Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 22:17   #1
VSTi
Member

Iscritto dal: May 2007
Problema riavvio windows [COMPUTER NUOVO] - Aiuto !

Aiutatemi vi prego !

Il mio computer nuovo si riavvia quando lo tengo un po sotto "sforzo" , e la notifica al riavvio è questa :

BCCode : 1000008e BCP1 : C0000005 BCP2 : B76459D8 BCP3 : BA977BAC
BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 3_0 Product : 256_1

C:\DOCUME~1\ADMIN~1\IMPOST~1\Temp\WER9b7e.dir00\Mini091608-01.dmp
C:\DOCUME~1\ADMIN~1\IMPOST~1\Temp\WER9b7e.dir00\sysdata.xml

cosa devo fare ?

Ho windows XP PRO service pack 3
VSTi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:22   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
temperature misurate con speedfan?
poi. se è schermata blu, fai così:
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni avvio e ripristino->togli la spunta a "riavvia automaticamente"
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:04   #3
VSTi
Member

nulla di tutto ciò, temperatura 42 gradi, ho prodotti OTTIMI nel mio hardware (speso un botto)

ho spuntato quell'opzione ma non funziona, la schermata blu non appare, si riavvia e basta, solo che ora esce appunto quanto ho riportato (mentre prima non usciva nessun messaggio)

non so cosa fare, sono disperato
Old 17-09-2008, 08:18   #4
stlpz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
sembra più un problema di memoria. Prova memtest e controlla il registro degli eventi e vedi cosa ti segnala.
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 08:50   #5
VSTi
Member

non ho mai usato memtest, l'ho scaricato ma dentro contiene questi file

rawrite.exe
memtest.bin
install.bat
README.txt

cosa devo fare ?

non ho il floppy disk per far partire install.bat (ho solo il masterizzatore , ma mi sorge strano masterizzare il BIN senza l'esistenza di un CUE)

Ultima modifica di VSTi : 17-09-2008 alle 09:12.
Old 17-09-2008, 08:59   #6
stlpz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
stavo vedendo sul sito memtest.org ci sono degli iso per effettuare il boot da cd
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 09:58   #7
VSTi
Member

ho scaricato il pogramma free PC WIZARD 2008, mi rileva la GPU (video credo) 75 gradi , è attendibile ?

però è una scheda video col dissipatore, senza ventola, e al tatto è fredda, ma magari il dissipatore non tocca bene e quindi scalda comunque dentro ?

è un ASUS EN7200 , se è quella la smonto ... e l'appoggio delicatamente e dolcemente .... sui binari del treno !!!!!! che è l'unica cosa su cui ho risparmiato perché mi serve solo per dare immagine !

Ultima modifica di VSTi : 17-09-2008 alle 10:41.
Old 17-09-2008, 11:29   #8
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
aspetta un attimo, potrebbe essere un problema d alimentazione.. dimmi che alimentatore hai e tutti i componenti del pc..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:30   #9
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
aspetta un attimo, potrebbe essere un problema d alimentazione.. dimmi che alimentatore hai e tutti i componenti del pc..
quoto, probabilmente è un problema di alimentatore
Old 17-09-2008, 11:55   #10
VSTi
Member

Scoperto l'arcano (sembra) , problema delle ram, nella gestione dual channel e settaggio dei "volt" per il funzionamento, era troppo basso quello inserito per DUE RAM (cioè 1.54) , e nonostante queste ram arrivino fino a 1.8 , mettendo 1.8 il computer va in crash , invece su 1.64 sta reggendo da ormai 6 ore con un software in esecuzione ...

