Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2008, 12:35   #1
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
Morto Mauricio Kagel

E’ morto questa mattina all’età di 77 anni il compositore argentino Mauricio Kagel. Kagel era stato ricoverato all’ospedale di Colonia, città dove viveva dal 1957, pochi giorni fa per un malore, proprio durante le prove del grande concerto/ ritratto che Ensemble Modern stava preparando per essere presentato a Francoforte e che lo avrebbe visto dirigere le sue stesse composizioni. L’anteprima del grande concerto era stata prevista al festival Transart. Per ferma volontà dell’Ensemble Modern, il concerto di domani, venerdì 19 ottobre, l’ultimo preparato assieme al compositore, non verrà cancellato, ma si terrà come previsto negli spazi dell’Alupress di Bressanone alle 20.30 e sarà diretto dal principale collaboratore di Mauricio Kagel Clemens Heil.

Figura originale nel panorama della musica del secondo Novecento, Kagel ha studiato vari strumenti, composizione e direzione privatamente, frequentando nello stesso tempo l’Università della sua città natale. Il compositore ha diretto, fino a pochi giorni dalla sua scomparsa, le principali orchestre e gli ensemble dèditi alla nuova musica ed è stato particolarmente vicino negli ultimi anni a Ensemble Modern oltre che a MusikFabrik.
La sua ricerca si è imposta nel panorama musicale internazionale per aver sviluppato l'aspetto teatrale dell'esecuzione musicale. Molte delle sue composizioni contengono specifiche istruzioni teatrali per l'esecutore, che deve assumere espressioni del volto durante l'esecuzione, suggerimenti sul modo di entrare in scena, per interagire fisicamente con gli altri esecutori e con il pubblico. Le sue composizioni sono state spesso assimilate al teatro dell'assurdo. Staatstheater (1971), chiamato anche "balletto per non danzatori", è molto probabilmente il pezzo emblematico di questo suo modo di scrivere musica. Simile a questo è il lavoro radiofonico Ein Aufnahmezustand (1969). Kagel ha scritto anche musica per film come per la pellicola Ludwig van (1970) uno dei suoi più noti. Il suo repertorio compositivo comprende anche un notevole numero di pezzi più convenzionali sia orchestrali sia di musica da camera . Dal 1960 insegna all'International Summer School di Darmstadt.
Fra i suoi allievi ci sono stati Maria de Alvear, Carola Bauckholt e Juan Maria Solare.

Mauricio Kagel's Portrait, questo il titolo del concerto, si compone di tre tempi, che ben esemplificano il particolare modo di fare musica di Kagel, una tra le figure più originali del panorama musicale del secondo Novecento. Tre i brani im programma: Morceau de concours, in cui si presenta una parodia dello stesso mestiere di compositore, Exotica, in cui ad essere preso di mira e stravolto è il ruolo dell'interprete e del suo approccio allo strumento, ed infine Divertimento, vittima del quale sarà lo stesso pubblico.

(da ocrablog)
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:59   #2
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
bello vedere in quanti l'abbiano commemorato... vabbè...
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 15:51   #3
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Non mi stupisco delle zero risposte, con la crescente omologazione culturale che c'è in Italia dove quasi tutti ascoltano gli stessi artisti, vedono gli stessi film, leggono gli stessi giornali, grazie al voluto disinteresse delle televisioni nazionali per le quali certi generi musicali non esistono.

E poi c'è il senso di appartenenza al proprio genere musicale, se muore Richard Wright dei Pink Floyd escono 70 post (ma ce ne fosse stato uno di quei post che avesse ricordato che si chiamava Richard Wright anche un importante scrittore afroamericano), se invece muore un jazzista, un bluesman, una cantante nera o un compositore di avanguardia o classica contemporanea, chissenefrega.

Comunque di Kagel non avevo letto la notizia da alcuna parte, ma anche per diversi jazzisti succede spesso non c'è nessun media italiano che ne riporta la morte.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 28-09-2008 alle 17:34.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Applied Materials patteggia con gli USA:...
Addio telefoni a conchiglia: il 2026 sar...
Blizzard introduce una nuova classe in D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v