|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Parlando in termini di affidabilità
è più sicuro un HD USB oppure una chiavetta USB ?
Sono indeciso sulle due tecnolgie. Mi è capitato purtroppo, di perdere dati preziosi su una chiavetta USB ma credo che possa accadere anche su un HD USB. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
IMHO nessuno dei due è "sicuro".Per me sono pari.(a parte le tecnologie di memorizzazione dei dati)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
visto che parli di chiavetta presumo ti serva un backup di documenti piu che altro o comunque di piccoli volumi, e magari fai piu backup nello stesso giorno (ovviamente parlo di lavoro), quindi prendi 2 chiavette (magari non le super economiche) e fai un doppio backup. Se ti si rompono 2 chiavette insieme fai un viaggetto a lourdes la prossima estate
![]() ps ovviamente quelle chiavette le usi solamente per i backup e non per trasportarci altri dati
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 17-09-2008 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non si tratta di backup, ho gente che ci lavora direttamente sopra! Che ne pensi degli SSD ? Sono meglio/peggio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se lo devi collegare per fare il backup e poi spegnerlo e' meglio la chiavetta, se ci devi lavorare su allora specifica di quanti dati parliamo, che genere di operazioni compi, quante volte backuppi al giorno/settimana/mese ... insomma piu info...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che mi chiedi degli ssd magari e' per le super prestazioni? se e' per quello e vuoi una certa affidabilita' potresti provare con un iram della gigabyte (tra i 100 e i 150 euro, usati perche sono fuori produzione) se ti bastano i 4gb offerti da tale soluzione, accoppiata ovviamente ad un gruppo di continuita' e magari un backup giornaliero su normale hd o chiavetta alla chiusura nel caso per avere massima sicurezza (ma e' davvero raro che delle ram si danneggino). Altrimenti esistono soluzioni simili "professionali", senza il limite dei 4gb, e per professionali intendo che parliamo di cifre a tre zeri ![]() PS: poi se specifichi esattamente necessita', tipo di uso, e macchina/e su quale la vorresti impiegare magari ci orientiamo su qualcosa di piu concreto. Aggiungo, relativamente alla tua domanda iniziale, che l'USB non e' noto per al sua sicurezza, affidabilita' o prestazione, e' noto perche' diffuso (e' supportato da tutti i pc) e collegabile a caldo, se vuoi la sicurezza sono altri i lidi dove guardare
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 17-09-2008 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
"ma e' davvero raro che delle ram si danneggino" è fantascienza. Ultima modifica di Wolfhwk : 17-09-2008 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se dovessi scegliere tra: - HD USB (sono sensibili agli urti) - chiavetta USB (non so) - SSD USB (l'articolo al link sotto ne parla bene) cosa sceglieresti ? porto a supporto questo articolo che ne vanta i privilegi di tale tecnologia: prezzo a parte http://ondamultimediale.blogosfere.i...rd-disk-1.html Comunque, mi interessa in primis l'affidabilità, almeno 16 GB di spazio e che sia USB L'uso è quello di connettere il dispositivo alla porta USB, lavorarci e scollegarlo! Le azioni sono quelle sopra citate e non posso fare altrimenti. Ultima modifica di misterx : 17-09-2008 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il discorso sui soldi da buttare, beh l'utente ha parlato di SSD che non sono di certo economici, un po era anche per spronare l'utente a parlare delle sue necessita', una provocazione insomma. Quote:
Per gli ssd personalmente non mi fido, le case dicono che sono affidabili, che durano anni, ecc.. e tra 5 anni sapremo se hanno ragione, perche non ci sono basi di dati su cui lavorare per capire se cio che dicono sia vero o meno, bisogna fidarsi ciecamente dei loro test, e io mi fido piu della prova empirica rispetto alla prova teorica ![]() Se vuoi fare tu da cavia in ogni caso accomodati ![]() ![]()
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 17-09-2008 alle 12:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sarà capitato almeno 6-7 volte in un anno che si guastassero le ram dei server dei clienti per cui lavoro. La mia è forse una coincidenza sculata
![]() Ti parlo comunque di macchine tipo ml350 e simili,oltre agli ibm. Ma sai si parla di 32 gb di ram a macchina. Invece per il discorso delle due chiavette usb sono perfettamente d'accordo. Piuttosto dovevo dire che "I primi ssd sono affidabilissimi" è fantascienza. ![]() Ultima modifica di Wolfhwk : 17-09-2008 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì,sì, sono circa una quarantina di hp e una ventina di ibm.
Ma anche per pc e portatili il memtest86 alcune volte ha trovato guasti e difetti sulle ram. Ultima modifica di Wolfhwk : 17-09-2008 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.