Ultima modifica di VSTi : 17-09-2008 alle 23:27.
Old 28-09-2008, 21:31   #11
VSTi
Member

Purtroppo non è bastata come scoperta , oggi si è riavviato nuovamente (o meglio stavolta è apparsa la schermata blu)

Da notare che anche in precedenza avevo attivato l'opzione del fare apparire la schermata blu (e non il riavvio liscio..) ma non era stato minimamente considerato dal computer, mentre questa volta quanto meno è uscita la schermata ma preso un po dal panico ho riavviato poi manualmente senza leggere quanto riportato. Attendo al limite che si ripresenti. Intanto continuo a far salire i voltaggi della RAM nel BIOS portandole da 1.62 a 1.68 , dovrebbe trattarsi sempre di questo visto che in ogni caso è durato 1 settimana senza dar problemi (mentre prima durava massimo un'ora con voltaggi a 1.52) . Le mie ram supportano fino a 1.9 , però già mettendo a 1.82 il computer va in crash (e in questo caso penso che sia un problema di scheda madre ancor troppo nuova di cui stanno rilasciando in successione BIOS aggiornati.. si tratta della DX48BT2)

edit : testanto la stabilità con il "pesante" software di nome Orthos che stressa al 100% cpu e ram , il computer regge ... anche se l'ho provato per massimo 10 min (però già dopo 15 secondi andava in crash quando tenevo la ram a voltaggi 1.82)

Ultima modifica di VSTi : 28-09-2008 alle 21:57.
Old 29-09-2008, 00:33   #12
i'm a bad boy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao ,allora guarda 4 anni fa quando ho comprato il mio pc nuovo,avevo il tuo stesso problema,il pc si riavviava e mi dava quel codice di segnalazione dell'errore,ora è risolto e pensa che io gioco molto con i videogiochi per pc oltre a lasciarlo acceso anche per 3 o 4 giorni di fila,in ogni caso il mio problema era causato dall'alimentatore che non era sufficientemente potente.
i'm a bad boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:05   #13
VSTi
Member

Sulla potenza dell'alimentatore ho qualche perplessità , in quanto il mio è questo

ed è di 600 watt (che invece possa essere difettoso è da tenere in considerazione...)

Però, siccome il "tempo" di attività del mio computer è aumentato MOLTO (da 45 minuti a 4-5 ore) smanettando sui voltaggi delle ram penso che il problema derivi più da quello... boh ! intanto faccio delle prove con il nuovo settaggio dei volt a 1.68

edit : sarei curioso di capire come calcolare la potenza in watt che necessita il mio pc

vanno conteggiati anche il monitor e le casse collegate alla scheda audio vero ?

dunque ogni cassa assorbe 90 watt .. son due quindi 180 watt , il monitor 50 watt , e per il resto ?

un hard disk da 1TB , uno da 320 GB , processore qx9650 , scheda video asus en7200 , ram g.skill 4 GB 1600

Ultima modifica di VSTi : 29-09-2008 alle 09:13.
Old 29-09-2008, 19:02   #14
i'm a bad boy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
guarda devi calcolare l'assorbimento di ogni componente e tenere conto della dispersione del tuo alimentatore,ad esempio ci sono alimentatori che hanno 550 watt ma rendono all'80%,l'hard disk da 1 tera e le casse sono già dispositivi che assorbono molto e magari il tuo alimentatore nn li sopporta,secondo me è questo il problema come ti ho detto me lo dava anche a me
i'm a bad boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:07   #15
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
dai un occhiata qui
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:45   #16
VSTi
Member

Quote:
Originariamente inviato da i'm a bad boy Guarda i messaggi
guarda devi calcolare l'assorbimento di ogni componente e tenere conto della dispersione del tuo alimentatore,ad esempio ci sono alimentatori che hanno 550 watt ma rendono all'80%,l'hard disk da 1 tera e le casse sono già dispositivi che assorbono molto e magari il tuo alimentatore nn li sopporta,secondo me è questo il problema come ti ho detto me lo dava anche a me
ho capito, ma proprio oggi pensavo al fatto che prima di collegarci quelle casse usavo quelle "banali" nei primi giorni (per far le prove) , quelle piccoline, e si riavviava lo stesso (quindi togliendo ben 180 watt si riavviava uguale...)

oggi l'ho tenuto acceso 10 ore, usando Orthos, e non è successo nulla ...

se fosse l'alimentatore avrebbe dovuto riavviarsi no ? tenere 10 ore Orthos attivo è "pesantissimo" per un pc...

non so per me fa fatica a gestire il dual channel .. ma colpa della scheda madre troppo recente ... devono rilasciare un bios stabile ancora ... che @@ !

card72, grazie per il link , selezionando non supero i 300 watt (però non c'è l'opzione per selezionare la dimensione degli hard disk...)

