|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Frecce, queste sconosciute.
Non so voi ma, girando per strada, si nota sempre di più come le frecce siano scarsamente utilizzate......ovviamente il fenomeno è lampante in rotonda, dove il 90% della gente gira per i cavoli suoi senza fare minimamente intuire le proprie intenzioni, causando inspiegabili code in prossimità delle stesse; la cosa però si nota anche in chi si deve immettere dagli svincoli, in chi deve accostare e anche nelle semplici svolte e sorpassi. Dico io, ma è così difficile segnalare agli altri che cosa si deve fare in modo da evitare perdite di tempo e rischi inutili per se e per gli altri? Non si incazzano anche loro quando in immissione in rotonda stanno fermi dei secondi pensando che il tizio deve proseguire il giro, mentre poi improvvisamente gira per la tua stessa strada?
A me sembra che molta gente guidi pensando solo ai mazzi suoi, senza badare agli altri e ai contrattempi/danni che può provocare.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Concordo in pieno; mi fanno andare in bestia sopratutto quelli che svoltano in rotonda senza mettere la freccia come nulla fosse. E' così faticoso mettere il ditino su una levetta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
quanti cristi scesi in terra,se solo ci penso...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
sono peggio quelli che la dimenticano accesa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non solo, ma io noto che, tra chi le usa, sono davvero pochi quelli che le adoperano anche per indicare il rientro in corsia dopo un sorpasso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
D'accordissimo con l'argomento del 3d.
Io metto sempre le freccie, specialmente nelle rotonde. Ma vogliamo parlare di quegli amministratori che autorizzano le siepi in prossimità delle rotonde stesse e LIMITANDO la visibilità? Cioé, io immagino che le rotatorie le abbiano fatte per velocizzare il traffico no? Quindi se io arrivo in prossimità della rotonda, se questa è PIENA di quelle cacchio di siepi e/o addobbi floreali vari, debbo NECESSARIAMENTE fermarmi poiché non vedo una emerita minchia di CHI faccia COSA nella rotonda stessa. Questo non è uno dei tanti controsensi? (scusate il gioco di parole Xspazz
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
comunque la freccia a destra al rientro dal sorpasso non la metto mai nemmeno io, a volte nemmeno quella a sinistra tranne in autostrada che le uso sempre
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Chi non mette la freccia ad una rotatoria lo prenderei a sberle 24 ore al giorno senza stancarmi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Esprimiti meglio.....è così difficile guidare pensando anche alle altre persone che ci sono per strada?
Si, quella è la categoria che più mi fa imbestialire.....non è possibile perdere i minuti in coda, alla mattina, solo perchè la gente non ha voglia di muovere il ditino e di conseguenza, quelli che se non hanno metà rotonda libera non passano, stanno fermi.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 17-09-2008 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Regno Unito
|
*
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sicuramente.....solo con le mie, ogni mattina, ci sarrebbe da riempire le buche della salerno-reggio calabria.
E devo fare solo 4 rotonde......
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Mi aggrego. Odio le persone che ti fanno aspettare 10 minuti che arrivino all'incrocio e poi girano senza usare la freccia
E poi la gente si lamenta per il traffico...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Siccome nessuno ha ancora dato la colpa alla polizia, ci penso io!
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Volevo salutare il figlio di xxxxx con smart grigia che ogni mattina puntualmente taglia la strada per saltare la coda e fa quello che xxxx vuole senza usare frecce o altro...!!!
Prima o poi ti centro, promesso....!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
io le uso sempre anche se non c'è nessuno, lo faccio in automatico in pratica
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scusate, ma se in una mano ho il telefonino, nell'altra la sigaretta, con che cacchio la metto la freccia
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Nelle rotatorie la freccia si mette per uscire.
NON PER ENTRARE ! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
le frecce le usavano gli indiani .. son morti tutti ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
tranne in autostrada che le uso sempre
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~