inutile...il primo giro lo devi dare col cacciavite o a mano dato che non puoi fare le prove con l'avvitatore se non prende e ti scivola fai il buco nella scheda madre...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io lo uso solo per svitare velocemente le 6 viti dei pannelli e per altri lavoretti hobbystici. Per montare le componenti penso che si debba usare esclusivamente il cacciavite manuale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.