Ultima modifica di VSTi : 29-09-2008 alle 20:49.
Old 30-09-2008, 09:18   #17
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Ciao, quella è la versione light, ne esiste anche una a pagamento, ma non so dirti se ti fa specificare anche le dimensione dell'hd.
cmq. hai provato ad impostare i valori di default dal bios ?
portebbe essere qualche altro parametro che hai modificato e che gli da fastidio.
prova prima con i default e poi se eventualmente non và provi a cambiare un parametro alla volta in base all'esperienza che hai già fatto.

Nel frattempo potrebbe uscire un nuovo bisoa.
Ciao.
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:16   #18
VSTi
Member

Il fatto è che io sono partito dai valori di default del bios (e andava peggio), poi pian piano ritoccando i voltaggi delle ram sono migliorato notevolmente.

Quindi per ora con il nuovo settaggio a 1.68 ho tenuto Orthos per 10 ore e non è successo nulla , ora starò ad attendere il prossimo riavvio se proprio deve esserci... (non c'è cosa più brutta di stare davanti ad un pc con la tensione che da un momento all'altro possa riavviarsi..)

La cosa buffa tra l'altro è che il riavvio dell'altro giorno (con volt 1.62) è successo mentre la cpu era veramente quasi per nulla utilizzata (dopo 4-5 ore di uso abbastanza notevole di alcune applicazioni con le quali non si è però riavviato..)

Il mistero incombe... !
Old 02-10-2008, 16:56   #19
VSTi
Member

Aggiorno la telenovela (poiché a qualcuno potrebbe servire un giorno) :

Anche oggi si è riavviato , nonostante il settaggio del voltaggio delle ram a 1.68, tuttavia non manca il colpo di scena ! Questa volta non mi sono fatto prendere dal panico riavviando poi manualmente ma mi sono segnato il tutto...

Nella schermata blu compare questo messaggio (riporto le parti salienti) :

[...]

Verificare che sia disponibile sufficiente spazio sul disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver , disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver.
Provare a cambiare le schede video
[...]
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
[...]

Informazioni tecniche :

*** STOP : 0x0000008E (0XC0000005, 0xCADCC9D8, 0xACB2DBAC, 0x00000000)

*** MOUSEWD.SYS - Address BADCC9D8 base at BADCC000 , DateStamp 44e81c0b

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco

[....]

Sembra dunque che è si è inserito un nuovo protagonista nel problema ! Il driver del mouse ! (ho un mouse che si installa con il cd)

Mi confermate questa cosa ?

Il problema delle RAM in ogni caso c'era (e forse c'è ancora, ma sembra risolto) poiché nei primi riavvii (in cui non appariva la schermata blu) avevo già fatto il tentativo di eliminare i driver del mouse ma il computer si riavviava lo stesso.

Infatti dal primo errore che ho riportato all'apertura di questo thread , ossia :

C:\DOCUME~1\ADMIN~1\IMPOST~1\Temp\WER9b7e.dir00\Mini091608-01.dmp
C:\DOCUME~1\ADMIN~1\IMPOST~1\Temp\WER9b7e.dir00\sysdata.xml

avevo aperto con un apposito programmino il file Mini091608-01.dmp che conteneva i motivi del riavvio e dentro compariva ad un certo punto qualche nome legato a file presenti nei driver del mio mouse.

Il problema però non si era risolto proprio perché oltre a questo fatto , c'era anche il discorso delle ram (e nel frattempo avevo reinstallato il mouse pensando non fosse lui). Oggi invece mi son ritrovato questa schermata blu (sicuramente la stessa comparsa qualche giorno fa quando ho scritto qui un nuovo messaggio).

Insomma, pare proprio che i problemi erano/sono due ad alternarsi : RAM e MOUSE

Tuttavia vorrei anche capire se il :

*** STOP : 0x0000008E (0XC0000005, 0xCADCC9D8, 0xACB2DBAC, 0x00000000)

è anch'esso relativo al mouse (secondo voi) oppure è un TERZO protagonista

Che fatica... !

Ultima modifica di VSTi : 02-10-2008 alle 16:59.
Old 02-10-2008, 18:47   #20
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B330187
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian